Si conferma gara dura insomma col vento in faccia, io pensavo che fosse una cosa occasionale l' anno scorso, invece è un classico!
Mezza Maratona ROMA OSTIA 28 FEBBRAIO 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Leonechecorre
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mezza Maratona ROMA OSTIA 28 FEBBRAIO 2010
Bravi a tutti ragazzi
Si conferma gara dura insomma col vento in faccia, io pensavo che fosse una cosa occasionale l' anno scorso, invece è un classico!
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
http://spaziotempo99.blogspot.com/
http://spaziotempo99.blogspot.com/
-
Fatdaddy
Niente male Krily, davvero niente male!
Bello come sempre il tuo ampio resoconto e considerati gli ultimi due km corsi come nella Galleria del Vento di Torino a studiare i cx, direi che il tuo è un gran tempazzo!
Bello come sempre il tuo ampio resoconto e considerati gli ultimi due km corsi come nella Galleria del Vento di Torino a studiare i cx, direi che il tuo è un gran tempazzo!
-
annarella65
Benvenuto nel mondo della mezza maratonamaumau1 ha scritto:grazie LeoneLeonechecorre ha scritto:@ maumau1: complimenti per la prima mezza!![]()
![]()
![]()
-
heidy
- Top Runner
Se ti può consolare capita anche a medeep66it ha scritto:Complimenti anche da me...![]()
![]()
![]()
il vento? ... da noi quì stamattina su percorso A/R:
- vento a sfavore all'Andata , vento a sfavore al Ritorno ... mah!!!capitanotutt(sol)ammè!!!
![]()
![]()
![]()
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
heidy
- Top Runner
Grandissimi tutti!!!
Anzi, viste le difficoltà direi proprio GRANDERRIMI!!!!!
E un applauso particolare a chi affrontava per la prima volta una mezza !!!

