7^ Maratonina della Città Murata 30 Dic 2012 Cittadella (PD)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rennino
Guru

Re: 7^ Maratonina della Città Murata 30 Dic 2012 Cittadella

Messaggio da rennino »

Podistica San Damaso ha scritto:...a parte Rennino che con il suo perizoma...
Tengo a sottolineare che non si tratta di perizoma, ma dei pantaloncini della divisa ufficiale (invernale) del RCRdS (Running Club Raccoglitori di Saponette)....e ben presto sarà spedita a tutti i soci! :culone:
La canotta sarà di pizzo traforato con inserti ad uncinetto :-$

Podistica San Damaso ha scritto:...si arriva cosi' al km 18 dove Sbarbi ci racconta la SUA barzelletta...
E' sempre la stessa, l'aveva raccontata a Crema un paio di anni fa e Igiul quasi mi cade nel fosso...da allora non si è più ripreso :afraid:
Never too late for...
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

Non avrei potuto chiudere il 2012 in un modo migliore: tanti amici, il sole, una bella mezza e un pranzo post-gara favoloso! :beer:
Per quanto riguarda la gara, sterratissima, sono molto più che soddisfatta.
In breve:
km 0,1 sverniciata da Raptor
km 2 sverniciata da Dany
km 4 sverniciata da Rennino
km 9 sverniciata da Zaffa
... ma per il resto... sento che sto tornando in formissima :rambo: :thumleft:

La parte più bella è stata comunque il pranzo... incredibile quanti eravamo... mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto parecchi volti nuovi e rivisto con piacere tanti amici e amiche :flower:
Forse ho un po' esagerato a :blah: :blah: :blah: con Zaffa, Gazzella e Rennino... se si sono alzati da tavola con il mal di testa sarà senz'altro per colpa mia :mrgreen:
E tantissimi complimenti al Prof. che ho visto fare un tempone =D> e a Rennino che ha fatto un PB da invidia :thumleft: =D>
e poi.. complimenti a tutti e un enorme grazie per la bellissima giornata!!
Alla prossima!! :beer:
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Madda, sempre un piacere parlare con te!!!...e devo approffittarne adesso che stai tornando in forma per starti davanti, altrimenti col cavolo che ti vedo!!! :-)
Never too late for...
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Che giornata splendida per tornare ai 21 km dopo un mese e mezzo di quasi immobilità!!
Il gruppo Panettone, come lo ha giustamente chiamato Podistica, è partito in coda, tranquillo, e dopo poco si è tagliato in due parti: due fette, quelle più alte, sono andate avanti (Differentgear :mano: :flower: - e il buon Fat) mentre le tre fette più basse, io Miro e Heidy, abbiamo proseguito insieme tutto il tempo, fra chiacchere, battute, ricordi, tea, acqua, e tanti ringraziamenti ai bravi volontari sul percorso.
Il nostro trio agognava e progettava una mezza maratona insieme da più di un anno e mezzo: eravamo tutti acciaccati, ma nessuno dei tre avrebbe mollato per nulla al mondo.
Sono cose che mi restano dentro, e di questo li ringrazio :hail:

Ritrovata la compagnia se và a magnà...tanto per cambiare... :beer: :beer:
Immagine
Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

mototata ha scritto:Che giornata splendida per tornare ai 21 km dopo un mese e mezzo di quasi immobilità!!
Il gruppo Panettone, come lo ha giustamente chiamato Podistica, è partito in coda, tranquillo, e dopo poco si è tagliato in due parti: due fette, quelle più alte, sono andate avanti (Differentgear :mano: :flower: - e il buon Fat) mentre le tre fette più basse, io Miro e Heidy, abbiamo proseguito insieme tutto il tempo, fra chiacchere, battute, ricordi, tea, acqua, e tanti ringraziamenti ai bravi volontari sul percorso.
Il nostro trio agognava e progettava una mezza maratona insieme da più di un anno e mezzo: eravamo tutti acciaccati, ma nessuno dei tre avrebbe mollato per nulla al mondo.
Sono cose che mi restano dentro, e di questo li ringrazio :hail:

