[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
raffaelescl
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Comprate sabato 5 gennaio in negozio da RUN, che tra l'altro vende anche online.
Ad oggi tre uscite, 15K - 16K - 4K + 12 x 200 + 2K
Ammortizzate, ho riscontrato che fanno lavorare parecchio i muscoli anteriori e ti aiutano a tenere una posizione leggermente sbilanciata in avanti, ma dopo circa 11K mi si addormantano le dita del piede destro e la cosa dura per poco più di un Kilometro, fa un pò male.
Come mai?
Da cosa dipenderà?
Ad oggi tre uscite, 15K - 16K - 4K + 12 x 200 + 2K
Ammortizzate, ho riscontrato che fanno lavorare parecchio i muscoli anteriori e ti aiutano a tenere una posizione leggermente sbilanciata in avanti, ma dopo circa 11K mi si addormantano le dita del piede destro e la cosa dura per poco più di un Kilometro, fa un pò male.
Come mai?
Da cosa dipenderà?
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
-
StefanoRun71
- Maratoneta
Capito ! Grazie , pensando ai 23 k della 3 comuni, e ai 34 di Bracciano mi torneranno utiliSAVIO75 ha scritto:StefanoRun71 ha scritto:Ciao ragazzi appena acquistate le glicerin 10 vi farò sapere le mie sensazioni, ma perché vengono ritenute da allenamento, forse le gare almeno quelle corte 10k vanno corse con scarpe più leggere ? Un saluto
Stefano
sono per ritmi lenti e per macinare tanti km. ad uscita, infatti sono inquadrate nelle categoria A3 (max ammortizzazione).
Per le gare da 10Km., almeno che tu non sia un "atleta pesante", puoi correrle con delle A2 (intermedie) o delle A1 (superleggere).
Ciao S.
"Running no Stress"
-
MANUELsport
- Novellino
Prese proprio questo pomeriggio, da LBM, che me le ha consigliate al posto delle ghost 5 che volevo, ma non aveva più il mio numero per quel modello e le mie ghost 4, con cui mi sono trovato benissimo, ormai sono completamente scariche, quindi dopo averle provate ho deciso di prenderle.
Lunedì mattina le testo vediamo un pò come vanno, poi vi scriverò le mie sensazioni.
Lunedì mattina le testo vediamo un pò come vanno, poi vi scriverò le mie sensazioni.
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Se ti trovavi bene con le Ghost, ma sei ingrassato come peso corporeo, le Glycerin 10 vanno bene.MANUELsport ha scritto:Prese proprio questo pomeriggio, da LBM, che me le ha consigliate al posto delle ghost 5 che volevo, ma non aveva più il mio numero per quel modello e le mie ghost 4, con cui mi sono trovato benissimo, ormai sono completamente scariche, quindi dopo averle provate ho deciso di prenderle.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
MANUELsport
- Novellino
No no come peso sono sempre li, 65/68 le ho prese perché le mie ghost sono completamente scariche e il negozio non aveva le ghost 5 del mio numero, quindi mi ha consigliato queste, visto che in allenamento faccio sia strada che sterrato!!!Adrix ha scritto:Se ti trovavi bene con le Ghost, ma sei ingrassato come peso corporeo, le Glycerin 10 vanno bene.MANUELsport ha scritto:Prese proprio questo pomeriggio, da LBM, che me le ha consigliate al posto delle ghost 5 che volevo, ma non aveva più il mio numero per quel modello e le mie ghost 4, con cui mi sono trovato benissimo, ormai sono completamente scariche, quindi dopo averle provate ho deciso di prenderle.
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Secondo me, che non vendo scarpe e peso 63 kg per 1,76, le Glycerin sono troppo pesanti, però le ho comprate anche io è nessuno me le ha consigliate o sconsigliate, nonostante non siano adatte per la mia corporatura; pensavo potessero andare, invece sono eccessivamente pesanti. Sono cose che capitano.MANUELsport ha scritto: No no come peso sono sempre li, 65/68 le ho prese perché le mie ghost sono completamente scariche e il negozio non aveva le ghost 5 del mio numero, quindi mi ha consigliato queste, visto che in allenamento faccio sia strada che sterrato!!!
Il nesso con lo sterrato, poi, non lo ho proprio compreso..
-
MANUELsport
- Novellino
Praticamente mi ha spiegato che oltre al sistema DNA posteriore, come le ghost, le glycerin hanno anche la protezione sull'avampiede, quindi praticando lo sterrato sconnesso danno più protezione, riguardo la pesantezza, ancora non le ho provate in allenamento, le ho solo portate un po' per abituarmi prima di usarle, quindi ancora non ti saprei dire se la differenza dalle ghost 4 si senta, sicuramente si sente la protezione sull'avampiede, quella l'ho notata subito, staremo a vedere come vanno!!!Adrix ha scritto:Secondo me, che non vendo scarpe e peso 63 kg per 1,76, le Glycerin sono troppo pesanti, però le ho comprate anche io è nessuno me le ha consigliate o sconsigliate, nonostante non siano adatte per la mia corporatura; pensavo potessero andare, invece sono eccessivamente pesanti. Sono cose che capitano.MANUELsport ha scritto: No no come peso sono sempre li, 65/68 le ho prese perché le mie ghost sono completamente scariche e il negozio non aveva le ghost 5 del mio numero, quindi mi ha consigliato queste, visto che in allenamento faccio sia strada che sterrato!!!
Il nesso con lo sterrato, poi, non lo ho proprio compreso..
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Buone corse Manuelsport. La Brooks fa scarpe eccellenti e le Gly10 non fanno eccezione.
-
francilive
- Aspirante Ultramaratoneta
Il sistema DNA funziona grazie all'ammortizzazione "attiva" del liquido definito "non newtoniano" posizionato sull'avampiede e sul tallone. Quindi escludo che la Ghost possa avere il comparto DNA soltanto sul tallone e mi fa rabbrividire il fatto che un negoziante dica certe cose. Direi un buon motivo per starci alla larga.MANUELsport ha scritto: Praticamente mi ha spiegato che oltre al sistema DNA posteriore, come le ghost, le glycerin hanno anche la protezione sull'avampiede, quindi praticando lo sterrato sconnesso danno più protezione, riguardo la pesantezza, ancora non le ho provate in allenamento, le ho solo portate un po' per abituarmi prima di usarle, quindi ancora non ti saprei dire se la differenza dalle ghost 4 si senta, sicuramente si sente la protezione sull'avampiede, quella l'ho notata subito, staremo a vedere come vanno!!!
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Facciamo così: LBM sport è un gran bel negozio, però questa è stata decisamente una vendita infelice. Era chiaro che non bisignava dargli una Gly10 ma un'altra scarpa. Una Ghost 5 sarebbe stato l'ideale, ma in mancanza poteva cercarla da un'altra parte.francilive ha scritto:MANUELsport ha scritto: Il sistema DNA funziona grazie all'ammortizzazione "attiva" del liquido definito "non newtoniano" posizionato sull'avampiede e sul tallone. Quindi escludo che la Ghost possa avere il comparto DNA soltanto sul tallone e mi fa rabbrividire il fatto che un negoziante dica certe cose. Direi un buon motivo per starci alla larga.
Purtroppo vedo che in molti negozi esistono ancora moltissime 4 e finché non finiranno non verranno ordinate le 5.
Ultima modifica di Adrix il 13 gen 2013, 14:25, modificato 1 volta in totale.