[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
L'ecografia cosa ha evidenziato?
-
- Mezzofondista
Fascite plantare, così mi ha detto il dottore. Null'altro.ninja ha scritto:L'ecografia cosa ha evidenziato?
Premetto che la prerogativa di questo dottore è quella di vedere nell'ecografia uno strumento quasi universale.
Mi risolse brillantemente un problema alla schiena e uno al ginocchio facendo fede solo sull'ecografia quando tutti gli altri con radiografie, risonanze etc non cavavano il ragno dal buco
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io nel corso dei miei 18 mesi di fascite/metatarsalgia/tendinite ho preso per 3 mesi cortisone (pastiglie) perché mi era venuta un' orticaria abbastanza violenta ma non mi ha mai dato nessun beneficio. Spero che a te invece possa servire a risolvere la cosa!!!
-
- Maratoneta
Era una settimana che non avevo nessun fastidio, poi ha iniziato a piovere e eccolo lì che è tornato. Non certo il dolore del primo periodo, ma sento che il piede non è a posto. Che sia l' umidità che accentua il fastidio? È capitato anche a voi?
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
....io ho fatto la prima seduta dall Osteopata ... La tensione è diminuita ma il fastidio c è sempre fine settimana devo riandare...con i gg ke passano noto ke tt la parte dx dove ho il problema sta diminuendo su tt la gamba fino alla fascia plantare ma con il tempo il mio stato di forma è calato molto... Sento ke devo rinforzare la parte addominale e lombare x tenere in equilibrio il bacino ...ripeto il fastidio sta gradualmente diminuendo ma devo far riequilibrare tt la parte dx.. E ci vuole ancora altro tempo... Il consiglio è di nn stressare la fascia se avete fastidio...dovrei fare yoga su consiglio dell Osteopata .... Ma mettere le scarpette e fare 40 minuti corsa è un conto fare sedute di yoga serali mi è impossibile...come ho buone nuove vi aggiorno ...buona fortuna a tutti...
-
- Aspirante Maratoneta
Esperienze con il tutore notturno?
Io lo uso da un paio di notti e ho notato dei miglioramenti. Va detto che l'unico sintomo che mi è rimasto è proprio la fascia contratta al risveglio che risolvo poi con un po' di stretching.
Non è scomodossimo, ci dormo abbastanza bene e la mattina sento il piede molto meno contratto.
Io lo uso da un paio di notti e ho notato dei miglioramenti. Va detto che l'unico sintomo che mi è rimasto è proprio la fascia contratta al risveglio che risolvo poi con un po' di stretching.
Non è scomodossimo, ci dormo abbastanza bene e la mattina sento il piede molto meno contratto.
-
- Guru
ciao....torno per un saluto.
Dopo 2 anni di tribolazione e due cicli da 3 onde d'urto finalmente pare che il problema sia sotto controllo.
Ormai sono stabilizzato da 4 mesi sui 70km a settimana e ho ricominciato a preparare una maratona.
Il piede richiede sempre attenzioni, se uso una scarpa un po' scarica lo sento subito, e quando forzo è necessario un po' di stretching.
Ma io e la signora fascite siamo diventati amici: basta un suo cenno, e so come prenderla
Dai ragazzi...tenete duro, fate i compiti a casa che ritornate tutti a correre!
Dopo 2 anni di tribolazione e due cicli da 3 onde d'urto finalmente pare che il problema sia sotto controllo.
Ormai sono stabilizzato da 4 mesi sui 70km a settimana e ho ricominciato a preparare una maratona.
Il piede richiede sempre attenzioni, se uso una scarpa un po' scarica lo sento subito, e quando forzo è necessario un po' di stretching.
Ma io e la signora fascite siamo diventati amici: basta un suo cenno, e so come prenderla

Dai ragazzi...tenete duro, fate i compiti a casa che ritornate tutti a correre!

Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
- Maratoneta
Ieri sono uscito con le nuove scarpe, prima uscita da mesi. Ho usato le Nike Free 3.0 con drop di 4 mm e peso di circa 210 grammi.
Ho fatto 4 km totali alternando 3 min di corsa e 2 di cammino.
Che dire...le sensazioni sono ottime, le scarpe minimal mi permettono di tenere sotto controllo la rullata e tendo ad atterrare con il mesopiede invece che con il tallone. Sperem
Ho fatto 4 km totali alternando 3 min di corsa e 2 di cammino.
Che dire...le sensazioni sono ottime, le scarpe minimal mi permettono di tenere sotto controllo la rullata e tendo ad atterrare con il mesopiede invece che con il tallone. Sperem
-
- Ultramaratoneta
beati voi ragazzi... io sono ancora fermo al palo da 5 mesi e a volte penso davvero che non tornerò più a correre come prima. o sicuramente farò MOLTA fatica a preparare l'ironman a maiorca a fine settembre al quale sono gia iscritto!!
i piedi non vanno malissimo a essere sinceri, ma sento anche ancora non sono a posto.
ora i fastidi sono limitati un pò al mattino (ma bastano pochi passi per non sentire nulla) e soprattutto durante il giorno visto che devo stare 8-10 ore con le scarpe e il piede di certo non apprezza. è vero che sto comunque dentro a scarpe da running protettive (nike vomero), ma il piede è comunque li dentro e mi accorgo che appena le tolgo sto subito meglio e sto meglio anche nel weekend quando sto a casa scalzo.
la cosa strana poi è che ora il fastidio maggiore non lo sento più nella parte anteriore del calcagno interno (dove si attacca appunto la fascia plantare) ma lo sento localizzato quasi più nella parte centrale-posteriore del calcagno e non ne capisco il motivo.
sono solo fastidi, ma comunque sento che ci sono.
sono stato di recente da un osteopata che con due sedute dice di avermi sistemato e "sbloccato" i piedi che ora quindi (sempre secondo lui) lavorano bene.
continuo a andare da un fisioterapista a fare manipolazioni fasciali.
nuoto e pedalo ma non corro (anche se l'osteopata e il fisioterapista mi dicono che secondo loro potrei anche fare una prova... il fatto però è che gia nel recente passato avevo fatto "prove" che però avevano portato a un leggero riacutizzarsi del problema.
secondo voi, che ci siate gia passati... è meglio andare al lavoro (lavoro di ufficio, ma comunque ogni tanto mi devo alzare dalla sedia) con delle scarpe protettive o con delle scarpe a drop 0 come potrebbero essere anche le five fingers che ho a casa?

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

i piedi non vanno malissimo a essere sinceri, ma sento anche ancora non sono a posto.
ora i fastidi sono limitati un pò al mattino (ma bastano pochi passi per non sentire nulla) e soprattutto durante il giorno visto che devo stare 8-10 ore con le scarpe e il piede di certo non apprezza. è vero che sto comunque dentro a scarpe da running protettive (nike vomero), ma il piede è comunque li dentro e mi accorgo che appena le tolgo sto subito meglio e sto meglio anche nel weekend quando sto a casa scalzo.
la cosa strana poi è che ora il fastidio maggiore non lo sento più nella parte anteriore del calcagno interno (dove si attacca appunto la fascia plantare) ma lo sento localizzato quasi più nella parte centrale-posteriore del calcagno e non ne capisco il motivo.
sono solo fastidi, ma comunque sento che ci sono.
sono stato di recente da un osteopata che con due sedute dice di avermi sistemato e "sbloccato" i piedi che ora quindi (sempre secondo lui) lavorano bene.
continuo a andare da un fisioterapista a fare manipolazioni fasciali.
nuoto e pedalo ma non corro (anche se l'osteopata e il fisioterapista mi dicono che secondo loro potrei anche fare una prova... il fatto però è che gia nel recente passato avevo fatto "prove" che però avevano portato a un leggero riacutizzarsi del problema.
secondo voi, che ci siate gia passati... è meglio andare al lavoro (lavoro di ufficio, ma comunque ogni tanto mi devo alzare dalla sedia) con delle scarpe protettive o con delle scarpe a drop 0 come potrebbero essere anche le five fingers che ho a casa?
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
- Maratoneta
Io sul lavoro sto usando delle cumulus e dopo ore che ci cammino sento un certo fastidio. Paradossalmente quando metto le mizuno be che uso a casa mi sembra di rinascere. Tutto questo è molto strano. Comunque anche io posso dire di non essere a posto. Come te ho un appuntamento importante a fine settembre, la maratona di Berlino.