Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

erman67
Guru

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da erman67 »

aroldo74 ha scritto:Nell'articolo si Albanesi soprariportato, divertentissimo quando parla del MET.
RW ha una impostazione tipicamente Amerikana e gli amerikani non sono ultimi comunque in fatto di sport.
No non sono ultimi in fatto di sport anzi.... Ma non sono nemmeno ultimi in tema di porzioni di cibo e problemi di sovrappeso ;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

erman67 ha scritto:Tutina non hai fatto il quadrato della tua altezza. (1,52*1,52)*540=1248

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
aiutami a dire allora! ... il concetto e' lo stesso, 1200 kcal sono buone per fare diete al limite della fame (non consigliabili), non credo che nessun nutrizionista serio direbbe ad una persona di mangiare 1200kcal come fabbisogno normale.
tutina
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da tutina »

Dino65 ha scritto:@tutina
mi sa che quello è solo il calcolo per il sostentamento di una parte del metabolismo basale salvaguardando la massa magra, dato per scontato che il resto provenga dal grasso in eccesso . Ciò non toglie che se fai 15 km al giorno
puoi benissimo mangiare 1000 +1248 kcal e non fare per niente la fame e dimagrendo. Il problema è sempre quello, si riesce a capire quante calorie
si introducono o è meglio andare ad intuito?
non credo che lui parli di metabolismo basale, e' il fabbisogno calorico giornaliero totale. E' chiaro che se ti fai 10km al giorno puoi mangiare di piu', ma 1200kcal sono
poche anche per una persona sdedentaria
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

erman67 ha scritto: No non sono ultimi in fatto di sport anzi.... Ma non sono nemmeno ultimi in tema di porzioni di cibo e problemi di sovrappeso ;)
É vero. :lol: :lol: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Oggi ho fatto le mie prime ripetute...e ho pranzato con intelligenza x rimettermi sulla retta via! Ce la farò! O si che ce la farò!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Brava Heidi! Così si fa! :thumleft:
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

filorun ha scritto:Brava Heidi! Così si fa! :thumleft:
Grazie! =D> Ma ora ho le anche indolenzite... cosa significa? Domani riposo o posso ancora correre? :nonzo: Io vorrei darci dentro ancora un po ma non vorrei esagerare! Posso correte tutti i giorni? Tenete conto che non faccio mai più di 7 o 10km ad allenamento. Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Il recupero è una caratteristica che si allena. In genere quando si è principianti almeno un giorno di recupero intervallato tra le uscite dovrebbe essere vantaggioso ed alcuni lo consigliano. Ma è anche vero che facendo uscite blande e non troppo lunghe puoi anche provare ad uscire per qualche giorno di fila. Ma su questo non sono così esperto come in materia di alimentazione e mi sentirei di dirti di aspettare anche i pareri degli altri ;)
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Ciao Heidi, è' bello l'entusiasmo che metti nella corsa! :thumleft:
Però concordo con Filo, il recupero è importante, soprattutto all'inizio! Poi col tempo potrai capire da sola se sei una "da tutti i giorni" o una "da giorni alterni", o da altre frequenze e sarà il tuo corpo a dirtelo. Per quanto mi riguarda, corro tutti i giorni alternando solo i tipi di allenamento (un giorno per esempio ripetute, il giorno dopo scarico con corsetta "turistica", quello dopo un lunghetto, il giorno dopo scarico..etc etc), insomma cerco di ascoltare il mio corpo. Però ho amici (anche molto più performanti ed esperti di me!) che tra un allenamento e l'altro sentono il bisogno di riposare del tutto. Insomma, come nell'alimentazione, anche nella capacità di reazione allo sport siamo tutti diversi! Per esperienza mi sento di consigliarti un pizzico di pazienza e di non strafare, ma di aumentare gradatamente i km settimanali ed eventualmente il numero di uscite, ma ripeto, gradatamente. Un infortunio poi costringe al riposo per ben più di un giorno, pensaci...

In bocca al lupo e buone corse!!! :beer:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”