Ritrovata la compagnia se và a magnà...tanto per cambiare... :beer: :beer:
Grazie a te Tata che hai tenuto duro con noi :rambo: :vicini:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
touring
Mezzofondista

Messaggio da touring »

Che dire, non è stata la giornata che mi aspettavo... ci tenevo a far bene nonostante non sapessi che metà del percorso era "per campi". ](*,)

Avevo pure convinto il wanz a "sacrificare" una mezza per farmi da pacer perchè ero convinto di poter migliorare quanto fatto a Pisa dove tra l'altro era ben più caldo.
Ore 8.35 arrivo in piazza della città che mi ha dato i natali,saluto il wanz, e mi dirigo verso il ritiro pettorali. Nel mentre saluto la madda e altri forumendi. :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Arrivato alla consegna pettorali, del mio con il numero 45 non v'è traccia.... cattivo segno! Dopo dieci minuti buoni mi assegnano il 15 e via verso il deposito borse per poi passare al riscaldamento con il wanz che mi insegna alcuni esercizi imparati da Vivian alla scuola di corsa.
Tre due uno, sparo a sorpresa e si parte. :afraid:
Le gambe girano bene ma il problema vero è la respirazione che da un mesetto a questa parte è faticosa a volte pure seduto in divano, però comunque provo a stare in tabella e a volte il mio pacer mi deve rallentare perché le gambe e testa vorrebbero fare più di quello che il fiato permette.

Fino al 16' ero regolare tra 4.25 e 4.30, un sogno per me che volevo semplicemente scendere sotto 1.36'40'' di Pisa

Nota divertente all'ottavo km il wanz mi dice che il suo polar segna nove km.... direi bene, altro che curvatura spazio/tempo!!! :smoked: :smoked: :smoked:

Dal 17 in poi le gambe ci sono ancora ma il respiro è sempre più affannoso e il tempi schizzano a 4.40/4.50 fino all'ultima salita sulla riva sotto le mura dove le schiere dei Santi mi indicano di camminare qualche metro se non voglio stramazzare al suolo (e vedevo il gonfiabile dell'arrivo in fondo)... la dignità fa il suo dovere e gli ultimi 300m li faccio di corsa per chiudere a 1.38'30'', ma subito dopo mi devo sedere qualche minuto perchè veramente non ce n'era più per nessuno. Tempo di bere un po' di the e via a cambiarmi demoralizzato più che mai dopo una corsa che mai mi sarei aspettato.

Complice il fatto di avere la famiglia che non è potuta venire mi dirigo verso casa e la cosa che più mi secca è che le gambe pochi minuti dopo sono praticamente riposate e pure oggi al contrario delle altre volte non accuso alcuna stanchezza. :( :( :(

Adesso aspettiamo di avere i risultati degli ultimi esami e vediamo se riesco a capire che caspita ho in modo da poter tornare a correre come si deve, fino ad allora vedrò di non esagerare. :afraid:

Mi scuso se non mi sono fermato per la pizza ma pro proprio non ero dell'umore giusto, sarà per la prossima volta, intanto BUON ANNO a tutti. :beer:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Degno proseguimento della precedente serata: giornata strepitosa a Cittadella per un clima incredibilmente fantastico ( ho corso in t-shirt...) la compagnia di tanti forumentoli vecchi e nuovi :santa: , l'eccellente organizzazione :thumleft: e per la super pizzata finale della quale già sapete.....e si eravamo proprio una trentina compresa la mascotte Arianna.....che se ne intende già così piccina :smoked:

Per quanto riguarda il lato runneristico :D , complimenti ai freschi di PB e in particolare a Rennino .....muro importante crollato su una mezza non iper-veloce... :thumleft: e ovviamente complimenti a tutti quelli che l'hanno conclusa!!! Per quanto mi riguarda il cronometro conferma pienamente gli ultimi allenamenti svolti: manca ancora qualcosina per arrivare "lì", ma so dove cercare :D .

