espresso832 ha scritto:Giokaos, domani defatichi con una mezza, vero? Grandissimo!
@sheperds cartellino giallo per aver saltato il raduno (eravamo in mezzo tra tutti i camion, dove c'era la piccola costruzione verde), ma semaforo verde per tutto il resto: chapeau!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
perdonatemi tutti, ma vi giuro che mi sono cambiato proprio tra il n.1 e il n.2! sono rintronato
grazie è davvero complimenti per aver tenuto duro, oggi è stata per tutti dura, molto dura!
Marcos ha scritto:Bene sentire da voi che c'era un buon pubblico, perche' davvero dalla cronaca in tv pareva una tristezza infinita, tanto che mi sono detto: "io l'anno prossimo in mezzo a sto mortorio non corro..."
beh la Rai riuscerebbe a rendere una tristezza infinita anche la finale dei mondiali di calcio
Grande Lenzuolo...sempre regolare, sei arrivato vicinissimo alla fine!!!
Come Doriano, anche lui mi ha lasciato intorno ai 31 ma non ha perso tanto...grazie ragazzi!
Emozionante, verissimo!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Che esordio sfigato!
Parto a 4.50/km per chiudere sotto le 3:30. Gambe leggere, zero stanchezza fino al 24-25 km... poi pavé e zaaaaaccc! Fitta atroce lungo tutta la gamba dx, l'infortunio che pensavo risolto è tornato prepotentemente a trovarmi proprio oggi. Vacca boia.
Rallento di un 10-15 sec/km. Vado avanti fino più o meno al 35 km. Zoppico vistosamente da almeno 3 km... La gente mi vede e mi incita.
Più volte penso al ritiro. Inizio a camminare al ristoro del 35 km... ricomincio... faccio un chilometro 5.30/km... cammino... vado avanti su una gamba sola fino alla fine. Finale RT 3:50.39.
Peccato! Oggi era la giornata buona per un esordio col botto. Le gambe andavano alla grande fino al pavé. Poi la sx ha continuato bene, ma senza sua sorella è dura...
Comunque sono contento lo stesso. Ho spostato l'asticella del limite a 42,195 in più sono strafelice perché nonostante la voglia pazzesca e giustificata di ritirarmi, non l'ho fatto.
Bravo me stesso.
3:30 rimandate alla prossima! E a questo punto, forse anche meno!!!
ps. BRAVISSIMI TUTTI!
Runner da:Maggio 2013 PB 3 km:0:11.58 (Athletic Day Libertas-10/14) PB 10 km:0:43.28 (10km Parco Nord Milano-06/14) PB 21,097 km:1:35.45 (Stramilano-03/14) PB 30 km:2:25.13 (Maratona Reggio E.-12/14) PB 42,195 km:3:41.38 (Maratona Reggio E.-12/14) Next:???
aviocruz ha scritto:Che esordio sfigato!
Parto a 4.50/km per chiudere sotto le 3:30. Gambe leggere, zero stanchezza fino al 24-25 km... poi pavé e zaaaaaccc! Fitta atroce lungo tutta la gamba dx, l'infortunio che pensavo risolto è tornato prepotentemente a trovarmi proprio oggi. Vacca boia.
Rallento di un 10-15 sec/km. Vado avanti fino più o meno al 35 km. Zoppico vistosamente da almeno 3 km... La gente mi vede e mi incita.
Più volte penso al ritiro. Inizio a camminare al ristoro del 35 km... ricomincio... faccio un chilometro 5.30/km... cammino... vado avanti su una gamba sola fino alla fine. Finale RT 3:50.39.
Peccato! Oggi era la giornata buona per un esordio col botto. Le gambe andavano alla grande fino al pavé. Poi la sx ha continuato bene, ma senza sua sorella è dura...
Comunque sono contento lo stesso. Ho spostato l'asticella del limite a 42,195 in più sono strafelice perché nonostante la voglia pazzesca e giustificata di ritirarmi, non l'ho fatto.
Bravo me stesso.
3:30 rimandate alla prossima! E a questo punto, forse anche meno!!!
Preciso alla mia....anche nelle intenzioni....i crampi mi hanno ammazzato !! ci rifacciamo a Verona
ps. BRAVISSIMI TUTTI!
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto
Grazie a tutti dei resoconti... Dopo averli letti mi sento meno stupido rispetto a primaa!
Dopo qualche maratona, pensavo di avere imparato la regola principale (per me): non partire a bomba, MAI! E invece, complice una buona forma fisica e il percorso molto veloce nella prima parte, faccio i primi 15 km troppo veloce. Sui 4:20/km, quando il ritmo che avrei dovuto tenere era 4:30-4:35. Il risultato è presto detto. Dopo un passaggio alla mezza in 1:34:15, in anticipo di circa due minuti sulle previsioni, il conto è arrivato. Salato. Dal km 25 in poi, ho cominciato a calare il ritmo, e mi sono lentamente spento... Fino a camminare qualche decina di secondi al km 35, e poi al km 40. Solo i mitici pacer delle 3:15 sono riusciti a motivarmi e mi hanno portato a chiudere in 3:14:35... 25" sotto il mio obiettivo minimo e 39" sotto il mio PB.
Però non mi sono divertito, ad agonizzare nella parte finale. Va bene il caldo, va bene il maledetto pavé, va bene anche il vento in certi tratti, ma oggi ho sbagliato la strategia di gara dal primo km... Peraltro consapevolmente, e non capisco il perché.
Pazienza. Un saluto a tutti i forumendoli. Prima della partenza ero impegnato a farmi prelevare il sangue dalle ambulanze per il test a cui mi ero iscritto, per cui ho perso l'attimo e poi non ho trovato nessuno di conosciuto.
Un giudizio positivo sulla manifestazione e sull'organizzazione. Certi automobilisti milanesi invece non si smentiscono mai, purtroppo... Chi vive a Milano lo sa, chi viene da fuori non avrà avuto una buona impressione. Però c'era anche un pubblico sano in tanti punti, dài!
100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
..altra considerazione che da la misura della fatica di oggi per tutti: Con un tempo mediocre da parte mia, in classifica sono nel primo terzo degli arrivati e i mancanti al traguardo sono quasi un quarto dei partecipanti
Ultima modifica di igiul il 6 apr 2014, 21:14, modificato 2 volte in totale.
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
Non voglio aprire le solite stupide polemiche sulle misurazioni delle distanze.. ma il mio Garmin che notoriamente segna meno di tutti quelli dei miei amici in qualunque corsa o allenamento, oggi ne ha segnati 42,770 la più lunga fino ad oggi!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!