[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Dodo »

Dimmi una cosa ZINGARA, ma sei una runner o una pin-up?
Ammazza quanto sei bella!!! Complimenti!!!!
POMPONI GIORGIO

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

..nel documentarmi...ancora!...sembra che tutto possa dipendere da una protrusione tra L4 e L5 ke va a toccare il nervo S 2 ...ke scendendo lungo lo sciatico porta tensione dal calcagno fin sotto la fascia plantare...mmm...vediamo domani... :oops:
Taligent
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Taligent »

POMPONI GIORGIO ha scritto:ora venerdi su consiglio di amici ho appuntamento da un osteopata bravissima ke ha in cura diversi atleti di livello italiano anche squadre di volley di A2...parlando con lei al telefono mi ha detto che ho bisogno solo di un buon tagliando,bisogna capire cosa mette in tensione la fascia plantare lavorare li e il problema sparisce senza intervento o terapie!!
E' possibile avere il nome e il luogo di lavoro di questa osteopata?

Grazie
Max
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
ghibellini
Maratoneta

Messaggio da ghibellini »

ivoilgrigio ha scritto:Entro nel grande gruppo degli infortunati da Fascite Plantare... da novembre... massaggi fatti ed in corso Tecar, pochi progressi.
A breve voglio prenotare esame baropodometrico... servira' ? spero.
Caro mio,
purtroppo la Tecar sulla fascite ha un effetto 0 spaccato, e se te l'ha consigliata l'ortopedico cambialo che lui, di FP, non ne sa gran che..
risparmia i soldi, non correre e abbina ghiaccio con la bottiglietta da 50 ml ad una buona dose di stretching alla pianta.

La tecar per la fascite...c'è ancora chi la prescrive... :nonzo:
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

oggi sono stato da un osteopata piuttosto conosciuto nella mia zona. ero già andato da lui 3 anni fa per un altro problema e me lo aveva risolto nonostante io sia molto scettico nei confronti dell'osteopatia.
sono tornato dunque da lui, gli ho raccontato i miei ultimi 5 mesi, mi ha messo le mani sulle caviglie e mi ha detto "tu nel corso del tempo hai accumulato delle micro distorsioni che ti hanno fatto correre male e passo dopo passo il tuo corpo non è più riuscito a compensare questi malfunzionamenti".
morale della favola mi ha chiesto fiducia per 2-3 sedute.
nella prima mi ha trattato la gamba sinistra, a partire dal piede fino a arrivare alla testa ( :nonzo: )
beh... io stasera il piede sinistro lo sento praticamente ok e quello destro invece continua a dare fastidio.
magari domani tornerà tutto come prima... non lo so... ma intanto oggi siamo messi cosi.
prossima seduta mercoledi prossimo... [-o<
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

POMPONI GIORGIO ha scritto:..nel documentarmi...ancora!...sembra che tutto possa dipendere da una protrusione tra L4 e L5 ke va a toccare il nervo S 2 ...ke scendendo lungo lo sciatico porta tensione dal calcagno fin sotto la fascia plantare...mmm...vediamo domani... :oops:
Dovresti comunque avvertire il dolore che si irradia dalla zona lombare lungo la gamba e poi al piede.
Il solo dolore al piede non può essere sintomo di un'ernia o schiacciamento vertebrale.
POMPONI GIORGIO

lnovali ha scritto:oggi sono stato da un osteopata piuttosto conosciuto nella mia zona. ero già andato da lui 3 anni fa per un altro problema e me lo aveva risolto nonostante io sia molto scettico nei confronti dell'osteopatia.
sono tornato dunque da lui, gli ho raccontato i miei ultimi 5 mesi, mi ha messo le mani sulle caviglie e mi ha detto "tu nel corso del tempo hai accumulato delle micro distorsioni che ti hanno fatto correre male e passo dopo passo il tuo corpo non è più riuscito a compensare questi malfunzionamenti".
morale della favola mi ha chiesto fiducia per 2-3 sedute.
nella prima mi ha trattato la gamba sinistra, a partire dal piede fino a arrivare alla testa ( :nonzo: )
beh... io stasera il piede sinistro lo sento praticamente ok e quello destro invece continua a dare fastidio.
magari domani tornerà tutto come prima... non lo so... ma intanto oggi siamo messi cosi.
prossima seduta mercoledi prossimo... [-o<

