Precisione traccia gps

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Precisione traccia gps

Messaggio da crop74 »

di cosa ti occupi?

(intanto vado a cercare i post con le mie obiezioni... non c'è bisogno di riscrivere daccapo)

edit, trovato, zecca a pag. 27 dimostra che le condizioni per il quale durante il movimento si abbia un arretramento complessivo del braccio (rispetto terra) sono praticamente irrealizzabili
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@Crop74: anche io avevo notato questa affermazione ovviamente non corretta.
Per il resto io non do nulla per scontato dato che, per quel poco che ho capito di matematica, maneggiare gli insiemi non è così banale come sembra. Il paper l'ho anche aperto, ma è al di lá della mia attuale capacità di concentrazione...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

piertutor ha scritto:@Crop74: anche io avevo notato questa affermazione ovviamente non corretta.
Ovviamente?? ah vabbè. :D
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Top Runner

Messaggio da crop74 »

@piertutor
io l'ho sfogliato velocemente ripromettendomi di dare uno sguardo quando ho tempo, anche se non credo che ci aiuterà molto. Occorrerebbe sapere come funziona l'algoritmo implementato per la misura delle distanze nei gps garmin (non credo sia di pubblico accesso) e testarlo con simulazioni realistiche .... o in alternativa fare misure dirette su tracciati dalla distanza nota, cosa che in linea di principio sarebbe possibile sui percorsi delle maratone omologate se ci si fida dell'errore dichiarato (<0.1%), ma occorrerebbe poi seguire la linea di minima distanza, cosa praticamente impossibile in gara
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@The Observer: si, ovviamente. Geometricamente è abbastanza facile trovare dei punti che contraddicono quell'affermazione (è sufficiente un compasso).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lorenzo

Le prossime:
The Observer
Guru

ok, fammi sapere come. Credo che il tuo ragionamento sia sbagliato perchè come molti altri, confondi la distanza totale coperta campionata dal GPS ( = somma della lunghezza dei singoli passi) con la distanza dal punto di partenza a quello di arrivo.

Si tratta di due cose diverse.
Ultima modifica di The Observer il 16 nov 2015, 17:53, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Non mi hai detto di cosa ti occupi pero'!
Le mie maratone:

Strava
The Observer
Guru

vero. Ti ho risposto in privato per questioni di privacy.
piertutor
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: Precisione traccia gps

Messaggio da piertutor »

The Observer ha scritto:
piertutor ha scritto:@Crop74: anche io avevo notato questa affermazione ovviamente non corretta.
Ovviamente?? ah vabbè. :D
Per precisare meglio, perchè non vorrei essere stato frainteso. Il mio commento si riferiva a quanto Crop sosteneva a proposito dell'articolo che ho linkato (in cui l'estensore del pezzo fa una affermazione palesemente non corretta). Per entrare nella vostra "disputa" dovrei leggermi prima qualche decina di post arretrati, e comunque non so se avrei le competenze per starvi dietro...
Lorenzo

Le prossime:
The Observer
Guru

ma certo! Ci potevo arrivare da solo in effetti... scusa ancora!

Torna a “Accessori”