[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lupo_3
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3

Messaggio da Lupo_3 »

mimmog ha scritto: Forse per questo anche per la FC l'avviso scatta non quando superti il battito massimo impostato ma dopo un pò ?
scusa, non ho specificato. mi riferivo unicamente a quella di passo, non ho mai provato l'allenamento con le zone di frequenza cardiaca.
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

mimmog ha scritto: @Damiano75 teoricamente se hai impostato un allenamento con dei range il fenix ti avverte per farti rientrare in quei range tanto è vero che gli avvisi non li puoi disabilitare nell'allenamento partono comunque in automatico perchè hai messo un obiettivo che intendi rispettare...
Questo non lo sapevo mica. Anche perche' uso allenamenti molto semplici dal punto di vista del controllo garmin... ripetute o varie fasi.
Ti ringrazio per l'info che vedro' di testare, magari scopro che puo' tornarmi utile :)
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Damiano75 ha scritto:
mimmog ha scritto: @Damiano75 teoricamente se hai impostato un allenamento con dei range il fenix ti avverte per farti rientrare in quei range tanto è vero che gli avvisi non li puoi disabilitare nell'allenamento partono comunque in automatico perchè hai messo un obiettivo che intendi rispettare...
Questo non lo sapevo mica. Anche perche' uso allenamenti molto semplici dal punto di vista del controllo garmin... ripetute o varie fasi.
Ti ringrazio per l'info che vedro' di testare, magari scopro che puo' tornarmi utile :)
Si, io avevo creato l'allenamento :
- Ruiscaldamento
- Corsa con obiettivo zona 2 e 3
- defaticamento
- avevo creato un avviso a parte sull'orologio che mi avvertisse se superavo battito 156, perchè non capivo dove trovare gli altri

invece correndo mi sono reso conto che quando superavo la zona 3 mi usciva il battito cardiaco e quando rientrava in zona mi diceva rientrato nell'obiettivo o qualcosa del genere...
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
Todi
Novellino

Messaggio da Todi »

Ciao, mi sono iscritto da poco e ho preso anch'io il Fenix 3, è il primo sportwatch che prendo e mi sto ancora cimentando nel capirne le molteplici funzioni.
Non capisco come si imposta il widget meteo, mi da sempre "in attesa dati"??
gatto73
Novellino

Messaggio da gatto73 »

Todi ha scritto:Ciao, mi sono iscritto da poco e ho preso anch'io il Fenix 3, è il primo sportwatch che prendo e mi sto ancora cimentando nel capirne le molteplici funzioni.
Non capisco come si imposta il widget meteo, mi da sempre "in attesa dati"??
Il widget meteo prende il info relative dal tuo cellulare dopo che lo hai connesso al Fenix
Todi
Novellino

Messaggio da Todi »

E' connesso al cellulare ma non va lo stesso. C'è qualche app da scaricare a parte Garmin Connect?
gatto73
Novellino

Messaggio da gatto73 »

Todi ha scritto:E' connesso al cellulare ma non va lo stesso. C'è qualche app da scaricare a parte Garmin Connect?
No, non devi installare altro. Col mio LG G4 c'ho messo un po' a convincere il Fenix a darmi le notifiche e tutto il resto.
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Adesso alla voce impostazioni di Garmin Connect mi segna "1 abbonati" e le notifiche arrivano. Il meteo invece adesso e' in attesa di dati...
E non ho toccato niente! Android del c... :twisted:
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Domanda circa il footpod: ho fatto alcune prove sul "rilevamento attivita'" del Fenix... se ho il footpod al piede, il fenix sembra non segnare passi "non reali" ma si basa esclusivamente su quanto riportato dal sensore esterno bypassando l'accelerometro dell'orologio. Deduzione corretta?
mimmog
Ultramaratoneta

Messaggio da mimmog »

Per il meteo purtroppo ogni tot ore i dati scadono quindi devi :

- Avviare un'attività con GPS
- Attendere che il GPS sia pronto
- Uscire dall'attività e connettere l'orologio a connect
Vedrai che il widget ricomincia a funzionare ;)
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com

Torna a “Garmin”