[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
.
Ciao a tutti,
sono un nuovo caracollatore, parto da 105 Kg per 182 cm ed al momento ondeggio con un ritmo di poco superiore ai 7' per una mezzora o poco più.
Sono neutro con tendenza leggera alla pronazione durante il movimento e appoggio di tallone.
Dal sito Mizuno mi vengono proposte le Inspire10, le Paradox oppure le Connect.
Dall'alto della vostra esperienza, voi cosa consigliereste?
Anche di altre case e magari in offerta... ^^
Vorrei festeggiare il traguardo dei 5 Km corsi di seguito con un paio di scarpe serie, ma evitando di spendere tantissimo.
Grazie mille.
Ciao a tutti,
sono un nuovo caracollatore, parto da 105 Kg per 182 cm ed al momento ondeggio con un ritmo di poco superiore ai 7' per una mezzora o poco più.
Sono neutro con tendenza leggera alla pronazione durante il movimento e appoggio di tallone.
Vorrei festeggiare il traguardo dei 5 Km corsi di seguito con un paio di scarpe serie, ma evitando di spendere tantissimo.
Grazie mille.
-
Donatore
- Guru
@steva grazie mi sa che sulle Clifton ci faccio più di un pensierino
-
- Guru
Stasera ci ho corso un 8x1000 in pista a 5 netti con recupero attivo da 400m di CL
Con il riscaldamento ho fatto 12.8 km intorno a 5.15 5.20 di media totale che è per me un signor passo. Le ripetute sono al ritmo del mio PB. Ovviamente non possono essere solo le scarpe, ma poco più di un mese fa lo stesso allenamento l'ho corso quasi 20" più lento. Magari è anche autosuggestione ma mi sembra di volare con ste scarpe e...zero dolori ora sul divano.
Potrei fare da testimonial di ste scarpe...
Ovviamente considera che per il drop basso sono scarpe che spingono a correre di mesopiede. Se non è già "abituale" per te inizialmente dovrai adattarti e magari un minimo di dolori ti verranno. Se invece è già il tuo modo di correre...Bè...vedrai
Con il riscaldamento ho fatto 12.8 km intorno a 5.15 5.20 di media totale che è per me un signor passo. Le ripetute sono al ritmo del mio PB. Ovviamente non possono essere solo le scarpe, ma poco più di un mese fa lo stesso allenamento l'ho corso quasi 20" più lento. Magari è anche autosuggestione ma mi sembra di volare con ste scarpe e...zero dolori ora sul divano.
Potrei fare da testimonial di ste scarpe...
Ovviamente considera che per il drop basso sono scarpe che spingono a correre di mesopiede. Se non è già "abituale" per te inizialmente dovrai adattarti e magari un minimo di dolori ti verranno. Se invece è già il tuo modo di correre...Bè...vedrai

Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao,Temugin73 ha scritto:.
Ciao a tutti,
Grazie mille.
le scarpe per noi pesi massimi indicate in questo topic sono le seguenti: Asics Kinsei, Brooks Dyad e Mizuno Prophecy.
A queste vanno aggiunte le Hoka One One Conquest e le Saucony Echelon.
Ovviamente queste scarpe vanno provate... per esperienza personale ti posso dire che le Kinsei sono delle signore scarpe, ma con un difetto da non sottovalutare, cioè che si rompono facilmente all'altezza degli alluci e non è solo un problema mio visto che è capitato anche ad altri.
Poi, se scorri le pagine a ritroso puoi trovare le esperienze di altri utenti con le scarpe su citate.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PB:
-
- Mezzofondista
.
@HUNTER89,
grazie delle indicazioni.
Vedo che i prezzi sono abbastanza altini per quei modelli, ed i miei piedi ancora non meritano questi investimenti. ^^
Comunque leggendo il thread con i vostri commenti e vedendo i prezzi nei vari negozi, ho individuato tre modelli papabili:
Mizuno Inspire 11, Brooks GTS 15 e Asics GT2000 3
Non mi resta che andare a provarle perchè alla fine saranno i piedi a decidere.