Un grazie grande alla mia metà che mi accompagna sempre in queste belle giornate :love:

Rennino e Sbarbi a rischio ban per incomprensibile ritardo nel....beh sanno loro.....a tra poco il responso
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Splendida giornata quella di ieri, :D ottimo meteo, bello il percorso e la città, ma soprattutto una compagnia di amici simpatici e divertenti :mrgreen:
Mi ha fatto molto piacere conoscere tanti "personaggi" di questo splendido forum e aver dato un volto ai tanti nick, sia le mitiche colonne portanti del forum, sia alle new entry del forum.
Bellissima la pizzata post gara, che da quello che ho capito è stato tra i raduni di RF più partecipato
La fortuna ha voluto che in tavola mi capitasse davanti la mitica Madda, a quel punto non mi sono fatto sfuggire l'occasione per interrogarla sulla sua vita da runner, cercando di carpire qualche segreto sia da lei che da suo marito, (non mi ricordo il nome :nonzo: ) è stato un onore conoscere il pacer delle 3:10 della mitica 27^ edizione della Venice Marathon. :hail:
Naturalmente l'apoteosi è stato il momento della firma del mitico striscione, dove avendo la mano che mi tremava dall'emozione, :afraid: è venuta fuori una firma tremolante :mrgreen:

Ah, :nonzo: mi stavo dimenticando che ieri, prima di tutto questo, c'era stata una gara. :mrgreen: Anche questa volta sono arrivato in griglia di partenza all'ultimo minuto, con una corsa dalla stazione dei treni con borsone in spalla :wacko: assieme all'allegra compagnia di gazzella, raptor e gpsorso, con consegna al volo della borsa e partenza senza un minimo di riscaldamento.
O provato a mantenere un ritmo intorno ai 4'15" come avevo fatto a Palmanova, ma a differenza di Palmanova il percorso di Cittadella era meno filante e non sono riuscito a mantenere costante la velocità, anche se è da dire che a Palmanova c'erano i pacer che come ben sapete sono un bell'aiuto.
Bello Il rettilineo finale corso sotto i 4' con tanta gente ad applaudire, =D> alla fine non sarà pb per poco più di un minuto ma sono comunque molto contento dell'1:30 e spiccioli.
Ringrazio tutti per la bella compagnia e vi faccio i complimenti per la gara =D> :thumleft:
Grazie in particolare a Michele gazzella per il passaggio in macchina e complimenti per il ritorno alle corse competitive sopra i 12 km
E naturalmente....alla prossima :beer:

madda ha scritto: km 9 sverniciata da Zaffa
la prossima volta chiamami che così mi faccio tirare un po :mrgreen:
Complimenti per il secondo posto di categoria
madda ha scritto: Forse ho un po' esagerato a :blah: :blah: :blah: con Zaffa, Gazzella e Rennino... se si sono alzati da tavola con il mal di testa sarà senz'altro per colpa mia :mrgreen:
Come ho già detto è stato un vero piacere :flower:

PS: spero di non aver dimenticato niente e nessuno

PS2: ho scoperto solo adesso che c'è un limite alle emoticons :mrgreen:
ImmagineImmagine
insane
Guru

Messaggio da insane »

Partiamo dal fondo,richiamato all'ordine ho lasciato la truppa pre-pranzo pur sapendo che ci avrei perso ma purtroppo è andata così,quindi mi scuso se non ho salutato tutti di persona..

Malgrado questa mancanza finale ho vissuto una gara molto gratificante,sicuramente non nei numeri ma,soprattutto quest'anno,sentivo la necessità di condividere e divertirmi e,anche questa volta,ho avuto una bella botta di c**o ad azzeccare la gara giusta..
Un saluto particolare ai compagni del gruppo pandoro e ai barzellettieri del 18/19esimo km,ogni amatore dovrebbe ogni tanto vivere giornate così.. :salut: :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

@ Touring: vai tranquillo Nico, a febbraio avrai due ghiottissime occasioni per abbattere qual muro!!!! :asd2: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'

Torna a “Mezza Maratona”