[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Ciao, ho letto un po la discussione,ma ancora non sono certo che il dolore che sento alle mie piante dei piedi sia fascite! Chiedo lumi a voi!
Premetto che corro da solo 3 anni,e dalla primavera mi dedico al trail!
Da un mese circa sento un fastidio alle piante dei piedi, sull'arco plantare, fascia interna per intenderci. È un dolore leggero che non mi impedisce di correre,ma mi infastidisce abbastanza comunque. Ma non ho nessun sintomo come Quelli che ho letto qui nella discussione (dolore hai talloni,dolori se schiaccio...)
potrebbe essere un inizio di fascite? O infiammazione dovuta al fatto che devo ancora rinforzare tendini e muscoli dei piedi? Grazie e Saluti!Matteo
Da un mese circa sento un fastidio alle piante dei piedi, sull'arco plantare, fascia interna per intenderci. È un dolore leggero che non mi impedisce di correre,ma mi infastidisce abbastanza comunque. Ma non ho nessun sintomo come Quelli che ho letto qui nella discussione (dolore hai talloni,dolori se schiaccio...)
potrebbe essere un inizio di fascite? O infiammazione dovuta al fatto che devo ancora rinforzare tendini e muscoli dei piedi? Grazie e Saluti!Matteo
-
- Maratoneta
Difficile a dirsi, caratteristica tipica della fascite e il dolore a freddo, specie quando ti alzi dal letto al mattino. Per caso hai questo sintomo?Teoilmat ha scritto:Ciao, ho letto un po la discussione,ma ancora non sono certo che il dolore che sento alle mie piante dei piedi sia fascite! Chiedo lumi a voi!
-
- Guru
Il 99,99% di quelli che son qua non hanno riconosciuto i sintomi.
La mattina a freddo fa più male che nel resto della giornata?
Prova a fare stretching e esercizi con pallina da tennis o da golf e bottiglietta ghiacciata.
Meglio qualche giorno di stop precauzionale e magari inutile che mesi e mesi di stop dopo.
La mattina a freddo fa più male che nel resto della giornata?
Prova a fare stretching e esercizi con pallina da tennis o da golf e bottiglietta ghiacciata.
Meglio qualche giorno di stop precauzionale e magari inutile che mesi e mesi di stop dopo.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
- Novellino
No a freddo non sento dolore, o quanto meno lieve, si amplifica dopo qualche minuto di corsa, o se sto in piedi tante ore! Ieri ho provato a correre dopo 10 giorni di stop, e oggi mi fa male,e il dolore si localizza soprattutto sul lato interno,più verso il metatarso che verso il tallone.
-
- Novellino
Altra considerazione, non è un dolore presente sempre, ad ogni passo. Se cammino ora non lo sento, magari fra 10minuti si...è incostante. Si stiro le dita dei piedi verso il basso (tipo per l'andare sulle punte delle ballerine) sento il dolore.
-
- Ultramaratoneta
Magari è dovuto alle scarpe. Di solito quando avverto i primi dolorini ai piedi vuol dire che la scarpa è scarica e conviene cambiarla.
Ti conviene cmq fermarti per qualche giorno e per toglierti il pensiero ti fai una lastra giusto per capire se c'è qualcosa
Ti conviene cmq fermarti per qualche giorno e per toglierti il pensiero ti fai una lastra giusto per capire se c'è qualcosa
Ultima modifica di Teo.83 il 3 dic 2013, 17:05, modificato 1 volta in totale.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
-
- Maratoneta
A me non sembra proprio fascite, comunque qualche giorno di stop te li consiglio pure io, non è mai consigliabile correre con il dolore. Poi vedi come va.Teoilmat ha scritto:No a freddo non sento dolore, o quanto meno lieve, si amplifica dopo qualche minuto di corsa, o se sto in piedi tante ore! Ieri ho provato a correre dopo 10 giorni di stop, e oggi mi fa male,e il dolore si localizza soprattutto sul lato interno,più verso il metatarso che verso il tallone.
-
- Mezzofondista
ghandalf ha scritto:A me non sembra proprio fascite, comunque qualche giorno di stop te li consiglio pure io, non è mai consigliabile correre con il dolore. Poi vedi come va.Teoilmat ha scritto:No a freddo non sento dolore, o quanto meno lieve, si amplifica dopo qualche minuto di corsa, o se sto in piedi tante ore! Ieri ho provato a correre dopo 10 giorni di stop, e oggi mi fa male,e il dolore si localizza soprattutto sul lato interno,più verso il metatarso che verso il tallone.
anche io non dolori a freddo..quindi credo potrebbe essere fascite..un inizio di fastidio..anch'io se sto molto in piedi o cammino molto...
Allora una buona notizia credo...ieri ho fatto un po di bici e non ha peggiorato il dolore...tempo fa lo scatenava parecchio..speriamo bene ...in bocca al lupo a tutti..
-
- Ultramaratoneta
Io intanto sono ancora fermo.
Ormai siamo a quasi 4 mesi (quattro!!) dai primi sintomi (che io avevo sottovalutato!!) e circa 90/100 giorni che non corro.
il dolore alla pressione sul calcagno (all'attaccatura della fascia plantare con il calcagno) sembra praticamente passato, però ora sento ancora un fastidio sulla volta che, anche se lieve, è ancora presente.
Domenica su consiglio del fisioterapista ho provato a fare 7-8km alternando 1km di camminata a 500mt di corsetta leggera e è andata abbastanza bene: durante la "corsa" non ho sentito alcun tipo di fastidio e la sera stessa e il giorno dopo il fastidio c'era ancora ma non era peggiorato rispetto a prima della "corsa".
Ormai non ne posso più...
Ormai siamo a quasi 4 mesi (quattro!!) dai primi sintomi (che io avevo sottovalutato!!) e circa 90/100 giorni che non corro.
il dolore alla pressione sul calcagno (all'attaccatura della fascia plantare con il calcagno) sembra praticamente passato, però ora sento ancora un fastidio sulla volta che, anche se lieve, è ancora presente.
Domenica su consiglio del fisioterapista ho provato a fare 7-8km alternando 1km di camminata a 500mt di corsetta leggera e è andata abbastanza bene: durante la "corsa" non ho sentito alcun tipo di fastidio e la sera stessa e il giorno dopo il fastidio c'era ancora ma non era peggiorato rispetto a prima della "corsa".
Ormai non ne posso più...

Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
- Maratoneta
Inovali ciao,
come avrai capito seguendo il forum, 4 mesi sono la norma dal momento che hai smesso di correre.
Se la smetti di dare retta al tuo fisioterapista, hai ancora un mese di stop davanti a te.
Io ti consiglio di lasciare passare le feste, continua con stretching a caldo e tanto ghiaccio, ed in bocca al lupo.
buone corse
come avrai capito seguendo il forum, 4 mesi sono la norma dal momento che hai smesso di correre.
Se la smetti di dare retta al tuo fisioterapista, hai ancora un mese di stop davanti a te.
Io ti consiglio di lasciare passare le feste, continua con stretching a caldo e tanto ghiaccio, ed in bocca al lupo.
buone corse
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20