Beh, già il fatto stesso di avere un "obiettivo natatorio per il 2016" è per me una grossa novità!
Comunque il mio obiettivo per il 2016 è partecipare (e finire...) un tratto di gara in acque libere, che sia una frazione di un triathlon sprint o una competizione di nuoto e basta. Non ho particolari obiettivi cronometrici, ma certo che quando alzerò la testa dall'acqua... mi piacerebbe ci fosse ancora qualcuno dietro di me!!!
Nel frattempo oggi per me prima nuotata dopo la prima lezione privata, cercando di mettere in pratica le varie "dritte" ricevute... faticaccia!!!
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
ludovico_van ha scritto:Ragazzi, lancio anche per il nuoto lo stesso quesito che c'è di là per il running, visto che si intravede la fine dell'anno.
OBIETTIVI NATATORI PER IL 2016?
Beh per quanto mi riguarda vorrei allungare un pò le distanze in open water rispetto al 2015. Quindi avevo stavo pensando a :
half oceanman , sul lago d'orta, e magari conquistare l'eremo, quindi Stresa - Leggiuno 4 km.
Bell'obiettivo.
Io non no obiettivi nel nuoto. Lo tengo, per il momento, come crossfit della corsa, anche perché la forma fisica che potrebbe far presupporre qualcosa di più impegnativo è di là da venire e il tempo per raggiungerla (in termini di allenamenti a settimana) non c'è.
comunque un triathlon sprint o anche olimpico da fare senza troppe pretese cronometriche non mi dispiacerebbe provarlo, prima o poi.
Io tengo il nuoto come cross-training perché ho visto che anche se spingo non mi fa peggiorare nella corsa anzi... E poi così alleno anche la parte superiore del corpo.
In realtà ero orientato al triathlon per l'anno prossimo ma dopo la maratona di Firenze ho deciso di continuare con la corsa a tempo pieno per migliorarmi nella maratona, è come se mi fossi drogato di corsa a Firenze da diventarne completamente assuefatto .
Oggi fatti 2200m, il lunedì viene uno forte e quindi si fatica molto. Per esempio ho fatto un 400m( 100m stile - 25m dorso + 75m stile - 25m rana + 75m stile - 25m delfino + 75m stile) in 7'10" che per me è fortissimo.
Comunque oggi mi sono accorto che vado più forte a stile libero con palette rispetto a stile libero con palette e pull.
Domanda sul noto in mare.
Ora dalle mie parti siamo a circa 17,5 gradi (temperatura acqua).
Secondo voi e' gestibile con una muta leggera mezza coscia e manica corta?
Parlo di una sessione di circa 2k.
Purtroppo le mie esperienze in mare sono limitate alla stagione estiva dove ho sempre usato il solo costume e non vorrei finire congelato al mercato del pesce
disti ha scritto:
In realtà ero orientato al triathlon per l'anno prossimo ma dopo la maratona di Firenze ho deciso di continuare con la corsa a tempo pieno per migliorarmi nella maratona, è come se mi fossi drogato di corsa a Firenze da diventarne completamente assuefatto .
.
Beh complimenti per il tempone di Firenze che mi era sfuggito
Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Obiettivo 2016: finire una frazione di nuoto nel triathlon nella prima metà dei concorrenti.
Migliorare i miei tempi migliori del 2015 in acque libere, vale a dire 18 circa sui 750 e 28 sui 1500 (con muta).
Vista la pessima base, sono fiducioso!
Intanto complimenti @disti per il tempo in casa mia a Firenze....3 ore sui 42km ll'è roba! io me la sogno una maratona con un passo del genere
Per quanto riguarda i miei obiettivi 2016 natatori: limare in velocità, oggettivamente ho troppo poco tempo per puntare a un miglioramento sensibile (1-2 sessioni a settimana son poche poche poche) e quindi al momento vorrei limare qualche secondo, magari puntando su una maggiore fluidità di movimento, e soprattutto migliorare la resistenza alla fatica, cosa che sembra mi stia riuscendo.