Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Mad Shark
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Mad Shark »

Visto che da quando sono approdato su questo forum, la scimmia della maratona mi è salita ancora di più :mrgreen: , sono passato alla fase 1 (direi anche la più facile :mrgreen: ) ovvero : documentarsi .
Per questo mi sono appena arrivati questi libri che inizierò a leggere per farmi una buona dose di cultura maratoneta :D . Se supero indenne questa fase potrò passare a quella successiva e più faticosa :oops:

Libro 1 - Corri la tua prima maratona - Grete Waitz e Gloria Averbuch
Libro 2 - Maratona per tutti - Stefano Baldini
Libro 3 - il libro completo della maratona - Jeff Galloway

Magari ne bastava anche solo uno o due per farsi un'infarinatura ...ma c'era il 3x2 quindi il libro gratis sarà il più bello :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Mad Shark ha scritto:Visto che da quando sono approdato su questo forum, la scimmia della maratona mi è salita ancora di più :mrgreen: , sono passato alla fase 1 (direi anche la più facile :mrgreen: ) ovvero : documentarsi .
Per questo mi sono appena arrivati questi libri che inizierò a leggere per farmi una buona dose di cultura maratoneta :D . Se supero indenne questa fase potrò passare a quella successiva e più faticosa :oops:

Magari ne bastava anche solo uno o due per farsi un'infarinatura ...ma c'era il 3x2 quindi il libro gratis sarà il più bello :mrgreen:
Il numero 3 lo conosco, un grande classico, voto 6/7. :study:
Il numero 2 l'ho sfogliato, senza comprarlo, visto che ai primi due libri di Baldini ho dato un'ampia insufficienza. :thumbdown:
Il numero 1 lo ignoro, ahimè. Aspetto una tua recensione! :thumleft:

Posso suggerirti un gran bel classico fatto bene? "Correre...secondo Orlando Pizzolato"
Oppure "Ultramarathon man" di Dean Karnazes, un mito ed un libro MOTIVANTE! :wink:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Qualcun altro ha letto "Seppelite il mio cuore a Wounded Knee"?
Un pugno nello stomaco, la storia drammatica dei nativi americani, splendido e commovente.
Non mi vergogno di dire che ho pianto...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Fatdaddy ha scritto:
Mad Shark ha scritto:Visto che da quando sono approdato su questo forum, la scimmia della maratona mi è salita ancora di più :mrgreen: , sono passato alla fase 1 (direi anche la più facile :mrgreen: ) ovvero : documentarsi .

Il numero 3 lo conosco, un grande classico, voto 6/7. :study:
Il numero 2 l'ho sfogliato, senza comprarlo, visto che ai primi due libri di Baldini ho dato un'ampia insufficienza. :thumbdown:

Posso suggerirti un gran bel classico fatto bene? "Correre...secondo Orlando Pizzolato"
Oppure "Ultramarathon man" di Dean Karnazes, un mito ed un libro MOTIVANTE! :wink:
Jolly quote al Fat :D
Aggiungerei anche “Correre è un po’ come volare”, il libro su Marco Olmo di Franco Faggiani.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

GabydiCorsa ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Il numero 3 lo conosco, un grande classico, voto 6/7. :study:

Jolly quote al Fat :D
Aggiungerei anche “Correre è un po’ come volare”, il libro su Marco Olmo di Franco Faggiani.
ma sapete che adesso mi è venuto un dubbio :-" ...io non dovevo prendere quello di Baldini...ma al momento che li ho ordinati mi sa che ho sbagliato e mi sono confuso :shock: :mrgreen: ....va beh ormai lo leggerò e mi segno anche i vostri suggerimenti :thumleft:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Se poi vuoi andare un pò più sullo specifico ci sono quelli editi da Correre di Arcelli.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Fatdaddy ha scritto:Qualcun altro ha letto "Seppelite il mio cuore a Wounded Knee"?
Un pugno nello stomaco, la storia drammatica dei nativi americani, splendido e commovente.
no, ma me lo segno...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Now and forever ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:Qualcun altro ha letto "Seppelite il mio cuore a Wounded Knee"?
no, ma me lo segno...
E' duro, davvero duro, ma tristemente vero...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Fatdaddy ha scritto:
Now and forever ha scritto: no, ma me lo segno...
E' duro, davvero duro, ma tristemente vero...
così mi spaventi... :afraid: :afraid:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Now and forever ha scritto:così mi spaventi... :afraid: :afraid:
Beh, non voglio nascondere il fatto che è un saggio davvero toccante e difficilmente il tema del genocidio dei nativi americani può lasciare indifferente.
Lo consiglio, ma nello stesso tempo avverto che non è una lettura facile.. :asd2: :wink:

Torna a “Bar del Forum”