Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davide1977
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da davide1977 »

-15' sul PB :hail: direi che hai motivo di essere contento :thumleft:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Complimenti per la gara e per la famigliola!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

uryens76 ha scritto: @Adrix, hai fatto un tempone!! Ormai il muro dei 90' non ti può più resistere a lungo. Alla prossima basta una spallatina e lo butti giù!
Grazie dell'incoraggiamento!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara da 10 Km a Poviglio (RE).

Domenica mattina ho sconfinato nella provincia limitrofa a Poviglio (RE) per un'altra gara da 10 km
Dopo tre giorni dalla gara di Torrile torno in strada dunque, ma con condizioni climatiche più umane.

La gara parte alle 10:00' e con Pietro arriviamo a destinazione cira cun'ora prima.
Andiamo ad iscriverci (2 euro) :thumleft: e visto che la gara non è del campionato provinciale sono libero di iscrivermi con la tessera della mia società Sarda affiliata alla FIDAL. “Riu Mannu Gonnostramatza”. Il nome magari è un po ostico per chi non è avezzo ai tomponimi sardi per cui quasi faccio lo spelling per la gentile signora delle iscrizioni. :flower: :flower:
La manifestazione è preceduta da gare di bambini mentre noi ci cambiamo, poi
2 Km di un vivace riscaldamento ed è ora di partire.
Guardandoci intorno notiamo molti podisti del circuito parmense, che erano presenti come noi a Torrile tre giorni prima e ciò mi consola del fatto che non sono l'unico folle che si fa due gare in un così breve lasso di tempo.

Al via decido di non strafare ed aspettare di aver fatto i primi km e di vedere come vanno le cose.
Il primo km passa in 3'51” senza problemi con i battiti regolari.
Il percorso è scorrevole e perfettamente piatto.
Proseguo con tranquillità ed attuando subito la strategia dell'infame, attaccandomi al primo trenino che trovo....ed fino al quarto resto su quella media.
Il quinto però è controvento, nel frattanto mi sono accodato ad un duo ma uno di loro ben presto cede e ci troviamo io ed un'altro tizio. Decido di dargli il cambio ed alla fine sarà il quinto l'unico km sopra i 4'.
Poi timidamente decido di lasciarmi un po' andare mentre i battiti cominciano a salire....
Speriamo bene... :afraid: comunque tengo la media anche se c'è qualche tratto di sterrato (abbastanza regolare comunque, giusto un po di ghiaietta...)-
I km volano via veloci fino al nono sulla tutti sui 3'52” e arrivati all'ultimo comincio ad osare lasciando andar via le gambe, che nonostanre siano reduci da un'altra gare fatta qualche giorno prima rispondono abbastanza bene.
Ultimo km in 3'36” senza morire e devo dire che sono contento. :D

Concludo la gara con un onesto 38'59” tutto sommato tranquillamente anche se il caldo comunque si è fatto sentire e i livelli di marzo quando andavo anche un minuto in meno sono ormai sono ormai lontani...
http://connect.garmin.com/activity/304353139

All'arrivo lo speaker assieme al mio nome tenta invano di pronunciare anche il nome della mia società.... ma il tentativo fallisce miseramente.... :(

Al ristoro incontro la simpaticissima forumendola federoca che essendo tra gli organizzatori della manifestazione assieme ad altre gentilissime signore da dietro al bancone rifocillavano i podisti accaldati con ogni ben di Dio. Ristoro veramente ben organizzato così come tutta la manifestazione.

Andiamo poi a cambiarci negli spogliatoi ma desisto all'istante per via del puzzo di sudore all'interno :bleargh: e di altri liquidi corporei visto che qualcuno ha usato i bagni alla turca senza preoccuparsi di tirare la catena [-( decidendo di non dare il mio contributo alla causa ed opto per un cambio veloce all'esterno.
Inoltre la presenza di tanti uomini nudi che sbandieravano ostentatamente le loro pudenda non mi lasciava molto sereno. È più forte di me...... mi spiace... :smoked:

Torno a casa dopo la solita bella mattinata di sport, e già pensando alle prossime sfide che mi attendono...... :afraid:

Saluti a tutti ed alla prossima.
Ultima modifica di aroldo74 il 1 mag 2013, 1:56, modificato 3 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

