[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
attiz
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Ciao a tutti.
Il mio gr 205 sta tirando gli ultimi respiri ... Quasi sicuramente provvederò al cambio della batteria in autonomia per avere un backup.
Inizialmente ero intenzionato a comprare il gr 620 anche se ho letto dei tanti problemi che ha avuto, risolti poi con aggiornamenti. L'unica pecca sono le tracce del gps, alquanto discutibili.
Un amico mi ha suggerito di orientarmi verso i Suunto. Mi piacerebbe sapere come sono le tracce di questo bellissimo gadget tecnologico.
Grazie a tutti in anticipo per il vostro supporto.
Ciao.
Il mio gr 205 sta tirando gli ultimi respiri ... Quasi sicuramente provvederò al cambio della batteria in autonomia per avere un backup.
Inizialmente ero intenzionato a comprare il gr 620 anche se ho letto dei tanti problemi che ha avuto, risolti poi con aggiornamenti. L'unica pecca sono le tracce del gps, alquanto discutibili.
Un amico mi ha suggerito di orientarmi verso i Suunto. Mi piacerebbe sapere come sono le tracce di questo bellissimo gadget tecnologico.
Grazie a tutti in anticipo per il vostro supporto.
Ciao.
-
christians
Ecco la traccia del mio allenamento di stamattina: https://connect.garmin.com/modern/activity/708752082attiz ha scritto: Un amico mi ha suggerito di orientarmi verso i Suunto. Mi piacerebbe sapere come sono le tracce di questo bellissimo gadget tecnologico.
Le condizioni erano ottime, nessun palazzo, albero od ostacolo in genere.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
davide.marino
- Novellino
Ma questa è una traccia fatta con garmin no suunto!
-
christians
No, è una traccia fatta con il mio Suunto Ambit3 Sport e poi importata nel mio account Garmin Connect (tengo sincronizzati Movescount, Strava e Garmin Connect). Movescount non permette un livello di zoom tale da apprezzare la bontà della traccia GPS.
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
davide.marino
- Novellino
Aspetta aspetta...mi spiegheresti passo passo come importare la traccia del suunto (movescount) su strava o garmin connect?christians ha scritto:No, è una traccia fatta con un Suunto e poi importata nel mio account Garmin Connect (tengo sincronizzati Movescount, Strava e Garmin Connect). Movescount non permette un livello di zoom tale da apprezzare la bontà della traccia GPS.
Perché hai pienamente ragione la traccia gps in movescount fa pena
Grazie
-
christians
Metodo 1.
Devi attivare in Movescount la sincronizzazione con Strava. In tal modo, ogni volta in cui carichi su Movescount (io lo faccio via iOS), la stessa traccia è copiata su Strava. Mediante il sito http://www.tapiriik.com scegli poi di sincronizzare GC con Strava. La sincronizzazione è manuale oppure, pagando pochi dollari all'anno, avviene automaticamente. Questo metodo è davvero semplice ma, almeno nel mio caso, l'importazione in GC avviene senza tenere conto dei lap. Quindi mi ritrovo un'unica traccia senza intertempi.
Metodo 2.
Importo in Rubitrack l'attività su Movescount e, sempre da Rubitrack, creo un TCX da fare importare a GC. La parte di Strava è identica al Metodo 1. Questo metodo è un po' macchinoso ma è l'unico che ho trovato visto che Movescount, purtroppo, non produce file .fit e .tcx compatibili con GC. Inoltre si riescono a visualizzare in GC i lap parziali.
Devi attivare in Movescount la sincronizzazione con Strava. In tal modo, ogni volta in cui carichi su Movescount (io lo faccio via iOS), la stessa traccia è copiata su Strava. Mediante il sito http://www.tapiriik.com scegli poi di sincronizzare GC con Strava. La sincronizzazione è manuale oppure, pagando pochi dollari all'anno, avviene automaticamente. Questo metodo è davvero semplice ma, almeno nel mio caso, l'importazione in GC avviene senza tenere conto dei lap. Quindi mi ritrovo un'unica traccia senza intertempi.
Metodo 2.
