[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AlbertoCs
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da AlbertoCs »

@plutonio: anche a me sono doppi, ma se vedi l'obiettivo di allenamento non genera dati, mentre il secondo si. In altri termini, se vedi il totale di attività fatte in un giorno come km per esempio, è corretto. Anche le statistiche sono giuste.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
plutonio78
Mezzofondista

Messaggio da plutonio78 »

@albertocs a me da tutto giusto sul portale, ma sull'app iPhone mi somma tutto

@yuri77 e' questa la cosa strana, io sul portale ho messo solo un allenamento, e sul cell me ne trovo 4 !!!

Più tardi aggiorno tutto e vediamo che succede ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
plutonio78
Mezzofondista

Tutto risolto, ho disinstallato e reinstallato l'app. Ora va alla grande !
plutonio78
Mezzofondista

@Yuri ho controllato e ricontrollato le medie orarie sono corrette al 100%. Per quanto riguarda la storia delle media uguali a quelle del lap direi che se fai un solo lap, saranno per forza sempre uguali ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

@Plutonio: certo, non intendevo al primo lap ma durante tutta l'attività :D Considera che quando l'ho provata non avevo il footpod...

Per l'andatura media della corsa ho controllato e anche sulle attività di altri utenti viene riportata di circa 2''/km in più ... è un piccolo bug che sicuramente risolveranno (ho già inviato l'email all'assistenza)

Funzione hearthouch : se inserisco la funzione mostra ora, tutto procede regolarmente ... appena potete mettetela su ultimo lap e verificate se vi viene mostrato il tempo dell'ultimo giro: a me emette un bip ma non mostra il tempo dell'ultimo lap.

Aggiungo: ha ragione Plutonio, con il foot pod è tutto un altro mondo! Andatura regolare e praticamente mi è arrivato già quasi tarato: fattore di calibrazione 1,01
L'unico consiglio che do, per chi come me usa più scarpe, è quello di acquistare 2 o più slot in quanto il montaggio sulla scarpa non è che sia proprio "simpaticissimo" e rapido ](*,) Le informazioni su falcata e cadenza le trovo veramente utili :thumleft:
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
plutonio78
Mezzofondista

Yuri77 ha scritto:Funzione hearthouch : se inserisco la funzione mostra ora, tutto procede regolarmente ... appena potete mettetela su ultimo lap e verificate se vi viene mostrato il tempo dell'ultimo giro: a me emette un bip ma non mostra il tempo dell'ultimo lap.

Aggiungo: ha ragione Plutonio, con il foot pod è tutto un altro mondo! Andatura regolare e praticamente mi è arrivato già quasi tarato: fattore di calibrazione 1,01
L'unico consiglio che do, per chi come me usa più scarpe, è quello di acquistare 2 o più slot in quanto il montaggio sulla scarpa non è che sia proprio "simpaticissimo" e rapido ](*,) Le informazioni su falcata e cadenza le trovo veramente utili :thumleft:

Straquoto, il montaggio abbastanza rognoso, e a tal proposito volevo chiedervi una cosa: secondo voi il guscio si potrà lasciare montato anche quando si mettono le scarpe in lavatrice, o ci tocca smontarlo ogni volta? Io ancora non so come ho fatto a metterlo, e non vorrei dovermi cimentare nuovamente....
Ma dove si compra solo il porta-footpod ? sullo shop polan non l'ho notato.

@Yuri, dove l'hai visto il fattore di calibrazione? Io non ho controllato, sulla fiducia ho messo la calibrazione automatica...
plutonio78
Mezzofondista

P.S. durante l'allenamento mi è anche apparso un messaggio che dice che il barometro non è stato calibrato, come faccio a calibrarlo? non c'è qualcosa di automatico?
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Per il montaggio del supporto:
http://www.youtube.com/watch?v=xmxocnI3U4I

Io ne ho ordinati 3 insieme al footpod e a un ricambio della fascia cardio direttamente dallo shop polar (gli slot sono quelli dell'S3) anche perchè se non spendi 100 euro ti fanno pagare 10 euro di spese trasporto.

Per il lavaggio non mi sono posto il problema in quanto le scarpe le lavo solo dopo averle "dismesse" dalla corsa [-(

Per la calibrazione, vai su profilo sport e alla penultima voce trovi sensori ecc...clicchi su calibrazione manuale e digiti il fattore. Il calcolo del fattore di calibrazione è dato da DISTANZA CERTA x 1000 : distanza rilevata dal V800

Tu gentilmente invece potresti controllare se impostando in hearthouch la visulaizzazione visualizza ultimo lap ti funzioni?
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
AlbertoCs
Mezzofondista

Messaggio da AlbertoCs »

Ma le informazioni di questo sensore (falcata, passo) a livello pratico a cosa servono?

plutonio78
Mezzofondista

AlbertoCs ha scritto:Ma le informazioni di questo sensore (falcata, passo) a livello pratico a cosa servono?

In pratica a nulla !
:D :D :D

Può essere utile per capire come fai le falcate quando sei stanco, o come ottimizzare falcata e velocità , ma nel mio caso ( che sono una pippa galattica) va bene solo per l'estrema precisione nel calcolo di velocità e distanza ...

Torna a “Polar”