Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 22-23/06/2018

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

CasalingaDisp
Guru

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 22-23/06/2018

Messaggio da CasalingaDisp »

ap77 ha scritto: 25 giu 2018, 9:58 il pre-gara, l'atmosfera, l'arrivo, corso italia etc fantastico.
Tolti i paesaggi non replicabili, un esempio per molte gare che a parità di costo/km sono imbarazzanti. invece di riempire il pacco gara di fregnacce e maglie tecniche foderate in ethernit potrebbe organizzare meglio ristori finali, o dare una bella maglia di cotone .
un plauso e un grazie
ai volontari, anche se a naso meno dell'anno scorso ( ma l'anno scorso ero in crisi e li cercavo con lo sguardo ) e mi tocca ammettere che si riconfermano poco simpatici e cordiali, molto "Cortinesi" ;)
ai supporter e runner 100%animatrail ( credo ) che ho visto sul tracciato urlare esaltare e non conoscevo , BRAVI ! in un passaggio ero veramente cotto e mi avete pompato da pazzi !
ai tifosi GRAZIE !
al ristoro abusivo finale, arrivare li vuol dire fatta !
al pazzo fantastico che stava solo su un masso in val travenanzes con stereo , blues a palla e applausi per tutti, una visione , sei un grande !
quoto tutto!!
veramente bello, non pensavo di stare così bene in una gara internasciònal e blasonata come la LUT
=D> =D>
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
danny74
Novellino

Re: Lavaredo Ultra Trail & Cortina Trail - Cortina d’Ampezzo (BL) - 22-23/06/2018

Messaggio da danny74 »

Allora stavolta 2 righe le scrivo anch'io. Primo CT, Primo trail così lungo, al massimo avevo fatto 26 km con 1900 D+, tempi sempre da bradipo... parto terrorizzato pensando a godermelo e a finirlo, magari, visti i tempi nei trail precedenti, entro le famose 10 ore, d'altronde solo 2 anni e mezzo fa pesavo 102 kg e ho iniziato con: 1 minuto di corsa e 3 di camminata per 8 volte :D.
Atmosfera incredibile, si parte! Finalmente non fa caldo, tutti gli ultimi allenamenti sulle colline friulane erano stati un disastro per il troppo caldo, le prime salite in processione non sono il massimo, io e il mio viziaccio di partire troppo dietro, luuuunga colonna e passo più lento di quanto avrei potuto permettermi, ma col senno di poi forse è stato meglio così.
Sto assurdamente bene, le gambe vanno, fiato da vendere e si va, passo la famosa e temuta Val Travenanzes con un sorrisone enorme, la testa ovviamente inizia a fare calcoli e mi rendo conto di tenere un ottimo passo, ma manca una vita, mancano le salite vere.
I panorami riempiono occhi e cuore , credo veramente non esistano altri posti al mondo così meravigliosi, arriva il primo ristoro e sto troppo bene, ma si sta per salire all'Averau e ho letto che è la prima vera salita...
Infatti faccio una fatica infame, ho freddo, ma non mi fermo e ci arrivo, avanti ancora, lungo la salita a forcella Giau chiamo in causa tutti i Santi possibili e immaginabili, ma non ci si ferma, penso a mia figlia e mia moglie che mi aspettano a Cortina, penso all'emozione del traguardo (e perchè no... crisi o non crisi le 10 ore sono ampiamente alla portata), non si molla e piano piano i km passano, ho ancora freddo ma è sopportabile e non voglio iniziare il balletto togli/metti che mi innervosisce sempre.
Finalmente arriva la discesa finale, trovo energie che mai avrei pensato di avere, le gambe e i piedi chiedono pietà, ma la testa mi fa correre (piano) tutto il famoso boscodimmerda e arrivo a Cortina, dei santi mi danno un pezzo di anguria a 2 km dal traguardo, Corso Italia, prendo per mano mia figlia e insieme, con groppo alla gola e lacrimuccia di ordinanza, corriamo e tagliamo il traguardo!
Che altro dire, chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso!

PS Sto ancora cercando di capire come ho fatto a chiuderlo in 8h e 42 minuti!!!
PPS Grazie a voi per descrizioni, consigli e suggerimenti letti sul forum!
Run Run
Maratoneta

Messaggio da Run Run »

Ciao a tutti... Sapete dove posso trovare un po' di foto?
Grazie
PB:
21 km: 1 h 29' 02" - La Mezza di Treviso International Half Marathon - 9/10/2016
30 km: 2 h 24' 21" Cortina Dobbiaco Run 04/06/2017
42 km: 3 h 50' - Roma Marathon 02/04/2017
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

CasalingaDisp ha scritto: 25 giu 2018, 9:57
@El_Gae a te il compito di farmi desistere dalla lunga vista la totale incapacità di prepararsi adeguatamente: HELP!!
:D

La LUT rimane il mio unico rimpianto sportivo, lasciata a poco più di metà in un momento in cui ero in forma come non lo ero mai stato prima e non lo sono più stato dopo... non sono certo la persona giusta per farti desistere e, ad essere sincero, so per esperienza che è inutile provarci: la LUT è un tarlo che lavora per mesi, a volta anni, ma se vai a Cortina per fare "la corta", prima o poi ci torni per fare anche "la lunga".
Ho promesso basta lunghe, ma a leggere voi e tutti i post su facebook di questi giorni, se le iscrizioni fossero già aperte, sono certo che avrei già fatto la ca..ata di preiscrivermi.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
CasalingaDisp
Guru

Dai El_Gae facciamo gruppo e proviamo
al massimo c'è il rimborso del 30 o 40% a maggio se proprio non arriviamo pronti

potremmo essere i primi in sovrappeso a finire la LUT????
o ci sono già stati altri
:D
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Conosco gente non esilissima che l'ha finita ma ultimamente in foto mi scopro più grosso di loro, per cui potremmo davvero puntare al primato :D :D :D
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
CasalingaDisp
Guru

è fatta!!
sponsor? Nutella Ferrero o Salumifici Levoni?
il topic del 2019 però lo apre @thp che mi ha gufato dicendo che dopo la ct mi sarebbe venuta voglia di lut
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

quest 3d sta prendo una brutta piega :cry: statevi bbboni che state invogliando anche i sassi a preiscriversi :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

thp ha fatto una facile profezia! È risaputo che il Cortina Trail nasconde soprattutto un'insidia: fa venire voglia di fare la LUT.

@gambacorta: dopo la DXT la LUT la puoi fare in retrorunning su una gamba sola
Mastr8
Novellino

Messaggio da Mastr8 »

Ragazzi la LUT non delude mai, io son ancora qua che vago con i pensieri tra le rocce dolomitiche...spettacolo :love:
Certo che le condizioni quest'anno non son state per nulla facili...panza di marmo da Cimabanche a Col Gallina con delle belle fitte ad ogni accenno di discesa, il passaggio in ghiacciaia sul alle 3 cime ha fatto parecchie vittime anche illustri :barella:
Bravi tutti, a chi l'ha conclusa e a chi ci ha provato...anche perché solo la partenza vale il costo del biglietto!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”