Stasera, ad un anno esatto dalla mia prima gara, ho ripetuto la Podistica di Pieve Cesato, vicino a Faenza. Una corsa di 9,5 km impegnativi, perchè si passa su tre terreni diversi, dall'asfalto, alla terra battuta, all'erba, su e giù dagli argini. Le salite sono ovviamente minime, ma i cambi di ritmo frequenti. Inoltre l'umidità pazzesca ha creato difficoltà a molti!
Arrivo là in compagnia del mitico Pablo70, che si cimentava in una prova più corta ma più veloce dopo la mezza a Imola e quella a Firenze. Ci facciamo subito riconoscere durante il riscaldamento, quando due simpatici personaggi, vedendoci camminare (avevamo terminato 2.5 km di corsa tra 5'10" e 4'40" e ci apprestavamo a qualche allungo) ci apostrofano "ma lo chiamate riscaldamento quello?" al che ribatto "veramente questo è il nostro ritmo gara!" :mrgreen:
C'è comunque un generale clima di allegria, riconosco alcune facce, e in particolare quella del ragazzo che mi aveva fatto da pacer a Imola nella mezza (scopro poi che il suo PB nella mezza è 1h17' :shock: :hail: ). Insomma, il pre-gara fila via tra battute e chiacchiere.
Poi arriva lo sparo, e come al solito scatto cercando di non rimanere imbottigliato nè di farmi trascinare da quelli che partono troppo forte per poi scoppiare a metà corsa. Il passaggio al primo km è attorno ai 3'51"-3'52", e più o meno con lo stesso tempo passo anche il secondo. Mi accorgo di essere messo bene perchè siamo già abbastanza sfilacciati, e ne stò superando diversi. Mi ero fatto un riferimento al km 3.3, che passo in 12'48", quindi il ritmo lo stò mantenendo. Mi accodo ad un gruppo di 4, ma per poco, perchè vedo che arrancano. Alla salita dell'argine li passo e mi accodo ad un altro che mi resta davanti di 2-3 metri. Ormai c'è un certo stacco tra me e quelli che mi seguono, ma sull'argine è difficile tenere il ritmo, perchè l'erba e il rischio di qualche buca inevitabilmente ti fanno perdere secondi preziosi. Arrivo al km 6: discesa dall'argine, una U seguita da na S strettissima, su cui rischio di piantarmi, ma stringo i denti e spingo ancora. Ai 6.5 km passo in 25'48", e mi accorgo di aver perso il passo (salito a 4'04" negli ultimi 3 km), ma cerco di non mollare la scia del mio "riferimento". Arrivato agli ultimi 500 m lui non ne ha più e lo passo, tirandolo per la volata. Al traguardo arrivo in 37'23" (attendo l'ufficialità) 22° di categoria e 53° assoluto (su circa 180 competitivi), e quindi a premio. Mi danno uno sportone enorme e attendo l'arrivo di Pablo, che non tarda a tagliare il traguardo, con un fantastico 41'18". E' provato, e un po' dispiaciuto per essere partito troppo forte i primi km! Ma gli passa subito: in proiezione gli vale un 43'30" sui 10 km, che vorrebbe dire 1'15" sotto al suo PB! A volte occorre rischiare qualcosa per saggiare il proprio limite.
Dopo la doccia mi butto su birra, strozzapreti caserecci e spiedino di carne... ma devo ancora una birra e un brindisone con Pablo! :beer:
Che bella serata, ragazzi!

PS: Aroldo, anche qua fare la doccia è stata ardua impresa! Sembrava un bagno turco, sia per la nebbia del vapore che per le chiappe al vento ostentate con fierezza... :D
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
giampi2602
Mezzofondista

Messaggio da giampi2602 »

mircuz ha scritto:Complimenti per la gara e per la famigliola!
Grazie mille!!!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

aroldo74 ha scritto: Torno a casa dopo la solita bella mattinata di sport, e già pensando alle prossime sfide che mi attendono...... :afraid:

Saluti a tutti ed alla prossima.
...Maestro :hail: :hail: :hail:
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

uryens76 ha scritto:Stasera, ad un anno esatto dalla mia prima gara, ho ripetuto la Podistica di Pieve Cesato.... Arrivato agli ultimi 500 m lui non ne ha più e lo passo, tirandolo per la volata. Al traguardo arrivo in 37'23" (attendo l'ufficialità) 22° di categoria e 53° assoluto (su circa 180 competitivi), e quindi a premio.
Dopo la doccia mi butto su birra, strozzapreti caserecci e spiedino di carne... ma devo ancora una birra e un brindisone con Pablo! :beer:
Ragzzi siete i #1.. veramente complimenti :-({|=
Ottimo resoconto e corse veramente tirate... :hail: :hail:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

@Giampi2602, Aroldo e Uryens:

complimenti a tutti =D> =D>
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@Aroldo e Uryens,
che tempi ragazzi!! Complimenti per le gare e per i resoconti =D> =D> =D>

Torna a “Storie di Corsa”