C'è da dire che finora la mie Diadora da battaglia non mi danno problemi, ma si stanno consumando dentro ed inoltre sono leggermente grandi.
Le userò ancora solo per camminare.
:P
P.S. Credo che invece di passeggiare fino al Maxi andrò da Athletics: pare avere più scelta, prezzi migliori e più modelli... ma preferisco controllare prima. ^^
@HUNTER89,
grazie delle indicazioni.
Vedo che i prezzi sono abbastanza altini per quei modelli, ed i miei piedi ancora non meritano questi investimenti. ^^
Comunque leggendo il thread con i vostri commenti e vedendo i prezzi nei vari negozi, ho individuato tre modelli papabili:
Mizuno Inspire 11, Brooks GTS 15 e Asics GT2000 3
Non mi resta che andare a provarle perchè alla fine saranno i piedi a decidere.
C'è da dire che finora la mie Diadora da battaglia non mi danno problemi, ma si stanno consumando dentro ed inoltre sono leggermente grandi.
Le userò ancora solo per camminare.
:P
P.S. Credo che invece di passeggiare fino al Maxi andrò da Athletics: pare avere più scelta, prezzi migliori e più modelli... ma preferisco controllare prima. ^^
-
- Mezzofondista
.
Sono andato da Athletics e li ho importunati non poco.
A momenti mi ribalto sul tapis con l'ultima prova.
Ma alla fine, come doveva essere, hanno scelto i miei piedi.
Gel Kayano 20 con discreto sconto.
Rosse da non poterle guardare... '^^
Sono andato da Athletics e li ho importunati non poco.
A momenti mi ribalto sul tapis con l'ultima prova.
Ma alla fine, come doveva essere, hanno scelto i miei piedi.
Gel Kayano 20 con discreto sconto.
Rosse da non poterle guardare... '^^
-
- Mezzofondista
.
Testate le Kayano questa mattina.
Ottime scarpe.
Per i miei gusti personali, per correre sono leggermente troppo ammortizzate, ma è anche vero che con il mio peso non posso permettermi una scarpa con risposta più secca. Rischierei.
Devo ancora adattare la falcata e loro si devono adattare, ma si sente che sono il top.
Inoltre, hanno la forma e la misura perfetta per i miei piedi.
Vediamo quanti Km faranno.
E quanti ne farò io. :P
Testate le Kayano questa mattina.
Ottime scarpe.
Per i miei gusti personali, per correre sono leggermente troppo ammortizzate, ma è anche vero che con il mio peso non posso permettermi una scarpa con risposta più secca. Rischierei.
Devo ancora adattare la falcata e loro si devono adattare, ma si sente che sono il top.
Inoltre, hanno la forma e la misura perfetta per i miei piedi.
Vediamo quanti Km faranno.
E quanti ne farò io. :P
-
le Kayano sono delle signore scarpe, top di gamma
Restando in tema Asics, SteVa, le Kinsei come ti si sono usurate? Sulla tomaia in prossimità degli alluci e il battistrada delle unità di gel?

Restando in tema Asics, SteVa, le Kinsei come ti si sono usurate? Sulla tomaia in prossimità degli alluci e il battistrada delle unità di gel?
PB:
PB:
-
- Guru
La tomaia entrambe le volte si è "tagliata" seguendo il disegno più o meno all'altezza degli alluci.
Il gel si è proprio rotto a metà nel tallone verso l'esterno e sempre quello che fa proprio angolo.
Stesse cose in due paia.
Il gel si è proprio rotto a metà nel tallone verso l'esterno e sempre quello che fa proprio angolo.
Stesse cose in due paia.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
ho capito... a quanto pare sia le mie che le tue si sono rotte allo stesso modo.
Quando le finirò manderò una mail all'Asics.
Quando le finirò manderò una mail all'Asics.
PB:
PB: