Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

wmic
Guru

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da wmic »

Ieri sera un buon allenamento: il migliore dalla ripresa. :thumleft: Si trattava di variazioni da 1km e mezzo, lavorando più che altro sul recupero. Non pensavo uscisse nulla di buono, invece le condizioni erano molto migliori di quanto fosse lecito sperare: temperatura appena sotto lo zero, niente vento e clima estremamente secco.
La sensazione era di essere a mio agio su ritmi vicini a quelli che potrebbero essere dei riferimenti realistici per il mio ritmo gara e non poi così male. Non mi sembrava per niente di andare forte, ma ho avuto l'impressione di non avere il cambio di passo per ritmi migliori. La cosa positiva è che per la prima volta da quando ho ripreso a correre, ho preso un buon riferimento alla mezz'ora :D : in diversi allenamenti intervallati ero finito vicino agli 8km, mentre ieri li ho passati via in maniera netta.
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

buone anche oggi.
peccato per il poco tempo.... 35 minuti sono troppo pochi
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Oggi, corsa sotto la pioggia.
Non è stata una settimana facile, da questo punto di vista.
La stanchezza, il freddo, ed altri problemi che non mi sembra il caso di affrontare qui mi hanno in qualche modo tenuto lontano dalla pista.
La grande malinconia che mi afferra da un po' di tempo tutte le mattine sembrava potersi dissolvere solo con un the accanto alla stufa ed il mantra mentale "buu, buu, come sono triste".
Però poi ho guardato le mie gambe, che la corsa ha reso così armoniose, e ho pensato a quel senso di libertà che provo quando, senza cellulare e senza trucco per l'unica volte nella mia giornata, mi metto a correre. Mi piace pensare che, per una volta, chi mi cerca ossessivamente al telefono potrà aspettare (purtroppo vivo attaccata al telefono, per lavoro e per la mia vita privata) e che se proprio il resto del mondo non mi vede al top per una volta non sarà la fine del mondo (non per niente, più corro abbigliata da "zingara" più sono contenta :D ).
E quindi, oggi ho corso, così come ho corso ieri.
Mi sono regalata un lungo riscaldamento, uno stretching lento ed accurato: mi piace la sensazione dei muscoli che si risvegliano dopo il sonno, che ti chiedono "allora, che succede? partiamo?". E'un modo diverso di viziarsi, di coccolarsi: regalarsi il tempo per sentire di non essere solo stati d'animo confusi, ma anche un corpo vivo e palpitante. Poi dopo mi vizio anche con una ricca colazione che mi fa venire ancora più voglia di uscire per andare a correre, ma vabbè :P.
Pioveva, e non me ne ero neanche accorta prima di uscire (per fortuna che metto sempre il k-way, Caserta è parecchio umida anche se non piove).
Corro, corro e sento un piacevole calore per tutto il corpo. Certo sono stanca, stanca da morire, faccio un po'di fatica ad accelerare, e quindi scelgo di dare ancora per un po'retta al mio corpo, di correre con lentezza ancora per un paio di giri, per poi riprendere con le ripetute. Non guardo l'orologio, sento solo stanchezza e piacere. Quando suona il timer, ed è il momento di fermarsi, mi sento stremata, ma piacevolmente svuotata. E mi porto ancora addosso questa sensazione bellissima di poter ascoltare il mio corpo, ma anche di potergli "chiedere di più", quando serve (quando, ad esempio, stavo già per andare a fare colazione appena sveglia dicendo a me stessa "e vabbè, ci vado domani a correre") : non si può non esserne ripagati.
Chick Runner
Diana va di fretta
Maratoneta

giovanni.isoni ha scritto:buone anche oggi.
Io su questo ho un limite.
Se proprio ho poco tempo, non riesco neppure ad andare a correre, mi sembra di sbattermi per nulla.
Però, a pensarci, 35 minuti fatti bene non sono per nulla male....
Chick Runner
Diana va di fretta
Maratoneta

full64 ha scritto:Che dire...il panettone di ieri sera si è fatto un pò sentire,non tanto ma insomma. Però le gambe giravano una bellezza qundi che problema c'è? E poi sono giorni di festa!!!!
Ma allora non sono la sola che se mangia di più la sera prima il giorno dopo si sente tornare tutto indietro!Pensavo di essere delicatissima...
Chick Runner
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

