[Discussione ufficiale] garmin 310xt
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ivan63
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt
Io sono convinto che il consumo calorico sia molto ma molto approssimativo, ma non solo di questo strumento ma di tutti in generale 
-
sharky
- Ultramaratoneta
Il calcolo è giusto: tu consumi la stessa quantità di energia, è il tipo di carburante che cambia.trekking ha scritto:ciao,
Il tempo in bici è di circa 2,5 ore x 42 km = 2280 cal - con 1100 cal il tempo in bici è di 2 ore sempre x 42 km.
Lo sport scelto è giusto bici.
Ma scusa come può essere che il consumo sia peso x km percorsi, se vado a 10 ora consumo meno che se vado a 20 ora, sempre a parità di peso.
ciao
-
franchino
- Moderatore
Per quanto riguarda la corsa, il consumo calorico è dato da peso corporeo moltiplicato i km percorsi, c'è poi un piccola costante ancora da moltiplicare che ha valore da 0,9 a 1,1 circa ed è dovuta all'economicità del gesto atletico. Per statistica si può approssimare a 1 quindi peso x km danno un'idea delle calorie bruciate. Un atleta che corre i 10 km in 30' e uno che li corre in 50' consumano grossomodo uguale. Sviluppano solo potenze diverse.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Now and forever
- Guru
Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.jacksballo ha scritto:Buongiorno forum!
mi aggancio alla discussione per raccontarvi una piccola chicca..
ieri decido di informarmi dai rivenditori in zona padova segnalati sul sito garmin circa disponibilità e prezzo del gioiellino.
disponibilità ok, prezzo dai 350 ai 380, finchè all'ultima telefonata non mi imbatto in una gentile signorina che mi dice di averlo e di venderlo a prezzo pieno: 399€!! rimango un po' interdetto e lei mi spara questa meravigliosa giustificazione:
"GARMIN, PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE VENDITE SUL WEB, FORNISCE GARANZIA SOLO CON PRESENTAZIONE DI SCONTRINI A PREZZO PIENO"
più grossa di così si scoppia!![]()
![]()
domani mattina faccio una bella telefonatina al servizio clienti garmine segnalo!
voi cosa ne pensate?
e se fosse vero......
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
DanieleCrestani
- Guru
Now and forever ha scritto:Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.jacksballo ha scritto:Buongiorno forum!
ieri decido di informarmi dai rivenditori in zona padova segnalati sul sito garmin circa disponibilità e prezzo del gioiellino.
disponibilità ok, prezzo dai 350 ai 380, finchè all'ultima telefonata non mi imbatto in una gentile signorina che mi dice di averlo e di venderlo a prezzo pieno: 399€!! rimango un po' interdetto e lei mi spara questa meravigliosa giustificazione:
"GARMIN, PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE VENDITE SUL WEB, FORNISCE GARANZIA SOLO CON PRESENTAZIONE DI SCONTRINI A PREZZO PIENO"
![]()
domani mattina faccio una bella telefonatina al servizio clienti garmine segnalo!
voi cosa ne pensate?
e se fosse vero......
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
FB
-
Mad Shark
- Top Runner
effettivamente sembrerebbe una cagata , però sono andato a vedere la ricevuta del mio preso un paio di mesi fa a 299 , e la ricevuta è di 399Now and forever ha scritto:Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.jacksballo ha scritto:Buongiorno forum!
![]()
voi cosa ne pensate?
e se fosse vero......
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
Now and forever
- Guru
Cioè un negozio dichiara di aver guadagnato 100 euro in più di quanto effettivamente ha fatto? mi sembra impossibile... sarà stato un errore di battitura...Mad Shark ha scritto:effettivamente sembrerebbe una cagata , però sono andato a vedere la ricevuta del mio preso un paio di mesi fa a 299 , e la ricevuta è di 399Now and forever ha scritto: Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.![]()
If you touch me
-
ivan63
- Top Runner
Io l'ho pagato 329 euro e lo scontrino fiscale è 329 euro
Ho chiesto al rivenditore dove l'ho preso di questa " stranezza" e mi ha preso per matto
A Garmin non interessa quanto vuol guadagnare il rivenditore. Infatti il prezzo di 399 euro è un prezzo consigliato non fisso
Ho chiesto al rivenditore dove l'ho preso di questa " stranezza" e mi ha preso per matto
A Garmin non interessa quanto vuol guadagnare il rivenditore. Infatti il prezzo di 399 euro è un prezzo consigliato non fisso
-
DanieleCrestani
- Guru
ivan63 ha scritto:Io l'ho pagato 329 euro e lo scontrino fiscale è 329 euro![]()
Ho chiesto al rivenditore dove l'ho preso di questa " stranezza" e mi ha preso per matto![]()
concordo........
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
FB
FB
-
jacksballo
- Novellino
LA TIZIA MI HA DETTO LA STESSA COSA, RICEVUTA A PREZZO PIENO E SCONTO SUCCESSIVO..Mad Shark ha scritto:effettivamente sembrerebbe una cagata , però sono andato a vedere la ricevuta del mio preso un paio di mesi fa a 299 , e la ricevuta è di 399Now and forever ha scritto: Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.![]()
MAH..