[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

molt inik
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Messaggio da molt inik »

ciao
le ho provate tutte e anche di più. La fonte più illuminante (ma purtroppo non risolutiva) è stata questa: https://forums.garmin.com/showthread.ph ... op-working (la posto anche a beneficio di Il Carogna). Il mio caso è identico a quello di pagina 9.
A quanto pare mi si è svampato il chip di connessione wifi (e non sono riuscito a riconfigurarlo). Ho scoperto di non essere l'unico a cui è successo, ma questo non è fonte di mezzo gaudio.
Le soluzioni sembrano essere:
- portare il 620 in assistenza
- aspettare una nuova versione del software che magicamente risolva il problema
per entrambe ci vorrà tanta pazienza
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ma invece re installare il software non si può?

Sent from my iPad using Tapatalk
simo83
Maratoneta

Messaggio da simo83 »

ho un problema,ho letto le pagine precedenti ma non ho risolto. Il garmin l'ho configurato alle rete wifi col software garmin express,ho selezionato la mia rete,messo la password,ma gli allenamenti,li carica solo se attacco il dispositivo al compurer o utilizzando iphone 4s. Sono andato nella pagina del mio modem,ma non trovo nessuna voce del 620 da autorizzare.Come browser ho usato google chrome.
10k Strapazza 9/3/25 38'27
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
il Carogna
Maratoneta

Messaggio da il Carogna »

Bark_Psychosis ha scritto:Ma invece re installare il software non si può?

Sent from my iPad using Tapatalk
Non risolve :(

Sent from my iPhone
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
molt inik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da molt inik »

Bark_Psychosis ha scritto:Ma invece re installare il software non si può?
Ciao Bark
Ho usato il Garmin webupdater e ho re installato l'ultima versione sw (già presente sul mio 620) ma non ha funzionato.
I parametri del chip wi fi continuano ad essere sballati.
Mah!?!
DanieleTheRunner

Messaggio da DanieleTheRunner »

molt inik ha scritto:Help!
Ho bisogno di aiuto con la configurazione delle reti wifi. Di colpo il 620 non è più riuscito a collegarsi con rete wifi di casa (non è stata un’anomalia da post aggiornamento). Ho provato due o tre volte a riavviare il modem di casa (le altre volte le cose si mettevano a posto così) ma il problema non si è risolto. Dopo qualche giorno ho collegato il 620 al pc ed ho aperto Garmin Express: nella sezione reti ho trovato mappata la rete di casa per ben 5 volte. Ho deciso di configurare la rete ex novo: ho fatto pulizia (eliminando tutte le reti presenti), ho aggiornato Garmin Express all’ultima versione ed ho provato a effettuare una nuova configurazione wi fi,... senza però riuscirci.
Andando su Servizi/reti mi sarei aspetto che Garmin Express mi presentasse le reti wifi disponibili (mi sembra di ricordare che la prima volta fosse andata così). Invece non ne rileva neanche una (e normale?). Ho quindi provato a inserire la rete manualmente, ma il 620 continua a dirmi di non riuscire a stabilire il collegamento.
Inoltre, benchè il 620 mi dica che il software è aggiornato, Garmin Express scarica comunque un aggiornamento (che il 620 non riesce però ad installare). Può darsi che siano le opzioni multilingua.
Chi sa aiutarmi?
Grazie
Dopo ogni aggiornamento può capitare qualche errore, a me succede sempre, dunque ricollego l'orologio al pc tramite cavetto, apro garmin express ed elimino la rete wifi che avevo inserito, dopo di che la riaggiungo, questo trucchetto mi risolve il problema, poi ricorda di spuntare la rete wifi selezionata come preferita.
DanieleTheRunner

molt inik ha scritto:Grazie Alor
proverò ad intervenire sul modem (non ho idea di come si faccia, ma mi documenterò).
Solo una domanda: quando configuri le reti tramite garmin express, il 620/Garmin Express rileva in automatico le reti disponibili, presentandoti così l'elenco reti dai cui scegliere (così come un normale pc o smartphone)?
Oppure devi per forza inserire le reti manualmente?
ti chiedo questo perchè a nel mio caso il 620/Garmin Express non rileva nulla e volevo capire se questo è normale.
Grazie
Daniele
Ti da l'elenco, se non te lo da il wifi non funziona, dovresti portarlo all'assistenza Garmin, che compagnia telefonica usi, ed il router è comprato da te o ti è stato dato dalla compagnia telefonica?
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Domanda stupida ma non riesco a venirne fuori...prima ho sincronizzato il garmin e si è caricata l'attività su connect..purtroppo poi ho eliminato da connect l'attività..ma non dal 620...come faccio ora a ricaricarla su connect? Ho riprovato a sincronizzare sia tramite bluetooth sia tramite garmin express ma nulla :nonzo:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
DanieleTheRunner

burton80 ha scritto:Domanda stupida ma non riesco a venirne fuori...prima ho sincronizzato il garmin e si è caricata l'attività su connect..purtroppo poi ho eliminato da connect l'attività..ma non dal 620...come faccio ora a ricaricarla su connect? Ho riprovato a sincronizzare sia tramite bluetooth sia tramite garmin express ma nulla :nonzo:
Potresti vedere se cambiando l'orario o meglio la data sul 620 connect la rileva come nuova attivitá, oppure collega il tuo garmin al pc, vai su risorse del computer e clicca sul garmin che vedi come unitá, entrando vedrai tante cartelle, clicca su activity o attivitá, li ci sono tutte le attività, devi trovare l'ultima in base alla data, una volta individuata potresti modificare il nome, non ricordo bene se c'è un nome insieme ad un numero progressivo, se si basta cambiare il numero, se è 10 metti 11, per farti capire, poi scolleghi il garmin, lo spegni e lo riaccendi, dopo fai di nuovo la connessione a connect e vedi se te la carica come nuova attività, spero di averti aiutato :salut:
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Grande Daniele ha funzionato! Grazie mille :beer:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15

Torna a “Garmin”