....ekkolo!!!! appena tornato anche io dalla seduta con un osteopata molto conosciuta che ha gia scritto diversi libri.....un ora di seduta...in sintesi ho uno squilibrio di tutta una parte del corpo con conseguente rotazione del bacino il tutto manda in trazione il tendine d'achille,anche se al tendine nn sento fastisdio arivando fino alla pianta del piende...mi ha trattato tutta la parte bassa dx e la dx e sx alta....devo dire che mi sento MOOOOLTOOO meglio,sbloccato,la fascia plantare si è rilassata molto...ero scettico devo dire la verita'....ancehe se nn ha spinto il pulsante magico,sembra ke ho intrapreso la strada giusta....dovrei effettuare un altra seduta,ma devo associare delle sedute di esercizi di streching ma tipo yoga..quindi ke fanno interagire tutto il corpo nn solo la parte bassa o la parte alta separatamente...anche la contrazione ke sentivo a livello sacrale,anche dopo esercizi di streching è sparita....mi sento sbloccato...ora devo intraprendere un atteggiamento posturale piu neutro,come guardare la tv nn sdraiato girato ma dritto rivolto verso lo schermo,stare al pc nn rivolto in avantoi col pc a dx e quindi girato solo col busto....con degli esercizi ache solo 2 volte settimana dovrei riallienare la situazione,e con un giusto atteggiamento poi riuscire amantenere una certa neutralita'....per poi fare sport comunque riprendendo gradualmente e tornare come prima...
per ora la sensazione è moooolto positiva...ho preso anche un suio libro dove ci sono delle nozioni e degli esercizi con figure spiegato molto bene x cominciare a segurire questi semplici ma risolutori consigli...
mentre mi trattava la parte tibiale del piede interessato con una leggerissima presione in 2 punti sembrava come se si muovesere le ossa all'interno una sensazuione stranissima...ma di solievo....
devo dire ke mi sento sollevato sbloccato come se avessi fatto la convergenza...devo risentirla fine settimana prossima per vedere come mi sento e per fare un altra seduta e vediamo se basta...comunque consiglio a tutti la terapia ....ora per la competenza io mi sono rivolta ad una delle migliori,nn solo della mia zona....quindi fate voi.....
vi tengo aggiiornati sull'evolversi della situazione.... :thumleft: [-o<
POMPONI GIORGIO

Taligent ha scritto:
POMPONI GIORGIO ha scritto:ora venerdi su consiglio di amici ho appuntamento da un osteopata bravissima ke ha in cura diversi atleti di livello italiano anche squadre di volley di A2...parlando con lei al telefono mi ha detto che ho bisogno solo di un buon tagliando,bisogna capire cosa mette in tensione la fascia plantare lavorare li e il problema sparisce senza intervento o terapie!!
E' possibile avere il nome e il luogo di lavoro di questa osteopata?

Grazie
Max
questo è il suo sito con le indicazioni che ti servono. :thumleft:

http://www.giacintamilita.it/
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

Buongiorno a tutti , purtroppo mi aggiungo anch'io al club dei prescelti dalla FP.
Mai avuto problemi (nel 2013 ho corso 3.300 km tra asfalto e trail).
Dopo un passeggiata normale di 5-6 km con la moglie il primo dell'anno calzando vecchi scarponcini da montagna (duri e piatti), nella notte ho cominciato ad avvertire un dolore intenso al tallone dx durato 2 o 3 giorni (soprattutto al risveglio mattutino) e poi via via diminuito fino a sparire.
Sto fermo 4 gg e domenica 5 gennaio vado a correre, tutto ok per 7-8 km poi dolore molto forte; ho faticato a percorrere i 4 km a tornare a casa. Piccola parentesi, gli ultimi 800 m del ritorno sono in salita (12%) e con mio stupore in quelle condizioni il dolore scompare per poi ricomparire una volta ritornato sul piano.
Mi fermo qualche altro giorno.
Non avendo più dolore, il 10/1 decido di provare su un percorso morbido (nel bosco); 12 km e tutto ok, sono un leggero indolenzimento negli ultimi 2 km ma assolutamente niente dolore.
2 gg dopo riprovo lo stesso giro ma dopo 3-4 km torna la sensazione di dolore e così mi fermo.
Sottolineo come a freddo e al risveglio non provi assolutamente più alcun dolore.
Vado dal medico dello sport che conosco e di cui mi fido e dopo una ecografia mi conferma la FP e mi prescrive 10 gg di Medrol 4mg (metilprednisolone) a cui sto abbinando ghiaccio, stretching della fascia plantare e gel all'Arnica.
Come attività per non stare completamente fermo faccio solo nuoto 3 volte a settimana.
Dolore non ne sento, solo come se la fascia plantare "tirasse" un po'.
Finiti i 10 gg proverò a correre e valuterò.
Mi stupisce il fatto che a parte i primissimi 3 gg , non ho mai avvertito male al risveglio, che dovrebbe a quanto leggo essere una delle caratteristiche essenziali della FP.
Speriamo bene ...
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

Dimenticavo, il medico mi ha detto che se 5 gg dopo la fine della cura il problema non sarà risolto, procederà con infiltrazioni dello stesso farmaco direttamente nella fascia.
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"

Torna a “Infortuni e Terapie”