Wow @tomaszrunning , che esclusivo!
Io faccio uguale agli altri, solo acqua da berci e solo acqua per lavarlo subito appena rientro a casa e non lo faccio mai asciugare al sole
In caso di dubbi, suggerisco di aggiungere all'acqua dell'ultimo risciacquo un pochino di disinfettante consentito per uso alimentare. Per esempio alcune goccie di amuchina. È pur sempre lo stesso principio attivo dell'acqua potabile. Poche.
Non so se l'avete già scritto ma anche il bicarbonato è una buona soluzione per disinfettare.
Cmq non mettere dentro succhi, bibite zuccherate allunga la vita delle borracce.
Mi spiace contraddirti, ma il bicarbonato non disinfetta. È possibile che tu lo abbia sentito dire o letto da qualche parte. Ma di fatto è una sostanza debolmente alcalina e non è efficace contro i batteri.
Dalla domenica scorsa ho la sacca appesa su una maniglia della finestra e vedo ancora chiazze di umidità all'interno della cannuccia...
La sacca ho asciugato all'interno con un tovagliolo di carta ma l'umidità nella cannuccia mi fa immaginare colonie e colonie di batteri
Sono tentato di usare aria compressa....
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Forse potresti legarla con un cordino e farla girare come fosse una centrifuga.
Credo che quando ci saranno giornate si sole basterà metterla al sole con cannuccia rivolta verso l'alto.
@tomaszrunning ....comunque da giovane hai fatto di peggio , non ti preoccupare per un po' di residuo...
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE