Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Romana40
Maratoneta

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da Romana40 »

gianmarcocordella ha scritto:Complimenti romana
Devi essere davvero forte per chiudere da debuttante in 4° posizione
io credo che il livello nelle gare di montagna non é alto. Lí davanti ci sono i pro, tutti con i loro sponsor e un entourage da far invidia a Usain Bolt. Peró il resto dei runners spesso non é neanche runner. Ho superato gente nel km 20, che faceva la gara da 100km ed era partita un'ora prima di noi ... Non capisco perché la gente maltratta il proprio corpo in questo modo ... alcuni ci hanno messo 23h ...e sono arrivati tipo zombi.
Io avrei potuto correre altri 5 o 6 km senza problema ...
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Cmq è un ottimo traguardo amche se magari si è meno competitivi nelle corse in mpntagna
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Pahl
Maratoneta

Messaggio da Pahl »

Perchè è una cosa diversa, giustamente li hai definiti "non runners". Conosco molti che fanno trail e non utilizzano quasi mai GPS e non hanno nemmeno idea di quanto ci mettono al km quando fanno le corse su asfalto, semplicemente non gli interessa (poi sono contenti se il tempo finale è inferiore di xx ma spesso nemmeno lo sanno). E' un modo un pò diverso di approcciare al mondo delle corse senza il vincolo dei tempi, PB o altro (ha poco senso).
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravissima romana. :hail:
Per quanto riguarda la facenda, nell'unico trail da 20 km che feci quasi 2 anni fa molti runners che in strada mi stavano parecchio dietro, farmi barba e capelli..... :shock:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Bravissima Romana sei davvero forte!
Io ieri ho fatto ad Arezzo la Corsa del Saracino, dovevano essere 12 km (in realta' sono stati 11, 3).
siamo partiti e arrivati nello stesso punto e ci siamo goduti il nostro centro storico e abbiamo alternsto salite su lastroni di pietra a discese, di continuo. Premiavano le prime 20 donne, io sono arrivata 7º con 51:06 (dal mio garmin, aspettiamo il tempo ufficiale) a pochi secondi dalla sesta ma nell'ultima salita che portava alla cattedrale avevo anche la nausea dalla fatica, più di quello non potevo dare. Buona organizzazione con tanti volontari che segnavano il percorso. Polemica per i due marocchini che invece di competersi il primo posto sono arrivati al traguardo per mano!
Ecco le foto della partenza e dell'arrivo (col cell. La prima non mi riesce metterla dritta!)
Immagine

Immagine
E il pacco gara: t-shirt tecnica ( purtroppo tg L) e pacchetto alimentare con tagliatelle, sugo di cinghiale e sugo per la bruschetta che regalerò al mio Marcello che mi ha fatto il tifo a distanza (per la prima volta in qusi due anni di gare insieme)
Immagine
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Brava lilligas.
Non ti preoccupare per la taglia. Dopo avrai fatto fuori tutti i premi che stai vincendo ti andrà benissimo...:mrgreen:
Marocchini o nella mano? erano fidanzati?... :nonzo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ciao a tutti e complimenti per le vostre performances bioniche!!!!! :hail:
ieri gara a none 11,5 km di cui il primo km e gli ultimi 2 km su asfalto il resto strada di campagna super pozzangherosa e pesante.
vengo alla gara in se stessa tralasciando la preparazione e le chiacchiere con i compagni di squadra.
prima di iniziare valuto la mia condizione:male alla gamba dx(bicipite femorale e leggero indolenzimento alla chiappa dx :emb: ) che mi porto dietro da giovedi giorno dell'allenamento trail...........
comunque ci sono e decido di partire,ma in accordo con le pink,decido di fare "gara" per modo di dire,insomma un allenamento un po sostenuto,indosso quindi la fascia cardio e tra una cosa e l'altra mi metto in griglia,alle 9:30 lo sparo,i primi da copione spariscono subito,io con una compagna parto con ritmo pensionato ultra ottantenne :smoked: ,
dopo un avvio a zigzag sorpassando gente a dir poco scandalosa(senza nulla togliere a chi pratica jogging,pero' a questo punto NON ISCRIVETEVI ALLA GARA!!!!)ci ritroviamo bellamente a corricchiare a 4'50"/km chiacchierando del piu e del meno,intanto mentre sopravanziamo lentamente una marea di joggers ansimanti stile cornamusa entriamo nel tratto piu divertente:sterrato-carrereccia-strada di campagna per trattori,insomma un bel po di pozze fangose e ghiaia pesante,io e la mia compagna raggiungiamo altre due pink della squadra e qui cambio della guardia,mi metto a chiacchierare con una delle due,la mia socia del tratto iniziale mi dice di andare in quanto lei e' bella cotta e che non ne ha per accelerare,io chiedo a fede(la nuova staffettista :mrgreen: )come si sente elei fresca come una rosa mi dice i suoi piani:progressivo fino al traguardo!!!io accetto e via,da li cominciamo una lenta progressione,superando altra gente,lei e' davvero brillante,io un po meno ma corro tranquillo,nessun male alla coscia,i km passano come previsto un po piu veloci e la fatica e' impercettibilmente aumentata,al km 7 piccola crisi risolta in 20 metri di svago mentale,poi riprendo tutto regolarmente,siamo sui 4'35"/km e il progressivo sembra andare bene,lei accelera dinuovo,quindi scendiamo sotto i 4'30" al km 9 e 10,qui sento tutta la stanchezza delle 100 vasche di nuoto fatte il giorno prima e i km fatti in settimana(circa 65 in totale) finalmente dinuovo asfalto anche se io sono un po stanco,soprattutto di testa,lei allunga una ventina di metri e gli dico che puo' andare se ne ha,io continuo a quel ritmo,poi ultimi 600 metri in centro,corro bene e decido di mettere la modalita' gara:corro tutta la distanza(600 m appunto) sotto i 3'45"/km e gli ultimi 100 metri a 3'/km,felice e spompo taglio il traguardo.lei prima di categoria,io 226imo su 700 partenti.mi ritengo felice e soddisfatto per 2 motivi,la fc media sviluppata e' stata 167 bpm,una roba tipo allenamento di cm,la seconda cosa e' che seppur senza allenamento specifico e cotto dalla settimana intensa ho corso a 4'37" di media quasi sorridendo,in piu la progressione e' stata davvero ottimale anche se poi non ho pestato come avrei dovuto.alle prossime sfide
buone corse a tutti
p.s. dimenticavo!!!all'arrivo incontro un forumendolo che non vedevo dallo scorso anno,NATHAN!!!!due chiacchiere e la promessa di correre insieme al thabor.un saluto amico mio!!! :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Arrivati a Camposampiero col pulmino, nell'attesa ammiro i primi maratoneti che passano nel centro città =D>
Alle 10.30 si parte, il cielo è grigio ma ancora non piove.
Rispetto alla Stramilano di un mese fa i primi tratti di gara si corrono liberamente, non c'è ingorgo.
La strada è tutta dritta, tra campi e piccoli paesi, buona partecipazione del pubblico a lato.
Passo i primi km molto veloci e in forma alla media di 4'21".
Al che viene giu un bell'aqquazzone, con tanto di rombo di temporale! Dura circa 3-4km poi smette, ma sufficiente
a renderci tutti fradici e appesantiti. Fortunatamente il tempo non ne risente e arrivo al passaggio dei 10km alla media di 4'23".
Mi sento bene, senza fiatone, non sto tirando.
Si prosegue, e arrivo ai 15km con la media di 4'28".

Il mio obiettivo è stare sotto i 4'36" fatti registrare un mese fa alla mia prima mezza, a Milano.
Purtroppo nelle ultime due settimane e mezzo mi sono allenato di rado, non superando i 6km alla volta.

E dunque sento la stanchezza arrivare: dopo un km ok, le gambe si induriscono, polpacci come mattoni
Passerò gli ultimi 5km a strascicarmi in avanti solo per finire, pestando i piedi sul terreno senza più alzare le gambe, tecnica di corsa oscena :wacko:
Negli ultimi 2km si entra in Padova, percorrendo il centro con le sue belle piazze e strade ciottolate.
Dopo il passaggio alla chiesa del Santo, si entra in Prato della Valle, dov'è posto l'arrivo: sprinto gli ultimi 200mt e chiudo in 1'36"15" alla media di 4'33"

E' PB quindi contento, peccato per quel minuto e mezzo in più e per il calo netto che non mi soddisfa. :salut:
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto 7° Trofeo Terramara 10 Km. Poviglio(RE)

Anche questa settimana sconfinoin stranio suolo ossia in un paesello nella provincia adiacente vicino a Brescello terra di Don Camillo e Peppone....

