[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bark_Psychosis

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Messaggio da Bark_Psychosis »

tritone: inumidisci bene tutti e tre i contatti (i due centrali e la sezione grigia laterale sulla sinistra)?
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

La sezione grigia non l'ho mai calcolata ... Passo la fascia sotto il rubinetto prima di indossarla e poi parto ... Domani starò attento a bagnare anche la fascia grigia ... Cos'è sta storia del 225 ? Ha i led per il controllo dei battiti? Sarebbe cosa buona e giusta liberarmi dalla fascia
DanieleTheRunner

Messaggio da DanieleTheRunner »

tritone ha scritto:La sezione grigia non l'ho mai calcolata ... Passo la fascia sotto il rubinetto prima di indossarla e poi parto ... Domani starò attento a bagnare anche la fascia grigia ... Cos'è sta storia del 225 ? Ha i led per il controllo dei battiti? Sarebbe cosa buona e giusta liberarmi dalla fascia
La sezione grigia è importantissima, ecco perchè ti sballavano, in alternativa all'acqua visto che poi ti si asciuga potresti provare il gel per elettrocardiogramma, io dopo mille problemi, visto che poi la mia sudorazione non è abbondante, perdevo il segnale e mi dava valori sballati, sono andato in una sanitaria e ho comprato 4 flaconi enormi (di cui uno mi è finito ora dopo un anno) a 2 euro, il gel per ECG(ELETTROCARDIOGRAMMA) lo usano in ospedale, ed è perfetto, rimane umido non evapora, e funziona alla grande, poi leggendo dei consigli per l'elettro statica che potrebbe influire sul sensore, ho iniziato a mettere il gel anche nei due bottoncini dove si inseriscono i contatti del sensore, è i battiti si sono ridotti, insomma riduci in pratica anche la resistenza tra i due metalli che con il gel diventa più conduttivo. A me adesso funziona, ma se non ti dovesse funzionare cerca un cuore di seconda mano :D , ciao! :salut:
alor
Guru

Messaggio da alor »

tritone ha scritto:La sezione grigia non l'ho mai calcolata ... Passo la fascia sotto il rubinetto prima di indossarla e poi parto ... Domani starò attento a bagnare anche la fascia grigia ... Cos'è sta storia del 225 ? Ha i led per il controllo dei battiti? Sarebbe cosa buona e giusta liberarmi dalla fascia
si ha il sensore integrato nel polso. come il tomtom. infatti usa il sensore Mio.
qui il thread: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=39920
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
alor
Guru

Messaggio da alor »

Bark_Psychosis ha scritto:tritone: inumidisci bene tutti e tre i contatti (i due centrali e la sezione grigia laterale sulla sinistra)?
oddio, non ho mai notato questa sezione, stasera guardo...
cmq io non ho mai bagnato nulla. si vede che sudo gia' abbastanza come un porco.
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
DanieleTheRunner

alor ha scritto:garmin ha prodotto il FR 225 (con monitoraggio cardiaco integrato), chissa' se uscira' anche il 625...
nooooooooooooooooooooooooooo ](*,) che bastardi hanno fatto una cosa così solo adesso!
una comodità assurda! quindi in pratica la fascia cardio non servirà a molto se produranno il 625, tranne per il contatto al suolo, double cadence, oscillazione verticale, a meno che non trovano il modo di ficcarcelo li dentro, se lo riescono a fare ma ne dubito, diventerebbe unico! :batman:
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Neanch'io ho mai bagnato nulla e funziona a dovere, però in effetti sudo molto.
Riguardo a bagnare i contatti lo sconsiglio, è inutile e probabilmente pure dannoso.

Un amico ha il tomtom ed in effetti è stracomodo (io di fasce ne ho già perse 2) però è anche decisamente inaffidabile.

C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
DanieleTheRunner

alor ha scritto:
Bark_Psychosis ha scritto:tritone: inumidisci bene tutti e tre i contatti (i due centrali e la sezione grigia laterale sulla sinistra)?
oddio, non ho mai notato questa sezione, stasera guardo...
cmq io non ho mai bagnato nulla. si vede che sudo gia' abbastanza come un porco.
Dunque quando finisci una corsa sei come appena uscito dalla doccia?, immagino se ti incontra un amico "hey ciao splash!" ahahahhahaha
DanieleTheRunner

CMauri ha scritto:Neanch'io ho mai bagnato nulla e funziona a dovere, però in effetti sudo molto.
Riguardo a bagnare i contatti lo sconsiglio, è inutile e probabilmente pure dannoso.

Un amico ha il tomtom ed in effetti è stracomodo (io di fasce ne ho già perse 2) però è anche decisamente inaffidabile.

C.-
Tranquillo i contatti sono solo dei bottoni di metallo, non uso saliva o altro che potrebbe col tempo corrodere anche se..., ma il gel non da nessun problema, poi basta una sciacquata e via, io l'ho letto su vari siti che si occupano di troubleshooting ed effettivamente funziona, i contatti sono esterni ed isolati quindi vai tranquillo...
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

ma che saliva c'hai, che sei una duracell???

Un po' di bavetta sui contatti non ha mai rovinato nulla.. almeno, la mia.

Torna a “Garmin”