[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da reggaeman0 »

Buon anno a tutti raga ....speriamo me sti infortuni sian meno frequenti....io affetto da sindrome del piriforme..ciao..m.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
modxii
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da modxii »

Tra poco festeggio i 4 anni di fascite plantare! Evviva!

Confermo che a me due cicli di onde d'urto, con il senno di poi, non hanno fatto niente. Il dolore da un anno è molto più persistente e su tutta la pianta. Se passo due giorni camminando pochissimo (intendo: casa-auto-ufficio, ovvero il nulla) faccio una vita semi-normale, mentre mi bastano 10 minuti in piedi per distruggermi i piedi per i giorni seguenti.

Quindi: niente passeggiate, niente viaggi, niente movimento. E' dal 2010 che non porto che scarpe da running o new balance.

Sono tornato in palestra altrimenti impazzisco ma anche li 10 minuti di ciclette mi bastano per risentire subito dolore.

Attualmente sono in una brutta fase, addirittura mi sveglio con il dolore alle piante e se cammino più di 10 minuti ho a volte fastidio all'inguine e al gluteo (in corrispondenza del piede messo peggio). Nei momenti peggiori non dico che zoppico ma quasi. Sto meglio solo quando torno a casa e infilo e le crocks e faccio ghiaccio.

In quattro anni non ho trovato NIENTE che abbia funzionato, tranne qualche massaggio+tecar ma anche lì si è trattato di attimi.
Ho abbandonato qualsiasi forma di stretching, palline, esercizi visto che con me non ha funzionato niente. Oramai oscillo tra la disperazione e la depressione :mrgreen:

Buon anno a tutti sperando che non vi prenda come a me.
paname123
Mezzofondista

Messaggio da paname123 »

.....ragazzi io ormai ho superato l'anno e i famosi "dolorini" che non impediscono la vita normale ma limitano fortemente l'attività sportiva ci sono ancora...se sto in piedi tutto il dì ad esempio facendo lavori di casa si intensificano.. ho provato a correre ma chiaramente peggiorano e ci sono anche durante la corsa...stretching pallina ghiaccio l'ho fatti per lungo periodo ma pare che addirittura peggiorino le cose..l'unica soluzione pare il riposo...ma come molti sanno per una persona "normale" è impossibile stare tutto il giorno a letto...
un piede il destro è quasi completamente guarito il sinistro fa + male....vediamo se col riposo ancora per qualche mese si risolve..
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Leggendo i vostri post ho provato terrore puro!!! Addirittura 4 anni senza vedere la guarigione e una cosa inconcepibile. A questo punto mi chiedo cosa si possa instaurare anatomicamente nel piede per far si che l'infiammazione non passi.
Sarei curioso di sapere 1) all'inizio avete corso con il male o vi siete fermati subito 2) da quanti anni correte 3) avete problemi anatomici tipo piede piatto ecc...e se si avete utilizzato plantari.
Mi dispiace tanto, e io che sto soffrendo per "soli" 3 mesi e poco piu' di stop.
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

idem per me... io sono poco più di 4 mesi che soffro di fascite e se penso a chi ne soffre da più di 1 anno mi viene male... :afraid:
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
modxii
Novellino

Messaggio da modxii »

Io non ho mai corso. Andavo in palestra e corricchiavo così per diletto 6/8 km l'estate, niente di serio.
Non hoi corso seriamente e appena fatto male (in un viaggio) non ho più corso, figuriamoci.
Ho i plantari ma non ho risolto niente. Ho il piede cavo con sovraccarico sugli esterni.

Dimenticavo: la mia psicologa (perché dopo 4 anni così ci finite, vi assicuro) è convinta sia "anche" di natura psicosomatica. Ovvero che nasca da un problema che c'è ma, secondo lei, io amplificherei il tutto. Per dire se il dolore è 1 io lo percepisco 5. Mah, francamente ci credo pochissimo ho tutti i sintomi (anche dolore all'inguine) ma lei dice che questo non significa nulla. Riporto anche questa "sfumatura" del mio caso, magari a qualcuno fa comodo.
Runnermilanese
Mezzofondista

Messaggio da Runnermilanese »

In questi giorni sto avendo un certo beneficio camminando sulla sabbia e sull'acqua di mare, lungo il bagnasciuga. Anche camminare su un prato bagnato, sulla terra e sul fango mi procura beneficio. All'inizio fa un po' male perché si usano muscoli atrofizzati o poco usati, ma poi il beneficio si sente. C'è poi tutta la teoria del grounding e dell'earthing, secondo cui camminare a piedi scalzi sul terreno faciliterebbe il passaggio degli elettroni liberi della terra al corpo umano, con conseguente neutralizzazione dei radicali liberi e degli stati infiammatori. Penso che ci sia del vero. E comunque camminare sulla sabbia è fantastico perché il carico è distribuito dolcemente e uniformemente su tutto il piede e non c'è sovraccarico su nessun punto specifico.
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

dopo 5 mesi inizio a mollare un pò mentalmente... :cry:
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Larse
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Larse »

Inovali, non vedi miglioramenti??
paname123
Mezzofondista

Messaggio da paname123 »

ghandalf ha scritto:Leggendo i vostri post ho provato terrore puro!!! Addirittura 4 anni senza vedere la guarigione e una cosa inconcepibile. A questo punto mi chiedo cosa si possa instaurare anatomicamente nel piede per far si che l'infiammazione non passi.
Sarei curioso di sapere 1) all'inizio avete corso con il male o vi siete fermati subito 2) da quanti anni correte 3) avete problemi anatomici tipo piede piatto ecc...e se si avete utilizzato plantari.
Mi dispiace tanto, e io che sto soffrendo per "soli" 3 mesi e poco piu' di stop.
1)mi sono fermato 2) corro da circa 8 anni (in realtà ho fatto anche sport come pugilato e kick boxe per qualche anno) 3) piede cavo - no plandari che addirittura mi hanno scatenato la fascite (plantari per la metatarsalgia)

Insomma siamo qui ...avevo interrotto anche lo stretching...ora to riprendendo piano piano vediamo..

Torna a “Infortuni e Terapie”