Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Libri
@Ing, con Asimov vai sul sicuro, è che non finisci più, perchè in 50 anni di carriera non solo ha scritto di tutto (ti consiglio anche la serie dei vedovi neri) ma ha anche collegato i vari cicli (quello della fondazione con quello dei robot...etc)
E' probabilmente il mio autore preferito
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
-
Donatore
- Amministratore
Me ne sono accorto
Ho letto la trilogia della Fondazione, per veder com'era, ora mi restano prologo e finale. Visto che c'ero anche qualche raccolta di racconti sui robot. Certo che la storia della Fondazione con il suo incedere lento ma maestoso prende proprio, niente colpi di scena spettacolari ma pian piano diventa sempre più coinvolgente. Mi piace il modo in cui scrive.

Ho letto la trilogia della Fondazione, per veder com'era, ora mi restano prologo e finale. Visto che c'ero anche qualche raccolta di racconti sui robot. Certo che la storia della Fondazione con il suo incedere lento ma maestoso prende proprio, niente colpi di scena spettacolari ma pian piano diventa sempre più coinvolgente. Mi piace il modo in cui scrive.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sandrun ha scritto:@Ing, con Asimov vai sul sicuro, è che non finisci più, perchè in 50 anni di carriera non solo ha scritto di tutto (ti consiglio anche la serie dei vedovi neri) ma ha anche collegato i vari cicli (quello della fondazione con quello dei robot...etc)

ingpeo ha scritto:Me ne sono accorto![]()
![]()
![]()

... per iniziar ... poca roba... ( non parliam poi dei testi di divulgazione scientifica ...

Ciclo dei Robot
1.Tutti i miei robot;
2.Abissi d'acciaio;
3.Il sole nudo;
4.I robot dell'alba;
5.I robot e l'impero.
Ciclo intermedio
1.Il tiranno dei mondi;
2.Le correnti dello spazio;
3.Paria dei cieli.
Ciclo della Fondazione
1.Preludio alla Fondazione;
2.Fondazione anno zero;
3.Cronache della galassia;
4.Il crollo della galassia centrale;
5.L'altra faccia della spirale;
6.L'orlo della Fondazione;
7.Fondazione e Terra.
Ad maiora
-
Donatore
- Amministratore
Ottimo promemoria, grazie agostino! 

-
- Guru
Finito "I pilastri della Terra". Devo dire bello, dopo un inizio che non mi convinceva eccessivamente dopo mi ha acchiappato. Unica pecca: alcuni personaggi un pochino "stereotipati", però molto avvincente.
Adesso inizio "L'idiota" del buon vecchio Dosto... vedremo come andrà!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Top Runner
mi è piaciuto moltissimo...adoro la letteratura russa!Now and forever ha scritto:Finito "I pilastri della Terra". Devo dire bello, dopo un inizio che non mi convinceva eccessivamente dopo mi ha acchiappato. Unica pecca: alcuni personaggi un pochino "stereotipati", però molto avvincente.

Io sto leggendo una cosa molto più leggera e se vogliamo "frivola", ma adoro il modo di scrivere dell'autrice..Sophie Kinsella, "La ragazza fantasma"

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Guru
ti terrò aggiornata!!SilviaJ ha scritto:mi è piaciuto moltissimo...adoro la letteratura russa!Now and forever ha scritto:Finito "I pilastri della Terra". Devo dire bello, dopo un inizio che non mi convinceva eccessivamente dopo mi ha acchiappato. Unica pecca: alcuni personaggi un pochino "stereotipati", però molto avvincente.
Adesso inizio "L'idiota" del buon vecchio Dosto... vedremo come andrà!!![]()
Io sto leggendo una cosa molto più leggera e se vogliamo "frivola", ma adoro il modo di scrivere dell'autrice..Sophie Kinsella, "La ragazza fantasma"

Comunque dopo aver adorato Delitto e Castigo non ho alcun dubbio che anche questo sarà stupendo!!
If you touch me
Mio padre cercò per anni di propormelo/impormelo sino a quando, per sfinimento, riuscii a terminare il primo di quattro tomi, non trovando però la forza di andare avanti e dando al genitore la prima di una lunga serie di delusioni...rennino ha scritto:non riesco a leggere Guerra e Pace

Io adoro i saggi di storia: ora ho sul comodino tre Oscar sul periodo di "Enrico VIII, Elisabetta I, Anna Bolena &C..." che invocano la mia lettura!

Slurp!
-
- Ultramaratoneta
Io l'ho adorato !!rennino ha scritto:non riesco a leggere Guerra e Pace

Ho appena finito "Il Visconte di Bragelonne" di Dumas, terzo tomo della saga di d'Artagnan e dei suoi 3 amici. Un po' più amaro e meno avvenuroso dei precedenti, ma sempre grande !
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"