Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
grande Lenzuolo! ben ritrovato!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
- Guru
tornando a noi runner AUTOINDULGENTI, e lasciando bark a rigenerarsi (da cosa poi? dal 1500 corso ieri...?)
lo so che sono un inguaribile ottimista, ma scaricando su GC la gara di ieri ho visto che nei pochi tratti in cui sono riuscito ad alzare la FC ai livelli della mezza maratona (170-172 bpm) il ritmo corrispondeva grossomodo al RG obiettivo (3'57-3'58). solo che ieri 'sta caspita di FC non saliva nemmeno a calci nel c.........
Vabbè poi, dal dodicesimo ho mollato, ma è la storia che vi ho raccontato oggi.
Penso di aver pagato con gli interessi la stanchezza di queste notti insonni.
Detto questo, rimane una prova di grande immaturità podistica: contiuare e finire a 4'03-4'04 avrebbe voluto dire finire in 1h25-1h26: non sare bbe stato PB ma avrebbe voluto dire finire un buon tempo in una mezza non facilisima. Spero proprio mi serva da lezione per vivere le gare da podista maturo.
lo so che sono un inguaribile ottimista, ma scaricando su GC la gara di ieri ho visto che nei pochi tratti in cui sono riuscito ad alzare la FC ai livelli della mezza maratona (170-172 bpm) il ritmo corrispondeva grossomodo al RG obiettivo (3'57-3'58). solo che ieri 'sta caspita di FC non saliva nemmeno a calci nel c.........
Vabbè poi, dal dodicesimo ho mollato, ma è la storia che vi ho raccontato oggi.
Penso di aver pagato con gli interessi la stanchezza di queste notti insonni.
Detto questo, rimane una prova di grande immaturità podistica: contiuare e finire a 4'03-4'04 avrebbe voluto dire finire in 1h25-1h26: non sare bbe stato PB ma avrebbe voluto dire finire un buon tempo in una mezza non facilisima. Spero proprio mi serva da lezione per vivere le gare da podista maturo.
Eh, eri sicuramente stanco... FC inchiodata non mente.
I 1500 li lascio volentieri a Danilo, che ci fa una testa così. Non vedo l'ora che la Uisp apra una pista tutta per lui in cui possa gareggiare. Ovviamente in zona Genova aeroporto altrimenti la moglie lo bastona. :P
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
I 1500 li lascio volentieri a Danilo, che ci fa una testa così. Non vedo l'ora che la Uisp apra una pista tutta per lui in cui possa gareggiare. Ovviamente in zona Genova aeroporto altrimenti la moglie lo bastona. :P
-
- Guru
bark, si scherza ovviamente eh!
Sei stato fortissimo ieri!!! Grande!
Sei stato fortissimo ieri!!! Grande!
Ci mancherebbe 
E ieri sono stato decente per come sono messo ora... Lasciano ben sperare quei primi 5km a 4'01"

E ieri sono stato decente per come sono messo ora... Lasciano ben sperare quei primi 5km a 4'01"
-
- Guru
se partivi un pelo più calmo finivi pure qualcosina meglio, ma in queste gare affollate, si sa, le partenze-bolgia lasciano poco lucidi.
Non sembra, si fa fatica a capirlo, ma in una 10k (per non parlare di una 5k....) il primo km fatto sotto ritmogara ti brucia tanti di quei secondi .........
Non sembra, si fa fatica a capirlo, ma in una 10k (per non parlare di una 5k....) il primo km fatto sotto ritmogara ti brucia tanti di quei secondi .........
Lo so benissimo... È un errore che faccio sempre con le 10k, e qui la partenza era veramente affollata perché partivano tutti assieme (10k, HM e 30k, seguiti dai non competitivi). C'è anche da dire che, come ho scritto ieri, non sono bravo a gestire le 10k, che affronto sempre troppo velocemente all'inizio. In teoria volevo partire a 4'10", in pratica per superare e perché mi sentivo relativamente bene, ho concluso il primo km a 3'48"... Nei primi 5k ho anche fatto il mio record assoluto sul km, a 3'40". Poi complice anche il tracciato con molti falsi piani in salita, c'è stato il tracollo. Ho fatto anche un km a 4'23", recuperandolo visto che i primi 500m erano sui 4'45"...
L'obiettivo era di chiudere tra i 4'10" e i 4'12" di media... Direi centrato in maniera matematicamente ineccepibile. Oltretutto se i 10km erano certificati, la media sarebbe sui 4'08", visto che il garmin mi ha misurato 9,92km.
L'obiettivo era di chiudere tra i 4'10" e i 4'12" di media... Direi centrato in maniera matematicamente ineccepibile. Oltretutto se i 10km erano certificati, la media sarebbe sui 4'08", visto che il garmin mi ha misurato 9,92km.
-
- Guru
va bene così. Anche se rimango sempre più convinto che gli unici veri 10k affidabili siano quelli in pista. Ma per me, almeno da queste parti, sono introvabili.
Affidabili forse... Però psicologicamente io non riuscirei ad affrontarli. Già due giri in circuiti cittadini mi spezzano le gambe.
-
- Top Runner
@bisu.
Intanto recupera con un po' di corse lente.
Poi tra venerdì e mercoledì fai qualche medio o ripetute lunghe a RG. Dopo scarico.
E a Torino parti più piano (4'05" ) ed aumenta nella seconda parte per finire in spinta.
Vedrai che abbasserai ulteriolmente il PB.
Intanto recupera con un po' di corse lente.
Poi tra venerdì e mercoledì fai qualche medio o ripetute lunghe a RG. Dopo scarico.
E a Torino parti più piano (4'05" ) ed aumenta nella seconda parte per finire in spinta.
Vedrai che abbasserai ulteriolmente il PB.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......