Importo in Rubitrack l'attività su Movescount e, sempre da Rubitrack, creo un TCX da fare importare a GC. La parte di Strava è identica al Metodo 1. Questo metodo è un po' macchinoso ma è l'unico che ho trovato visto che Movescount, purtroppo, non produce file .fit e .tcx compatibili con GC. Inoltre si riescono a visualizzare in GC i lap parziali.
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
attiz
Grazie mille. Ottima traccia. Ho notato che in diversi punti hai corso sotto gli alberi e la traccia è molto buona. A conferma che hai corso con un Suunto, Garmin Connect non visualizza il dispositivo.christians ha scritto:Ecco la traccia del mio allenamento di stamattina: https://connect.garmin.com/modern/activity/708752082attiz ha scritto: Un amico mi ha suggerito di orientarmi verso i Suunto. Mi piacerebbe sapere come sono le tracce di questo bellissimo gadget tecnologico.
Le condizioni erano ottime, nessun palazzo, albero od ostacolo in genere.
Ho due domande:
1) correvi fuori della strada in questo punto?

2) hai fatto tu questo movimento verso l'esterno? È l'unico punto dove apparentemente il Gps sbraga a meno che non sia stato tu a fare il movimento.

Complimenti per il passo e gran bel percorso.
Non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter correre sugli argini in Alessandria.
Grazie mille.
-
christians
No, ero sul marciapiede (parte rossa).attiz ha scritto:
In realtà era una rotonda. Le mappe non sono aggiornate.attiz ha scritto: 2) hai fatto tu questo movimento verso l'esterno? È l'unico punto dove apparentemente il Gps sbraga a meno che non sia stato tu a fare il movimento.
Grazie per i complimenti. I percorsi di questo tipo mi piacciono visto che, essendo abbastanza leggero, riesco a divertirmi in salita.
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
-
attiz
Cosa aggiungere.christians ha scritto:No, ero sul marciapiede (parte rossa).attiz ha scritto:
In realtà era una rotonda. Le mappe non sono aggiornate.attiz ha scritto: 2) hai fatto tu questo movimento verso l'esterno? È l'unico punto dove apparentemente il Gps sbraga a meno che non sia stato tu a fare il movimento.
Grazie per i complimenti. I percorsi di questo tipo mi piacciono visto che, essendo abbastanza leggero, riesco a divertirmi in salita.
Grazie mille dei chiarimenti.
Ne approfitto per chiederti come ti trovi con la fascia cardio Suunto.
Ho letto nel thread dell'Ambit 2 che alcuni lamentavano che si sfilacciava con l'uso.
Quali sono le tue impressioni in merito?
Come ti trovi con le connessioni bluetooth?
Hai avuto modo di provare altri accessori?
Grazie e ciao.
-
christians
Non ce l'ho da molto tempo (4/5 mesi direi), ma finora non ci sono segni anomali di usura. La qualità della fascia mi sembra essere leggermente superiore di quella di Garmin che ho (Soft Premium). Mi è capitato solo due volte di avere dei picchi anomali della frequenza cardiaca. Tra l'altro, uno è nella traccia che ho postato poco sopra; i picchi erano totalmente errati in quanto ero in discesa e all'inizio dell'allenamento.attiz ha scritto: Ho letto nel thread dell'Ambit 2 che alcuni lamentavano che si sfilacciava con l'uso.
Quali sono le tue impressioni in merito?
Come ti trovi con le connessioni bluetooth?
Hai avuto modo di provare altri accessori?
Per quanto riguarda le connessioni Bluetooth, visto che per me non è una limitazione importante il fatto che non puoi abbinare lo stesso accessorio a più dispositivi (ad esempio connettere la fascia contemporaneamente a telefono e Ambit3), ai fini pratici e a livello di prestazioni non trovo differenze tra ANT+ e BTLE.
Non ho provato altri accessori ma non mi dispiacerebbe provare il Mio Velo, che è un sensore cardio da portare al polso che funziona anche come bridge ANT+/BTLE: in pratica converte segnali ANT+ provenienti da altri sensori (ad esempio velocità e cadenza) in segnali BTLE. Quello che mi trattiene al momento è che l'unica misura disponibile è una medium/large e che, in pratica, si tratterebbe solo di uno sfizio visto che sulla bici ho già un Garmin Edge 500 + sensori di cadenza e velocità e utilizzare un orologio da polso è abbastanza scomodo.
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"