[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
jenga
Donatore
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
prova a togliere trattini e apicetti ' dal nome dell'allenamento... magari non serve, era un vecchio bug già risolto ma ogni tanto si ripresenta...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
-
photomei
- Maratoneta
Salve a tutti.
Ieri dopo due anni mi sono accorto di una cosa... Smanettando un pó con l'orologio ho creato un nuovo profilo provando la modalità indoor che non avevo mai preso in considerazione e mi sono accorto che funziona da activity tracker... Registra passi cadenza distanza senza gps...
Addirittura ieri l'ho usato per nuotare e oltre alla distanza abbastanza precisa mi dava anche il passo e le bracciate al minuto sul Garmin connect...
Ora... A parte l'utilità che ne puó avere mi chiedevo perchè questi dati non vengono registrati invece durante una normale corsa?
Se attivo il gps e metto step o cadenza non mi da nulla non trovando il sensore apposito mentre nella modalità indoor si!
Come si deve fare per far combinare i due dati??
Ieri dopo due anni mi sono accorto di una cosa... Smanettando un pó con l'orologio ho creato un nuovo profilo provando la modalità indoor che non avevo mai preso in considerazione e mi sono accorto che funziona da activity tracker... Registra passi cadenza distanza senza gps...
Addirittura ieri l'ho usato per nuotare e oltre alla distanza abbastanza precisa mi dava anche il passo e le bracciate al minuto sul Garmin connect...
Ora... A parte l'utilità che ne puó avere mi chiedevo perchè questi dati non vengono registrati invece durante una normale corsa?
Se attivo il gps e metto step o cadenza non mi da nulla non trovando il sensore apposito mentre nella modalità indoor si!
Come si deve fare per far combinare i due dati??
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
-
vudibi
- Aspirante Ultramaratoneta
Secondo me non si può fare. Io lo uso in bici con il sensore gsc10 e quando utilizza il sensore esterno per la velocità non prende in considerazione i dati del gps. Tanto è vero, che l'ultima uscita, avevo il magnete fuori posto e non mi ha registrato la distanza .
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
-
gianluca.dagostino
- Maratoneta
Ciao
Come fai ad avviare un'attività indoor? A me parte sempre il gps...
Come fai ad avviare un'attività indoor? A me parte sempre il gps...
-
vudibi
Setup --> system --> gps mode --> indoor
-
gianluca.dagostino
- Maratoneta
Ciao
Trovato il menu ma...
C'è bisogno del sensore esterno giusto? Il fenix non ha l'accelerometro o sbaglio?
Trovato il menu ma...
C'è bisogno del sensore esterno giusto? Il fenix non ha l'accelerometro o sbaglio?
-
photomei
- Maratoneta
Si fin li ci ero arrivato... E a quel punto mi funziona la cadenza la bracciata etc... La domanda è perchè non funziona anche con il gps in on??vudibi ha scritto:Setup --> system --> gps mode --> indoor
Non sono sicuro che io esista.
-
vudibi
La risposta e': bisognerebbe chiederlo a Garmin.
Sinceramente, non ne ho idea, credo sia una limitazione imposta da chi ha programmato il firmware. Forse magari facendo la stessa domanda nel forum ufficiale garmin si potrebbe avere una risposta da qualcuno che conosce il dispositivo meglio di noi utilizzatori finali.
https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?467-fenix
Sinceramente, non ne ho idea, credo sia una limitazione imposta da chi ha programmato il firmware. Forse magari facendo la stessa domanda nel forum ufficiale garmin si potrebbe avere una risposta da qualcuno che conosce il dispositivo meglio di noi utilizzatori finali.
https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?467-fenix
-
gianluca.dagostino
- Maratoneta
Ragazzi mi confermate che il fenix non ha l'accelerometro?
-
ziki
- Novellino
E secondo te in indoor mode senza sensore esterno e GPS come calcolerebbe la distanza?!
https://forums.garmin.com/showthread.ph ... -calibrate
https://forums.garmin.com/showthread.ph ... -calibrate