Col mio amico Pietro arriviamo intorno alle 8:00' e già vedamo i soliti camminatori che partono... per il loro giretto.
Noii ci iscriviamo alla modica cifra di 2€ e vediamo tante facce conosciute perchè la gara prevista nel calendario parmigiano è saltata per cui in tanti hanno avuto la nostra idea di venire qui a correre. Durante la vestizione apro un pezzo di carta stagnola per sperimentare il mio nuovo rituale. Dentro ci sono alcuni pezzi di cioccolata degli uovi pasquali rimasti. Vedremo se come integratore funzionano. :mrgreen: :mrgreen:
Dopo 4 km di riscaldamento siamo pronti ed intanto passando davanti allo stand del ristoro mi accorgo che alcuni camminatori sono già rientrati e ci stanno dando dentro al ristoro. :doh:
Parto guardingo. e passo i primi km intorno di poco soprai 4'/km con una frequenza cardiaca bassissima, tutto facile fin quì. Poi decido di allungare e passo un tizio che mi fa strada. Gli chiedo se vuole fare la gara in 40' e mi risponde :-" Noooo io vado sui 43'.- -:"Beh", rispondo io, "Di questo passo finisci in 41'. E lui risponde lui un po' trafelato: -"Si ma mica lo reggo questo passo" - . Lo saluto e comincio ad accellerare. I battiti salgono ancora e piazzo un po' di km veloci. i battiti si assestano ora intorno alla soglia anaerobica e me ne accorgo perchè sento la sensazione di fatica... Qui casca l'asino. Da quando ho corso la maratona non riesco più a sopportare il fatto di dover correre col fiatone. Domenica scorsa ho mollato la gara a metà proprio per quello ed ogni allenamento qualitativo è ormai un grande sbattimento. Mi accorgo di non avere più quella cattiveria agonistiche ch avevo fino all'ano scorso.... che fare.... troviamo un compromesso tengo il fiato ed i battiti sottocontrollo vado sciolto ma non spingo. Inutile non ho voglia di soffrire. Per chi gareggia spesso sui 10 km questo è un grosso handicap. Comunque supero un sacco di persone, anche ragazzi giovani.
Ultimo km: di solito qui mi lanciavo alla follia, invece seppure la gamba c'è , la testa mi dice: -"Chi te lo fa fare" - E la cosa si aggrava sulla linea del traguardo dove negli ultimi 100 metri uno di quellli precedentemente passati con uno sprint mi riprende e mi passa. L'idea di battagliare sprintando e riguadagnare la posizione neppure mi sfiora, così lo lascio andare senza problemi.
Ho lavorato tantto dopo la maratona per tornare in condizione. Ormai viaggio intorno ai 60/70 Km settimanali correndo quasi tutti i giorni, faccio molta qualità, tutti i test, quello dei 7' quello di conconi, e la frequenza cardiaca mi dicono che ho praticamente raggiunto la condizione ottimale come quella del periodo di novembre in cui feci i personali, eppure finire una gara in 40' come ieri è già una seccatura.
A questo punto non mi resta che aprire un nuovo topic per sentire come gli altri affrontano e gestiscono le loro gare come sudano e come soffrono. :smoked:
Dopo un minutino arriva il tizio a l quale avevo pronosticato il risultato che tutto contento mi ha fatto vedere il suo bel 41'10" bruciando il suo Precedente PB di quasi due minuti. sono soddisfazioni. :asd2:
Dopo la gara mi accorgo che non c'è mai fine al peggio. Non che io sia uno che col cibo a volte mi faccia dei problemi ma qui si rasenta lo scandalo.
Banchetto come al solito preso d'assalto con persone con IMC non inferiore a 35 che hanno in ogni mano un pezzo di qualcosa e che non mollano la postazione...quardandosi intorno con aria sospettosa come se qualcuno volesse portargli via il tesoro. Masticano voracemente per riuscire a mandar giù più pezzi possibile nell'unità di tempo, con pezzi che cadono dalle fauci durante l'azione concitata della masticazione.....
Vengono premiate tre Signorone che si sono fatte tutto il percorso (4,2 kmm) con i bastoncini del Nordik Walking, in quanto pioniere di questa specialità. Peccato che pesassero sicuramente il triplo della tizia che ha vinto la gara competitiva e questo mi ricorda l'articolo di un noto ingeniere quando afferma che l'attività fisica dever essere intensa o duratura per portare beneficio altrimenti si crede solo di fare attività fisica, specialmente se poi ogni cosiddetto sforzo viene compensato con abbondanti dosi di toas ricoperti di nutella, biscotti tramezzini ecc....
Come premio di partecipazione una scatola di pasticcini chimici di cui ho riportatoa l'etiche tta coi valori cosiddetti "nutrizionali " nel topic dell'alimentazione.

Torno a casa chiedendomi come posso fare a trovare la giusta carica a gonistica. :nonzo: :nonzo:

Ciao alla prossima e Faccio i miei complimeti a Kimmino ed a LordPhil perl le loro gare. :beer: :beer:
Prossima gara.......
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Aroldo, hai toccato un problema che in questo periodo sto sentendo anch'io... stesso problema, non ho più voglia di soffrire... la corsa aerobica ho la sensazione di riuscire a tenerla ad oltranza ma già il fatto di finire una ripetuta sui 1000 mi mette addirittura l'ansia. Esattamente come hai scritto tu, "la mia mente si rifiuta di correre con il fiatone". Se apri quel thread,
aroldo74 ha scritto:A questo punto non mi resta che aprire un nuovo topic per sentire come gli altri affrontano e gestiscono le loro gare come sudano e come soffrono. :smoked:

lo frequenterò :mrgreen:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021

Torna a “Storie di Corsa”