[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da gnr »

BadRunner ha scritto:
gnr ha scritto: In genere il RC3 e' robustissimo, quasi indistruttibile.
Un connettore che ti rimane in mano nel normale utilizzo non mi pare proprio un esempio di robustezza...poi magari il mio sarà un caso isolato, ma oggettivamente non mi sembra che quel connettore sia assemblato benissimo...
Il mio negozio locale Polar ha dovuto gestire (con riparazione) un problema al connettore piu' una sostituzione tasti, su una decina di RC3.
Posso chiedere al negozio di corsa che il RC3 non teneva ma di M400 ne ha venduto molto di piu'.
Di sicuro il mio RC3 sembra ancora nuovo (tranne qualche piccolo graffio) dopo quasi tre anni di uso ed abuso, doccia compreso.
BadRunner ha scritto:
gnr ha scritto:Ha un schermo che in versione nero su grigio e' ancora piu' leggibile.
La leggibilità del display dell'M400 su fondo scuro è nettamente migliore di quello che si possa immaginare...e anche se non lo fosse è possibile scegliere l'impostazione inversa a fondo chiaro ;)
Sono d'accordo, quello del M300 e' comunque molto buono...
a me serve quel pizzico in piu' per leggere bene in bici con occhiali scuri e polarizzati.
BadRunner ha scritto:
gnr ha scritto:Ha un gps che e' di un livello superiore come precisione e affidabilita'.
Personalmente non ho registrato una notevole superiorità del gps dell'RC3 (fra le calli di Venezia ad es. l'RC3 ha sbarellato completamente e la tracciatura era decisamente imbarazzante...molto meno peggio ha fatto l'M400)
Io dal M400 ho visto tracciatura generalmente molto buona ma ogni tanto no.
Mentre dal RC3 ho circa 900 tracciate di cui solo 3-5 imbarazzanti, gli altri sempre fra molto buona ed eccellente.
Ha anche perso il segnale una volta.
Da questo punto di vista la reputo eccezzionale.
BadRunner
Mezzofondista

Messaggio da BadRunner »

gnr ha scritto:
BadRunner ha scritto:Di sicuro il mio RC3 sembra ancora nuovo (tranne qualche piccolo graffio) dopo quasi tre anni di uso ed abuso, doccia compreso.
Credo che, un po' come per tutte le cose, un pizzico di fortuna a volte fa la differenza. Il mio S725X è del 2007 e ancora funziona alla grande (anche se ormai sono passato al gps e quindi non lo uso quasi più)...c'è da dire che era assemblato decisamente meglio delle ultime produzioni (RC3 e M400 compresi), con una robustezza reale oltre che percepita :asd2:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sulla fortuna di produzione concordo, fino ad un certo punto.
Sulla S725X un po' di meno, ne ho avuto S625 e S725X, entrambi nella media Polar per durata (rispettivamente 2 anni e 3 anni di uso pesante), nulla di eccezionale sebbene nettamente superiore ai miei gps Garmin (solo il FR410 e' durato piu' di un anno e comunque l'ho venduto con grande sollievo).
Ho ancora pensionato ma funzionante (scommetto) il Polar Edge e soprattutto il mitico Polar XTrainer, che mi e' servito ben 6 anni senza problemi se non quello di ricordare che tasto premere :mrgreen: :beer:
crash84
Novellino

Messaggio da crash84 »

Grazie a tutti per le risposte...ora ho le idee un pò più chiare...
Spero che amazon lo rimetta in vendita, stanno facendo un controllo con il proprio fornitore per tutti i reclami ricevuti, ed al momento hanno bloccato le vendite sul proprio canale.
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

crash84 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...ora ho le idee un pò più chiare...
Spero che amazon lo rimetta in vendita, stanno facendo un controllo con il proprio fornitore per tutti i reclami ricevuti, ed al momento hanno bloccato le vendite sul proprio canale di vendita.
Cioè , Amazon ha bloccato le vendite dell'M400 ? non lo sapevo
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
spatangide
Mezzofondista

Messaggio da spatangide »

Ho un HONOR 3C aggiornato a KitKat non riesco ad associarlo con l'M400, qualcuno ha lo stesso problema?
10K: 41'02'' (Prato 31/05/2016)
21K: 1h29'32" (Lucca 08/05/2016)
30K: 2h19'42" (Lucca 25/10/2015)
42K: 3h27'26" (Firenze 29/11/2015)
crash84
Novellino

Messaggio da crash84 »

gabe ha scritto:
crash84 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...ora ho le idee un pò più chiare...
Spero che amazon lo rimetta in vendita, stanno facendo un controllo con il proprio fornitore per tutti i reclami ricevuti, ed al momento hanno bloccato le vendite sul proprio canale di vendita.
Cioè , Amazon ha bloccato le vendite dell'M400 ? non lo sapevo
Ieri sera volevo fare l'ordine, ma son tornato tardi a casa e l'avrei fatto stamattina. Questo è il messaggio da parte di Amazon

Articolo in revisione.
Questo articolo potrebbe essere disponibile da diversi venditori Marketplace ma non da Amazon.it. In seguito a una segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro centro di distribuzione.
Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile.

Le lamentele sulle recensioni son tante, e si riferiscono tutte al connettore ossidato. Quindi è ovvio che Amazon si tuteli chiedendo spiegazioni al fornitore, in questo caso direttamente a Polar.
robypeach
Mezzofondista

Messaggio da robypeach »

Secondo voi comprandolo nuovo e usandolo sin dall'inizio senza il copriUSB, si risolve il problema dell'ossidazione o bisogna necessariamente essere sicuri di comprare la versione nuova?
Grazie
[StraRimini 10km, 46' 50'', prima "gara" dopo il test del moribondo :D ]
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

crash84 ha scritto: Le lamentele sulle recensioni son tante, e si riferiscono tutte al connettore ossidato. Quindi è ovvio che Amazon si tuteli chiedendo spiegazioni al fornitore, in questo caso direttamente a Polar.
Interessante.

Come promesso, ho chiesto i numeri per il M400 al negozio locale di corsa.
Venduti 15 (+1 in uso proprio), problemi 0.
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

ma quelli presi direttamente da amazon saranno comunque cambiati/rimborsati secondo le politiche amazon ? (l'ho preso a maggio di con amazon PRIME)
2025: 1580/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955 + ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via

Torna a “Polar”