Diana va di fretta ha scritto:
giovanni.isoni ha scritto:buone anche oggi.
Io su questo ho un limite.
Se proprio ho poco tempo, non riesco neppure ad andare a correre, mi sembra di sbattermi per nulla.
Però, a pensarci, 35 minuti fatti bene non sono per nulla male....
si è vero, 35 min è una buona uscita...
fino a 15 giorni fà riuscivo a fare 50/60 min, solo che ora la mattina il sole non si sveglia tanto presto... :asd2:
purtroppo nel mio paesino non ci sono posti per correre, uso una stradina di campagna ma non è illuminata ...

no luce ... no corsa ... :cry: :cry:
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Diana va di fretta ha scritto:Oggi, corsa sotto la pioggia.
La stanchezza, il freddo, ed altri problemi che non mi sembra il caso di affrontare qui mi hanno in qualche modo tenuto lontano dalla pista.
La grande malinconia che mi afferra da un po' di tempo tutte le mattine sembrava potersi dissolvere solo con un the accanto alla stufa ed il mantra mentale "buu, buu, come sono triste".
Però poi ho guardato le mie gambe, che la corsa ha reso così armoniose, e ho pensato a quel senso di libertà che provo quando, senza cellulare e senza trucco per l'unica volte nella mia giornata, mi metto a correre. Mi piace pensare che, per una volta, chi mi cerca ossessivamente al telefono potrà aspettare (purtroppo vivo attaccata al telefono, per lavoro e per la mia vita privata) e che se proprio il resto del mondo non mi vede al top per una volta non sarà la fine del mondo (non per niente, più corro abbigliata da "zingara" più sono contenta :D ).
Mi sono regalata un lungo riscaldamento, uno stretching lento ed accurato: mi piace la sensazione dei muscoli che si risvegliano dopo il sonno, che ti chiedono "allora, che succede? partiamo?". E'un modo diverso di viziarsi, di coccolarsi: regalarsi il tempo per sentire di non essere solo stati d'animo confusi, ma anche un corpo vivo e palpitante. Poi dopo mi vizio anche con una ricca colazione che mi fa venire ancora più voglia di uscire per andare a correre, ma vabbè :P.
Pioveva, e non me ne ero neanche accorta prima di uscire (per fortuna che metto sempre il k-way, Caserta è parecchio umida anche se non piove).
Corro, corro e sento un piacevole calore per tutto il corpo. Certo sono stanca, stanca da morire, faccio un po'di fatica ad accelerare, e quindi scelgo di dare ancora per un po'retta al mio corpo, di correre con lentezza ancora per un paio di giri, per poi riprendere con le ripetute. Non guardo l'orologio, sento solo stanchezza e piacere. Quando suona il timer, ed è il momento di fermarsi, mi sento stremata, ma piacevolmente svuotata. E mi porto ancora addosso questa sensazione bellissima di poter ascoltare il mio corpo, ma anche di potergli "chiedere di più", quando serve (quando, ad esempio, stavo già per andare a fare colazione appena sveglia dicendo a me stessa "e vabbè, ci vado domani a correre") : non si può non esserne ripagati.
benessere x le "gambe armoniose" e anche per tutto il resto? Senza trucco e cellulare, ma con la testa libera e il cuore leggero: direi che è stato un buon allenamento! :thumleft:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

wmic ha scritto:Ieri sera un buon allenamento: il migliore dalla ripresa. :thumleft: Si trattava di variazioni da 1km e mezzo, lavorando più che altro sul recupero. Non pensavo uscisse nulla di buono, invece le condizioni erano molto migliori di quanto fosse lecito sperare: temperatura appena sotto lo zero, niente vento e clima estremamente secco.
La sensazione era di essere a mio agio su ritmi vicini a quelli che potrebbero essere dei riferimenti realistici per il mio ritmo gara e non poi così male. Non mi sembrava per niente di andare forte, ma ho avuto l'impressione di non avere il cambio di passo per ritmi migliori. La cosa positiva è che per la prima volta da quando ho ripreso a correre, ho preso un buon riferimento alla mezz'ora :D : in diversi allenamenti intervallati ero finito vicino agli 8km, mentre ieri li ho passati via in maniera netta.
fa piacere tutto ciò =D> =D> :thumleft:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

bene sto andando bene,terzo giorno di corsa consecutivo,tutto ok,fiato,gambe,testa.vai cosi'!!!! :rambo:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

Diana va di fretta ha scritto:Oggi, corsa sotto la pioggia.
sicuro che non sei una giornalista di marie claire???????????sembra un articolo di giornale per stimolare la gente ad andare a correre,comunque tanti complimenti :beer: :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “Storie di Corsa”