[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivan63
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da ivan63 »

Io sono convinto che il consumo calorico sia molto ma molto approssimativo, ma non solo di questo strumento ma di tutti in generale :nonzo:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

trekking ha scritto:ciao,
Il tempo in bici è di circa 2,5 ore x 42 km = 2280 cal - con 1100 cal il tempo in bici è di 2 ore sempre x 42 km.
Lo sport scelto è giusto bici.
Ma scusa come può essere che il consumo sia peso x km percorsi, se vado a 10 ora consumo meno che se vado a 20 ora, sempre a parità di peso.
ciao :beer:
Il calcolo è giusto: tu consumi la stessa quantità di energia, è il tipo di carburante che cambia.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Per quanto riguarda la corsa, il consumo calorico è dato da peso corporeo moltiplicato i km percorsi, c'è poi un piccola costante ancora da moltiplicare che ha valore da 0,9 a 1,1 circa ed è dovuta all'economicità del gesto atletico. Per statistica si può approssimare a 1 quindi peso x km danno un'idea delle calorie bruciate. Un atleta che corre i 10 km in 30' e uno che li corre in 50' consumano grossomodo uguale. Sviluppano solo potenze diverse.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

jacksballo ha scritto:Buongiorno forum!
mi aggancio alla discussione per raccontarvi una piccola chicca..
ieri decido di informarmi dai rivenditori in zona padova segnalati sul sito garmin circa disponibilità e prezzo del gioiellino.
disponibilità ok, prezzo dai 350 ai 380, finchè all'ultima telefonata non mi imbatto in una gentile signorina che mi dice di averlo e di venderlo a prezzo pieno: 399€!! rimango un po' interdetto e lei mi spara questa meravigliosa giustificazione:
"GARMIN, PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE VENDITE SUL WEB, FORNISCE GARANZIA SOLO CON PRESENTAZIONE DI SCONTRINI A PREZZO PIENO"
più grossa di così si scoppia! =D> =D>

domani mattina faccio una bella telefonatina al servizio clienti garmin :batman: e segnalo!

voi cosa ne pensate?
e se fosse vero......
Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.
If you touch me
You'll understand what happiness is
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

Now and forever ha scritto:
ieri decido di informarmi dai rivenditori in zona padova segnalati sul sito garmin circa disponibilità e prezzo del gioiellino.
disponibilità ok, prezzo dai 350 ai 380, finchè all'ultima telefonata non mi imbatto in una gentile signorina che mi dice di averlo e di venderlo a prezzo pieno: 399€!! rimango un po' interdetto e lei mi spara questa meravigliosa giustificazione:
"GARMIN, PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE VENDITE SUL WEB, FORNISCE GARANZIA SOLO CON PRESENTAZIONE DI SCONTRINI A PREZZO PIENO"

domani mattina faccio una bella telefonatina al servizio clienti garmin :batman: e segnalo!

voi cosa ne pensate?
e se fosse vero......
Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.
:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Now and forever ha scritto:

voi cosa ne pensate?
e se fosse vero......
effettivamente sembrerebbe una cagata , però sono andato a vedere la ricevuta del mio preso un paio di mesi fa a 299 , e la ricevuta è di 399 :nonzo: :nonzo:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Mad Shark ha scritto:
Now and forever ha scritto: Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.
effettivamente sembrerebbe una cagata , però sono andato a vedere la ricevuta del mio preso un paio di mesi fa a 299 , e la ricevuta è di 399 :nonzo: :nonzo:
Cioè un negozio dichiara di aver guadagnato 100 euro in più di quanto effettivamente ha fatto? mi sembra impossibile... sarà stato un errore di battitura... :nonzo:
If you touch me
You'll understand what happiness is
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io l'ho pagato 329 euro e lo scontrino fiscale è 329 euro :D
Ho chiesto al rivenditore dove l'ho preso di questa " stranezza" e mi ha preso per matto [-X
A Garmin non interessa quanto vuol guadagnare il rivenditore. Infatti il prezzo di 399 euro è un prezzo consigliato non fisso
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

ivan63 ha scritto:Io l'ho pagato 329 euro e lo scontrino fiscale è 329 euro :D
Ho chiesto al rivenditore dove l'ho preso di questa " stranezza" e mi ha preso per matto [-X
A Garmin non interessa quanto vuol guadagnare il rivenditore. Infatti il prezzo di 399 euro è un prezzo consigliato non fisso

concordo........ :asd2: :asd2: :asd2:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
jacksballo
Novellino

Messaggio da jacksballo »

Mad Shark ha scritto:
Now and forever ha scritto: Mi sembra una ca...ta pazzesca... anche perchè i prezzi sono sempre prezzi di listino al pubblico consigliati e comuque la scontistica varia. Se il negozio è rivenditore autorizzato ecc ecc non è il prezzo che decide se garanzia sì/garanzia no.
LA TIZIA MI HA DETTO LA STESSA COSA, RICEVUTA A PREZZO PIENO E SCONTO SUCCESSIVO..
MAH..

Torna a “Garmin”