Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da deuterio »

A. Lupin ha scritto:Le mie nimbus 13 sono alla fine e vorrei passare a queste per curiosità anche se con le nimbus 13 mi sono trovato benissimo. Qualcuno ha fatto il salto come me? Ho sentito parlare un grande bene di queste scarpe e sono molto tentato!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Io, ho fatto prima il salto Glycerin -> Nimbus, ma poi sono tornato alle Glycerin (4° paio, tra le 8 e le 9). Al top ambedue come protezione, ma con le Glycerin mi sembra molto più "facile" spingere, ti consiglio assolutamente di provarle! :salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Brooks Glycerin 9

Messaggio da A. Lupin »

deuterio ha scritto:
A. Lupin ha scritto:Le mie nimbus 13 sono alla fine e vorrei passare a queste per curiosità anche se con le nimbus 13 mi sono trovato benissimo. Qualcuno ha fatto il salto come me? Ho sentito parlare un grande bene di queste scarpe e sono molto tentato!

Io, ho fatto prima il salto Glycerin -> Nimbus, ma poi sono tornato alle Glycerin (4° paio, tra le 8 e le 9). Al top ambedue come protezione, ma con le Glycerin mi sembra molto più "facile" spingere, ti consiglio assolutamente di provarle! :salut:

Credo che le prenderò a giorni, io sono 183 cm 76kg vado bene anche per le glycerine?
Hanno buona protezione all'avampiede? Lo chiedo perché le nimbus sono le uniche che non mi hanno mai dato problemi all'avampiede ho provato cumulus e mi davano fastidio all'altezza del metatarso!

P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Io sono alto 185 e peso 75Kg, le uso da 200km e devo dire che agli inizi le ritenevo nella normalità. Giunto all'attuale kilometraggio, devo dire che mi soddisfano sempre di più, soprattutto perchè si adattano bene ad un'ampia fascia di andature. Ottime scarpe, non c'è che dire, sono sempre più soddisfatto e non me lo aspettavo.
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

deuterio ha scritto:

Io, ho fatto prima il salto Glycerin -> Nimbus, ma poi sono tornato alle Glycerin (4° paio, tra le 8 e le 9). Al top ambedue come protezione, ma con le Glycerin mi sembra molto più "facile" spingere, ti consiglio assolutamente di provarle! :salut:[
/quote]

Io non ho mai probaro le Nimbus, credo che siano ottime scarpe perchè la gente che le ha provate è rimasta soddisfatta, però uso le Glycerin. Ho usato le 8 che erano ottime e dopo sono passato alle 9, che sono ancora meglio. Sull,avanpiede la protezione è migliorata con il DNA, che prima era solo sul tallone. So o protettive quando hai andature lente e reattive quando aumenti il ritmo. Vai tranquillo sono eccezionali. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

marek ha scritto:Io sono alto 185 e peso 75Kg, le uso da 200km e devo dire che agli inizi le ritenevo nella normalità. Giunto all'attuale kilometraggio, devo dire che mi soddisfano sempre di più, soprattutto perchè si adattano bene ad un'ampia fascia di andature. Ottime scarpe, non c'è che dire, sono sempre più soddisfatto e non me lo aspettavo.
Sì, devo dire che anch'io mi sto avvicinando ai 200K e devo fortunatamente ricredermi. Non ho più quella sensazione di estrema pesantezza che avevo nelle prime uscite ed ora sono molto soddisfatto delle Glycerin :thumleft: tant'è che ho preso anche le Ghost :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
valter66
Novellino

Messaggio da valter66 »

Ciao,
sono sempre stato un "mizuno dipendente" ora il mio negoziante mi ha fatto acquistare le Glycerin 9 della Brooks! Sapete dirmi come sono? Da una prima impressione di calzata sembrano davvero performanti e parecchio ammortizzanti... Grazie :santa:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

valter66 ha scritto:Ciao,
sono sempre stato un "mizuno dipendente" ora il mio negoziante mi ha fatto acquistare le Glycerin 9 della Brooks! Sapete dirmi come sono? Da una prima impressione di calzata sembrano davvero performanti e parecchio ammortizzanti... Grazie :santa:
Anch io sono appena passato da Mizuno a Glicerin :thumleft: Rispetto alle altre scarpe ho notato che hanno bisogno di un maggior rodaggio,ho iniziato ad apprezzarle dopo 100k ma inizio a sentirle "mie" solo ora,ed hanno una calzata piu stretta.
Per il resto valgono i commenti gia fatti nel 3d :hail:.Veramente ammortizzanti e reattive :thumleft:
:beer:
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Anche io usavo Mizzuno e con precisione le Rider13, poi sono passaro alle Brooks con le Glycerin8 e poi 9 e devo dire che come ho gia detto in precedenza sono eccezionali. :thumleft:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

Anch'io mi ci sto abituando ma restano sempre pesanti e lente....
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

appena acquistate, 105€ com'è come prezzo?
domattina non vedo l'ora di fare il primo test-road :D , vediamo come si comportano. Appena messe su ho avvertito subito una calzata praticametne perfetta, sembra molto morbida come scarpa. Spero di dimenticarmi presta della brutta esperienza con Saucony.

Torna a “Brooks”