Firenze Marathon -67
Allenamento 2 di 4 (ma questa settimana mi sa che scalo a 3?)
RMA 5.07
Ecco il temibile 7x1000, portato a casa in pausa pranzo, orario insolito per me.
Se guardo l'aspetto cronometrico, tutto secondo il previsto: 7 frazioni veloci a 4.06 medio (da tabella 4:06), con recupero a 4.58 medio (da tabella RMA)
Se guardo l'aspetto fisico, una tragedia: sarà che ho corso ad un'ora a cui non sono abituato, sarà che erano le 13 e dopo la colazione delle 7.30 non ho mangiato più nulla (avevo una fame pazzesca) ma, dopo un'inizio di allenamento brillante, dalla quarta ripetuta ho cominciato ad accusare problemi allo stomaco, nel quarto recupero ho ripreso bene e la quinta è andata liscia. La sesta ripetuta son partito troppo veloce (dopo 300m ero a 3.54) e mi si è chiuso nuovamente lo stomaco, questa volta però mancavano ancora 700m da tirare. Ho finito la sesta che stavo per rimettere. Sesto recupero sbragato (5.14 medio) e ultima ripetuta più easy (4.11)
Se confronto il cardio con il 6x1000 della settimana scorsa (dove ho fatto praticamente tempi fotocopia), noto che le parti veloci sono state ampiamente sopra 160 (anche 166), mentre la scorsa settimana in alcuni casi non ci arrivavo nemmeno e, soprattutto, i recuperi oggi sono stati, dal terzo in poi, tutti sopra i 150, quando la scorsa settimana toccavo il 140 ad ogni intervallo.
Risultato: media oggi 153bpm, media scorsa 145bpm. E' vero che oggi erano 7 e non 6, però è un bel balzo.
Non sono esperto di FC, e non so come considerare questa differenza.
Come ho scritto nell'introduzione, mi sento stanco, ora 2 giorni di riposo e sabato ho il 32. Penso che questa settimana farò solo 3 allenamenti, a meno che domenica mattina ci sia la forza per fare una CL di recupero post LL