Maratona di Roma 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gazzella
Maratoneta

Re: Maratona di Roma 2011

Messaggio da gazzella »

Ciao a tutti.
Inserisco anch'io un po' di foto scattate davanti all'expo'. Per un resoconto della mia gara vi rinvio al mio blog:
http://runnerinvenice.blogspot.com/

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di gazzella il 22 mar 2011, 21:21, modificato 4 volte in totale.
giodike
Mezzofondista

Messaggio da giodike »

Dopo aver scritto giusto qualcosina tramite il cellulare torno sul forum "a mezzo tastiera del computer" Devo dire che questa prima esperienza è stata bellissima, mi è dispiaciuto non incontrare i forumisti, ma sono stato a Roma con moglie e figlia di 4 anni e mezzo difficilmente gestibile. La mattina, prima della partenza, ho provato a fare un giro, ma, non sapendo i volti da cercare non vi ho trovati, vabbè, ci saranno altre occasioni per conoscervi di persona. Tornando alla gara: la mattina, prima della partenza ho vagato un po' anche aspettando un amico che non arrivava, finalmente alle nove meno un quarto siamo entrati, tanta gente, tanti colori e tante lingue, tutto bellissimo, la difficoltà è stata che per un bel po' non si camminava proprio, tanta era la gente, comunque il panorama distoglieva dai problemi. E' stato bello il tratto in cui ci siamo ritrovati tutti e cinque quelli provenienti dallo stesso paese. Tutto tranquillo fino all'undicesimo, quando ho cominciato a sentire una vescica sotto al piede che mi dava fastidio, e già, perchè come un pollo ho messo calzini troppo sottili per le scarpe che avevo, comunque, ormai ero in ballo e mi toccava ballare, non potevo fermarmi [-X sono riuscito a correre ugualmente sul dolore che, non so perchè, aumentava sui sanpietrini. Comunque si andava avanti tranquillamente, abbiamo corso un tratto accanto ad un simpatico barboncino bianco, il cui proprietario ci ha detto che era collaudato almeno fino a 30 km :thumleft: dopo ci siamo lasciati. Al ventunesimo il mio amico di corsa rimane un po' indietro e mi dice di proseguire, che ci vedremo all'arrivo, così inizia la seconda parte della corsa, da solo ma contemporaneamente con tanta gente, lo spettacolo di Roma è sublime, la città mi è sempre piaciuta, ma non avevo mai visto San Pietro sotto questa luce, tanta bellezza non faceva pensare al dolore al piede, per cui ho continuato abbastanza bene. A via del Corso, al 36 km entro in terra inesplorata: mai avevo fatto più di 35 km, mentre faccio questo pensiero sento dal bordo un grido "PAPAAAAA" e vedo la mia bambina che mi saluta: nuova forza e si continua. Una cosa per me è stata diversa dal solito, abituato a fare i lunghi senza acqua e cibarie pensavo di fare la stessa cosa, invece no! ai ristori quasi sbranavo anche i tavolini, avevo proprio necessità di carburante :asd2: . L'ultimo tratto al quarantaduesimo la gamba destra mi comincia a mandare un segnale di dolore, però ormai era fatta, a costo di fare gli ultimi metri sulle mani sarei arrivato al traguardo, ho solo rallentato ma ho continuato a correre (mi ero imposto di fare il tutto correndo senza mai camminare), mi è venuto da ridere quando in questo tratto mi ha sorpassato il barboncino di prima: sarà che era collaudato per 30 km, ma a quel punto sembrava stare molto meglio di me. Infine il traguardo, la medaglia ed il pensiero che era fatta: chiusa con un real time di 4.00.33, come prima esperienza sono contentissimo. La notizia più bella doveva ancora arrivare, uno dei miei amici è arrivato un quarto d'ora dopo di me, ma non avevamo notizie degli altri che erano parecchio indietro, il pomeriggio, vedendo le classifiche in tempo reale, scopro che siamo riusciti ad arrivare al traguardo tutti e cinque, considerato che siamo tapascioni che corricchiavamo giusto per divertimento, e ci siamo iscritti per gioco a questa maratona, ci siamo sentiti come "i cavalieri che fecero l'impresa" alle uscite con gli altri amici racconteremo a tutti quello che abbiamo vissuto.
Il guaio è che adesso che ho finito ne voglio fare un'altra, che dite, Venezia com'è? :D
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@sarah: grazie dei complimenti :flower: sono felice d averti conosciuto e sono sicurissima che tornerai presto presto in forma piu di prima...al nostro prossimo incontro non avrai piu quello sguardo un pochino triste che avevi prima della partenza [-X

@tolly: tutte le runners hanno sempre lo smalto bordeaux sui piedi mica per niente :wink: secondo me puoi mettere le infradito! e poi pensa ai piedi della tizia che abbiamo visto correre con le fivefingers :shock:
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

MarcelloS. ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Foia, secondo me sulla mezza di Seregno saresti molto più brillante, a 2 settimane dalla Maratona.
Pensaci :-"
Ma tu ci sei Eugenio?
Io se faccio un buon test domenica prossima, mi iscrivo ai 21 seregnesi :thumleft:
Purtroppo no :cry:
Spero di tornare presto in strada, ho come un chiodo nella tibia :pale:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

EugeRambler ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: Ma tu ci sei Eugenio?
Io se faccio un buon test domenica prossima, mi iscrivo ai 21 seregnesi :thumleft:
Purtroppo no :cry:
Spero di tornare presto in strada, ho come un chiodo nella tibia :pale:
Allora coraggio e in bocca al lupo per la ripresa, campione! :rambo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

dilar2001 ha scritto:
fisioandrea ha scritto: Navigando col telefono non posso vedere le foto. La topolona?

YES :asd2:

io vedo il colosseo grande a almeno 1000 foto. mica me devo mette a cercarla....
dateme un link diretto ve prego
fisioandrea
Guru

drogato-di-endorfina ha scritto:
@ fisio: eri talmente "mangustizzato" dalla topolona che manco ti sei accorto che mia moglie, dalle parti di Piazza del Popolo, ti ha riconosciuto e salutato. :wink:
k:
a piazza del popolo ero tamente cotto che non avrei riconosciuto neanche mia madre..... cosa che stava per accadere al 41esimo se mio padre da buon ex camionista non avesse urlato come un facocero mentre passavo
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Alla fine sono uscito anche io stasera a fare una corsetta lentissimissimissima con Melania di 3,5 km ed è stata un toccasana per le mie cosce di marmo :asd2:
Come ho appena scritto su FB, credo che Foia sia pazzo! :smoked:
Io probabilmente correrò la Mezza di Genova come prossima gara :salut:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

fisioandrea ha scritto:

io vedo il colosseo grande a almeno 1000 foto. mica me devo mette a cercarla....
sempre il solito lumacone..... :asd2: :mrgreen:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
fisioandrea
Guru

drogato-di-endorfina ha scritto:
fisioandrea ha scritto:

sempre il solito lumacone..... :asd2: :mrgreen:
sò talmente pigro che manco le mie mi metto a cercare. se escono fuori con la ricerca del pettorale su FS5 bene altrimenti cicciarculo! tanto la mia brutta faccia me la ricordo anora abbastanza bene. ne posso fare a meno delle foto se significa cercarle tra migliaia.....manco a li cani!

saluta tua moglie e scusati da parte mia.

Torna a “Maratona”