Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

susodueto
Guru

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da susodueto »

Io il telefono lo porto dietro comunque per sicurezza ed essere raggiunto in caso di emergenza e rispondo solo ai famigliari.
Poi sul telefono posso avere musica, scaricare i podcast al volo senza dover prima mettere sul MP3 una compilation.

Certamente in piscina è diverso perchè il bluetooth non riceve, ma per il resto l'MP3 è finito nel cassetto insieme al lettore di CD portatile o al Walkman cassette.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
ricobalu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricobalu »

..concordo con le tue abitudini....anch'io porto sempre appresso il cell. :mano:
Ultima modifica di fujiko il 27 apr 2016, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
afillofollifo
Mezzofondista

Messaggio da afillofollifo »

Anche io sono andato di sony. Ho preso quelle che hanno il Bluetooth così le uso anche al mare senza rischiare il telefono sulla sabbia. Prese su Amazon. Speriamo valgano quello che costano perché 130 sono una bella sassata.
Ultima modifica di afillofollifo il 6 mag 2016, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

Io ho optato per una soluzione alternativa che per il tuo uso non va bene (nel senso che io ho il MotoACTV che è BT di suo, a quel punto uso cuffie wired connesse ad un ricevitorno BT Sony, l'SBH-20, con clip metallica che attacco ai pantaloncini). Avrei consigliato, oltre al Sony serie W, eventualmente le Jabrasport wireless (+ ?), ma anche loro costano una fucilata e a leggere qui sul forum non godono di resistenza troppo elevata.. :)
afillofollifo
Mezzofondista

Messaggio da afillofollifo »

Ragazzi con le Sony mi ci trovo veramente bene!!! non ho il bluetooth che mi rimbalza nel cervello per tutta l'attività fisica e sono ben salde all'orecchio. Vero che non amo molto le in-ear ma alla fine le "appoggio" al canale uditivo senza pressare bene; in questa maniera ottengo doppio beneficio:
non mi si indolenzisce l'orecchio e non sono completamente isolato, il tutto senza che le cuffie si stacchino o tendano a levarsi!!
unico difetto ad essere pignoli è che si sentono un po' nel peso ma dopo 5/10 minuti non ci si fa più caso.
Comunque qualche grammo meno non farebbe male e sarebbero da 10 e lode. Per ora solo 9 (niente lode per il peso e un punto meno perché le potrebbero fare senza in ear). In accoppiata con il mio garmin 235 e lode sto andando a correre che è un piacere. :D
Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se non abbiamo un corpo preparato vivremo la vita come un vecchio, ci stancheremo facilmente, la giornata si accorcerà e perderemo molte opportunità. (cit. Albanesi) :thumleft:
Oli64
Novellino

Correre con la musica: quali cuffiette usate ?

Messaggio da Oli64 »

Mi piace correre con la musica!
Un brano giusto può aiutarmi a superare un momento di fatica, a stringere i denti ed andare avanti, ma le cuffiette... che stress....
Premesso che sudo molto ne ho provati di vari tipi, ma immancabilmente o mi scappano o non reggono l'umido, voi che modelli usate, mi date qualche consiglio ?
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Correre con la musica: quali cuffiette usate ?

Messaggio da deuterio »

Qualcosa è già stata sviscerato negli anni:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=4395
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=15461

Io personalmente non amo particolarmente la musica quando corro, lo faccio solo saltuariamente, utilizzo le bluetooth: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=14416

:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Rosco
Mezzofondista

Messaggio da Rosco »

Seguo
Oli64
Novellino

Re: Correre con la musica: quali cuffiette usate ?

Messaggio da Oli64 »

grazie per la segnalazione, mi sono reso conto che con il cerca non me la cavo bene :emb:

Alla fine ho comprato delle entry level JVC Cuffie Sportive Earclip Black HA-EB75, spero vadano bene [-o<
sh4d3

Messaggio da sh4d3 »

Hanno le coppette giganti! O.o buona fortuna :D

Torna a “Accessori e Software”