Bark_Psychosis ha scritto:@Teo: una volta a settimana? Quindi fai tutto ciò in sostituzione dei periodi di potenziamento tipicamente invernali (ripetute in salita, collinari, cross, ecc.)?
@Mezzo: grazie, interessante
1-2 volte a settimana. Diciamo che mi sto portando avanti per il potenziamento invernale. Dal prossimo mese dopo la gara comincerò a fare anche un pò di salite, fartlek e qualche campestre.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Teo.83 il 22 ott 2015, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Non penso che dopo 5km a 4'20" si possano vedere i limiti della preparazione quando lunedì ne ho fatti 6 a 4'00",
però avete ragione.
Non sono preoccupato, non sbaglio un allenamento da mesi, so che capita e poi l'importante è che non sia stato per infortunio.
Io lo chiamo medio, ma in realtà dovrebbe essere qualcosina più da rme o leggermente sotto.
Le ripetute in programma non sono massimali (sono dei 400 a 3'45") da fare in controllo, quindi a maggior ragione mi sa che è più importante
il medio. Se non riesco domani lo faccio sabato, che magari in pista mi riesce pure meglio.
Le ripetute se saltanofa niente, tanto un lavoro di rifinitura simile penso di farlo martedì.
gara il 1 novembre anche per me, ma è da domenica (mezza di valencia) che non corro.
Stasera ripetute in pista.
il resto è tutto da inventare, nel senso che ho finito la tabella precedente - che era pensata per i 10 km - e non ne ho ancora iniziato una nuova; stasera dovrei parlare col mio allenatore - che non sa che ho una gara il 1 novembre, perchè mi sono dimenticata di dirglielo e se glie lo dico ora si incxxxa -
quindi andrò di bossa.
Teo.83 ha scritto:Danilo anche un corto veloce a +15" rg al posto delle ripetute secondo me ci stanno. Quand'è stata l'ultima volta?
Considera che per molti rg+15 è rme (sicuramente non per me), comunque si il senso è quello.
@ritmo
La gara è il 1 novembre.
Dove ti senti più debole Danilo? Sicuramente il tuo punto debole non è la velocità ma la tenuta, quindi per me dovresti fare più spesso lunghi, medi e corti veloci.
Un allenamento "sballato" ci puo' stare tranquillamente (puo' dipendere da un'infinità di cose...), secondo me, NON è il caso di preoccuparsi piu' di tanto !!!! Sicuramente meglio interromperlo come hai giustamente fatto che come (purtroppo spesso leggo...), si vuol portare a finire un "lavoro" a tutti i costi..... E poi pero' se ne' pagano anche le conseguenze !!! Riposati, pensa ad altro e vedrai che in 2 gg tutto passa !!!!