E un applauso particolare a chi affrontava per la prima volta una mezza !!!
Flo
-
tolly
- Top Runner
eccomi x raccontare la mia gara anche se farlo dopo krily non sarà facile
una gara bella ed entusiasmante soprattutto nel finale che mi ha portato oggi ad entrare nella stanza dell'ufficio con la maglietta della gara e la medaglia al collo!!
la partenza invece mi ha un pò deluso: essere così tanti e con la partenza a griglie non ti fa rendere conto di quel che succede(soprattutto se si è alti un metro e 60!!!
) , non ho sentito neanche lo sparo e infatti non c'è stato, che ne so, un applauso alla partenza, o un conto alla rovescia o un urlo di battaglia,....insomma ad un certo punto ci siamo mossi e poi siamo partiti...
ho cominciato a correre con maurizio (maumau1) ma già prima del 2° km mi ha mollato
, quindi ho corso gli altri 19 km da sola e questo è stato un pò pesante ma mi ha anche permesso di guardare il paesaggio e tornare con la memoria a quando da bambina con una fiat 850 bianca andavo al mare con la mia famiglia: ho rivisto le case di cioccolata (con mia sorella le chiamavamo così perchè hanno le tegole e gli infissi marroni), e poi il campeggio, e poi il posto dove una volta c'era il drive in, e poi la svolta che porta dentro alla pineta per andare ai "cancelli" e alle spiagge libere che mi piaceva così tanto perchè voleva dire che eravamo finalmente arrivati AL MARE!!!...insomma mentre le mie gambe percorrevano per la prima volta quella strada la mia mente la ripercorreva coi suoi ricordi...
non ero però completamente persa nei ricordi, la fatica la sentivo, eccome!!! Ho pure chiacchierato con due persone fantastiche leonardo e valerio, due grandi amici l'uno sulla sedia a rotelle da un anno per la sclerosi e l'altro runner affermato che ha voluto far correre al suo amico la sua prima roma-ostia spingendolo sulla sua sedia a rotelle per tutti i 21,097 Km!!!! Avevo letto della loro presenza sulla rivista presente nel pacco gara, la loro storia mi aveva colpito molto e speravo di conoscerli, il destino ha voluto che percorressimo quasi insieme la mezza, superandoci continuamente di poco a vicenda. Due persone GRANDI che incitavano loro per primi chiunque gli si avvicinasse !
questa la mia gara e poi l'arrivo inebriante ad Ostia, inebriante perchè dal silenzio e dal percorso quasi noioso ad un tratto si è catapultati nel caos, nella folla incitante che grida, applaude in un turbinio di voci e vento che ti porta veloce (in senso "lato"
) al traguardo. sono arrivata che quasi non me ne sono accorta, felice, commossa, euforica...e poi la MEDAGLIA che ho subito indossato! Il rela time dice 2'08", ho perso la scommessa con yuba (avrei dovuto correrla in 2 h!!) ma ho migliorato di 1' rispetto alla mia prima mezza corsa 2 settimane fa e questo mi basta anche perchè non ce la faccio a vivere le gare solo col pensiero del tempo finale, a me importa ancor di più quello che mi danno in termini di emozioni e sensazioni.
p.s.: agli amici del forum che purtroppo non ho fatto in tempo a conoscere: mi dispaice davvero, ma la fila ai bagni mi ha fatto xdere circa mezz'ora!!!
sono sicura che ci sarà un'altra occasione!
una gara bella ed entusiasmante soprattutto nel finale che mi ha portato oggi ad entrare nella stanza dell'ufficio con la maglietta della gara e la medaglia al collo!!
la partenza invece mi ha un pò deluso: essere così tanti e con la partenza a griglie non ti fa rendere conto di quel che succede(soprattutto se si è alti un metro e 60!!!
ho cominciato a correre con maurizio (maumau1) ma già prima del 2° km mi ha mollato
non ero però completamente persa nei ricordi, la fatica la sentivo, eccome!!! Ho pure chiacchierato con due persone fantastiche leonardo e valerio, due grandi amici l'uno sulla sedia a rotelle da un anno per la sclerosi e l'altro runner affermato che ha voluto far correre al suo amico la sua prima roma-ostia spingendolo sulla sua sedia a rotelle per tutti i 21,097 Km!!!! Avevo letto della loro presenza sulla rivista presente nel pacco gara, la loro storia mi aveva colpito molto e speravo di conoscerli, il destino ha voluto che percorressimo quasi insieme la mezza, superandoci continuamente di poco a vicenda. Due persone GRANDI che incitavano loro per primi chiunque gli si avvicinasse !
questa la mia gara e poi l'arrivo inebriante ad Ostia, inebriante perchè dal silenzio e dal percorso quasi noioso ad un tratto si è catapultati nel caos, nella folla incitante che grida, applaude in un turbinio di voci e vento che ti porta veloce (in senso "lato"
p.s.: agli amici del forum che purtroppo non ho fatto in tempo a conoscere: mi dispaice davvero, ma la fila ai bagni mi ha fatto xdere circa mezz'ora!!!
sono sicura che ci sarà un'altra occasione!
-
annarella65
Al dolcissimo e prolisso Paolo
,un abbraccio e mega applauso
Tirando le somme, questa è la seconda mezza più bella della mia ancor breve carriera (Rieti non si batte):[/quote]
Tirando le somme, questa è la seconda mezza più bella della mia ancor breve carriera (Rieti non si batte):[/quote]
-
Fatdaddy
Applausi per la garatolly ha scritto:..a me importa ancor di più quello che mi danno in termini di emozioni e sensazioni.
Brava Tolly!
-
Albertozan
- Top Runner
Eravate veramente in tanti ieri
ma neanche una foto
??
Cmq:
Maurizio: nonostante tutte le avversità hai fatto il PB....che dire
Mau: hai superato proprio tutto
all'esordio. Spero che il dolore al piede non abbia avuto !
Marcellide: dolore sotto controllo e ottimo allenamento per Roma..giornata positiva
Ronie: grande prestazione cronometrica, ma quanto ci hai messo a cambiare la gomma
?
Micinosoft: gran bel report!....in una mezza piatta vali già meno di 2h
Paolomax63: considerando le differenze tra le due mezze hai fatto un grandissimo miglioramento
Renato: hai ragione, bisogna saper mollare...! Ti rifarai a breve
Merlino: un grande esordio nella mezza
Gastone: ....intanto hai sfondato un importante muro
Krily: 4,47 l'ultimo km...era proprio una tempesta! e proprio per questo grande prestazione
Tolly: che bel report, ricco di emozioni e di umanità.

Cmq:
Maurizio: nonostante tutte le avversità hai fatto il PB....che dire
Mau: hai superato proprio tutto
Marcellide: dolore sotto controllo e ottimo allenamento per Roma..giornata positiva
Ronie: grande prestazione cronometrica, ma quanto ci hai messo a cambiare la gomma
Micinosoft: gran bel report!....in una mezza piatta vali già meno di 2h
Paolomax63: considerando le differenze tra le due mezze hai fatto un grandissimo miglioramento
Renato: hai ragione, bisogna saper mollare...! Ti rifarai a breve
Merlino: un grande esordio nella mezza
Gastone: ....intanto hai sfondato un importante muro
Krily: 4,47 l'ultimo km...era proprio una tempesta! e proprio per questo grande prestazione
Tolly: che bel report, ricco di emozioni e di umanità.
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
annarella65
Tolly
Se avevi voglia di ritornare indietro verso Roma
...è fatta...sei pronta per la maratona

Se avevi voglia di ritornare indietro verso Roma