Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

yuba02
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da yuba02 »

Seduta di fondo medio di 14 km. da percorrere a circa 4' e 55'' al km. eseguita su percorso pianeggiante.

Il tutto completato in 1h 07' 38' e 69 alla media di 4' e 50'' al km.

Km. più veloce il 5° a 4' 44'' e 41. Km. più lento il 14° a 4' 54'' e 37.

Frequenza cardiaca media a 170 bpm con massimo a 179.

Sensazione di stanchezza moderata anche se più accentuata negli ultimi 2-3 km..

Per fortuna che si riprende a correre dopo alcuni giorni di maltempo davvero severo!!!
grid
Guru

Messaggio da grid »

Oggi allenamento di 21.097 km sul tracciato della Mezza del Brenta in una giornata gradevole come tempo e come temperatura.
Chiuso in 1h49'10'' con 5' di corsa e 30'' al passo.
Domenica prossima toccherebbe il lungone da 35 o 36 km ma sono a Parigi con mia moglie per accompagnarla ad una fiera...
Ho visto pero' che sotto la Tour Eiffel i runners si sprecano. Credo che faro' il lungone in trasferta.
:beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

grid ha scritto: Domenica prossima toccherebbe il lungone da 35 o 36 km ma sono a Parigi con mia moglie per accompagnarla ad una fiera...
Ho visto pero' che sotto la Tour Eiffel i runners si sprecano. Credo che faro' il lungone in trasferta.
Beato te e buon viaggio! :D
Ciao Paolo...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

30km :wacko:
Per prima cosa una grazie a kiko che mi ha posizionato l'acqua lungo il percorso, solo una bottiglietta ma di fondamentale importanza.
@grid: ho fatto il giro che ti dicevo domenica scorsa, eccolo: http://www.gmap-pedometer.com/?r=2514255
Molto bello, impegnativo visto che non è piatto, con due pezzi di sterrato: all'inizio lungo il Brenta e quello sotto Semonzo che era anche allagato.
Partito piano e fatto tutto alla stessa velocità da lumaca, finito in 3h10'.

Aspettiamo le foto sotto la Tour Eiffel!!! :-({|=
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Primo lunghissimo della tabella in preparazione alla maratona di Roma, corso con Fabio, Massimo e Angelo e interpretato come una progressione, a partire dai 6′ al km dei due km iniziali fino al 4′56″ finale (media 5′32″, poco distante dai 5′26″ previsti). Il giro, “guidato" da Massimo, ha ricalcato qualche km del percorso della maratonina “Quattro passi in Franciacorta" che si corre a giugno, passando per un buon tratto della ciclabile Brescia-Paratico.

Al rientro verso Castegnato, poco dopo il traguardo volante della mezza (passaggio in 1:59′), Angelo ha aumentato sensibilmente il ritmo (lo split del km 24 è stato 4′54″) distanziandoci un po'. Salutati Fabio e Massimo, ho proseguito per un altro giro da 4 km circa totalizzando 30,230 km, corsi in 2:47′24″ escludendo l'unico rifornimento (al km 17 circa) e una breve pausa per un po' di stretching al km 27.
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

allenamento test sui 3000m per programmare altri allenamenti futuri.

Sono tornato a casa piuttosto demoralizzato, uscita davvero "NO"!!! :thumbdown: :ncomment:
Cardio che si incanta e per un sacco di tempo segna 154bpm, e io pirla che mi accorgo solo dopo un bel po! (mi chiedevo come mai ci mettessi tanto a recuperare).
3000m di test corsi a soli 10" in meno della prova sui 10000 che ho fatto a dicembre.... mi chiedo se sia un dato realistico, se oggi fossi k.o. per qualche motivo o se invece su quel tipo di distanze sia particolarmente una sega..... :nonzo:
Ginocchio che ogni tanto fa i capricci (ma di lui posso pure essere contento, è ogni giorno più bravo), mentre è sorto un problema al piede dx: il mignolo si "gira" sotto l'anulare durante la corsa, e ovviamente s'è ferito.
Che nerviiiiiiiiiii ](*,) ](*,) ](*,)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Oggi da tabella non era prevista l'uscita, però ho fatto ugualmente 10km cl.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
grid
Guru

Messaggio da grid »

ingpeo ha scritto: ... Partito piano e fatto tutto alla stessa velocità da lumaca, finito in 3h10' ...
Uhmmm ... ing che fa i lungoni ... :nonzo:
Manca solo il pezzo di giardino di Annarella ed il mosaico si completa ... :asd2:
Lumaca ??? 30km. in 3h10'' non e' affatto male come primo lungo !!!
Dai ing che debuttiamo insieme !!!
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

#fede# ha scritto:allenamento test sui 3000m per programmare altri allenamenti futuri.

Sono tornato a casa piuttosto demoralizzato, uscita davvero "NO"!!! :thumbdown: :ncomment:
Cardio che si incanta e per un sacco di tempo segna 154bpm, e io pirla che mi accorgo solo dopo un bel po! (mi chiedevo come mai ci mettessi tanto a recuperare).
3000m di test corsi a soli 10" in meno della prova sui 10000 che ho fatto a dicembre.... mi chiedo se sia un dato realistico, se oggi fossi k.o. per qualche motivo o se invece su quel tipo di distanze sia particolarmente una sega..... :nonzo:
Ginocchio che ogni tanto fa i capricci (ma di lui posso pure essere contento, è ogni giorno più bravo), mentre è sorto un problema al piede dx: il mignolo si "gira" sotto l'anulare durante la corsa, e ovviamente s'è ferito.
Che nerviiiiiiiiiii ](*,) ](*,) ](*,)
Dai coraggio!!! Le giornate "no" capitano a tutti!
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

grazie....
riprendendo il titolo dell'altro topic.... oggi non era meglio se non uscivo...
era meglio se non mi svegliavo
e passavo direttamente a lunedì! ](*,)

Torna a “Storie di Corsa”