Per me terza Cortina Dobbiaco che merita sempre apprezzamento e simpatia, a mio giudizio.
Parto con Gianluca66, mio patrocinatore per questa gara, ed adottiamo una strategia 'conservativa' (molto...) girando circa a 6' (sia io che lui abbiamo in agguato problemini alla gambe).
Arriviamo a Cima Banche in relativa tranquillita' e forma, poi si parte per la discesa, che ci fa aumentare il ritmo fino a 5'30" .. 5'40".
Splendido il passaggio vicino al Lago di Landro con (FINALMENTE !!! DOPO TRE ANNI) le tre Cime di Lavaredo che si stagliano in lontananza, maestose.
Mi sento abbastanza bene, le gambe girano ed il ritmo tiene.
Al ristoro del 25° km. Gianluca mi dice 'Qui faccio con calma...' ed io, rallentando un pochino, continuo a correre, sperando che mi riprenda.
Nel frattempo una voce da dietro: 'Sei del Forum ?!?!'
'Certo !', rispondo io, 'e tu chi sei ?' E il ragazzone, deciso: 'Sono Brunopino, Brunopino da Brunico' (da leggere come 'Bond, James Bond'

).
E' la svolta decisiva per gli ultimi cinque km.
Io, convinto di dover stare al suo passo, lui convinto di dover stare al mio ... ed il ritmo si fa piu' brillante a 5'00, 4'45" e 4'30" in alcuni tratti, chiacchierando di forum e forumendoli, della splendida Val Pusteria e di tanto altro. Ma tutto e' possibile perche' le gambe ci sono (sia le mie che le sue, naturalmente).
A 200m. dal traguardo lo 'provoco' (benevolmente) con l'orgoglio nazionalista anti-olandese e lui raccoglie: sprintiamo superando un paio di arancioni e tagliamo il traguardo vicinissimi.
Chiudo in 2h52'56": niente di straordinario ma comunque un tempo 'decoroso' e soprattutto in ottime condizioni generali e muscolari.
Purtroppo il socio Gianluca arriva qualche minuto dopo, aggredito da una contrattura al polpaccio sinistro che lo fara' zoppicare un po' per il resto della giornata (coraggio Gianluca !!!).
Torniamo a Cortina con un impeccabile servizio autobus, senza nemmeno un secondo di attesa e comodi posti a sedere.
Mi spiace solamente non aver incontrato gli altri forumendoli ... ma sara' un buon motivo per tornare alla CD il prossimo anno
Un salutone a tutti i runners che hanno partecipato a questa bella giornata (Marco, Nico, pmz ecc.) !!!
Grazie Gianluca, grazie Bruno !