Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

LALOZZO
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da LALOZZO »

Spuffy ha scritto:Oggi alla fine ho chiuso il bigiornaliero con al mattino i suddetti 13 e oggi pome altri 15 a 4:20 con 6 allunghi finali!sono affamato!PS il 9 è busto punto al PB!;)
Grande Spuffy, che spirito!! :rambo:
Se gli altri dovessero scappare dalla moglie magari farebbero PB :mrgreen: :mrgreen:
SV++
Guru

Messaggio da SV++ »

Azz quanti interventi oggi! Parlando da babbo di una bimba di due anni, runner da quando aveva un anno, il running é stata la mia salvezza, anche se corro all'alba! Se proprio vogliamo parlare di hobby difficili da conciliare con pargoli e famiglia, provate con la moto. Da tre anni (da quando é rimasta incinta la mia compagnia ) sono passato da 9000 km anno a meno di 2000 quest'anno...
Inviato col senno di poi
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

mezzosfondista allora ti sei già iscritto a cremona o devo farlo io per te? :D Ed il fatto di non avermi incrociato ieri ti ha fatto solo bene :thumleft:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
denny92
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da denny92 »

:@spuffy
hai svuotato il frigo? :)
10km - 11° Vivere in - 39:02 (3:54)
21.097km - XXXI Tappino Altilia - 1:25:41 (4:04)
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

@burton
ah ah ah, iscrivimi che poi davanti al fatto compiuto, si sa, la dolce metà non può dire più nulla.
Salvo poi essere condannato ai lavori domestici, alla ascetica vita di padre e alla sopportazione delle sue libere uscite per il triennio 2014-2016......

caspita burton, ho sbirciato ma proprio non t'ho visto. Avremmo dovuto darci appuntamento sotto il monumento a Dante, ho sbagliato io a non proportelo. E che sapevo già che sarei arrivato giusto giusto per lo sparo, ormai è un classico......ti avrei fatto perdere una mezza mattinata.
Ma se un giorno ti alleni in pausa pranzo, vengo io verso nord e facciamo una sgambata assieme, dai!
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

puoi sempre dire che sei stato iscritto a tua insaputa dall'organizzazione che ti voleva presente ASSOLUTAMENTE e ti ha pagato con 2 bottigliette di isostad, 1 torrente, un bricchetto del latte e del torrone ...
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Ciao a tutti.
oggi un bel progressivo di 13 km inaspettato x me perchè ero provatissima dal giro in bici di ieri ( due salite tostissime di 12 e 7 km rispettivamente). esco Quindi per sciogliere un po'... ma inadpettatamente le gambe girano. primi 3 km a 5.40 su sterrato+ 4 km a 5.35+ 2 km a 5.25Km+ 3 km a 5.15 e ultimo a 4.55. ( ultimi tre sempre su sterrato). ma la cosa incredibile è che...quando ho finito stavo meglio di quando ho iniziato!!! no affanno e gambe solo un po indurite dalla bici!!!! spuffy a busto punto al pb anche io...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

oggi primo allenamento in vista della Bisa half marathon... 12 km di corsa lenta a 5:20 solita difficoltà a tenere un ritmo costante
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

@waylander: Il torrone potrebbe fare una brutta (per lui) fine.
@spuffy: sei il nuovo waylander, ergo ti odio. Amichevolmente si intende :)
@titti: caspita iniziare un lunedì con un progressivo non è da tutti

Tornando a noi runner SERI E NON AUTOINDULGENTI. Stasera non avevo quasi voglia di andare a correre i 12 km di lento in programma.... Ma poi è venuto fuori uno degli allenamenti più piacevoli degli ultimi mesi. Temperatura perfetta, buio e atmosfera metafisica sulla mia Martesana. Testa libera e gambe che dopo il riscaldamento, malgrado affaticate dalla tirata di ieri, andavano da sole. Mi capita spesso di stare così bene mentalmente il giorno dopo le gare, che vadano bene o male, perché mi carica un sacco correre senza pressione.

Rigenerato, anche se ho corso un lento abbastanza svelto. Il mio riferimento per il lento resta sui 4'45" anche con la nuova VR, perché con la VR di prima (4'18") era in realtà una via di mezzo tra lento e medio... Lo tiravo un po' per recuperare prima la forma, visto che reggo bene le pulsazioni intorno ai 170. Oggi le pulsazioni medie sono state sui 162, ottimo considerando che ho corso gli ultimi 5k sotto i 4'40" (VR - 30", praticamente già in zona medio).

Ma la pacchia dura poco. Mercoledì ripetute con la nuova VR più svelta di 8"/km. Ci sarà da ridere. Per non piangere, naturalmente.

http://connect.garmin.com/modern/activity/591497162

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

waylander72 ha scritto:puoi sempre dire che sei stato iscritto a tua insaputa dall'organizzazione che ti voleva presente ASSOLUTAMENTE e ti ha pagato con 2 bottigliette di isostad, 1 torrente, un bricchetto del latte e del torrone ...
già....e a mia moglie le diamo il premio guendalina 2014.....!!!

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”