Elenco ricette facili, veloci e light

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ellepi
Guru

Re: Elenco ricette facili, veloci e light

Messaggio da ellepi »

Certo che puoi mangiarli freddi, altrimenti non te li consigliavo ;)
Fai appassire una cipolla bianca tritata finemente in padella con olio. Quando diventa trasparente ci aggiungi le acciughe o le sardine sotto sale. Fai cuocere aspettando che si sciolgano (ogni tanto dai una girata). Ti ritrovi con la salsa per gli spaghetti (o i bigoli).
Puoi mangiarli sia caldi che freddi.
Se pensi al tortino, invece, puoi usare le alici fresche e prepararne, ad esempio, uno con patate, melanzane, alici e pomodori.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Gnam! :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Pasta fredda melone feta e menta!
Oppure una bella torta salata fredda formaggio e zucchine. Torte salate quante ne vuoi in effetti fredde son buone tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Pink-Moderator

Ellepi, già fatta!
Ho fatto le mie aggiunte:un dente d' aglio (che poi ho schiacciato e mescolato al resto) e peperoncino, bella tosta ma ottima!
Quella avanzata l' ho mescolata a tonno e capperi ed é già nei contenitori x il pranzo di domani :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
AliceM

Messaggio da AliceM »

@runningmamy, potresti srotolare un bel rotolo di pasta sfoglia e metterci zucchine, formaggio saporito a pezzi e 1 uovo; chiudi tipo strudel e via in forno fino a quando la sfoglia sarà dorata e poi tac fai raffreddare, può durare anche qualche giorno in frigo :beer:
Pink-Moderator

Alice sì quello già lo faccio quando sono a casa, ma qui penso che resterebbe un po' sbricioloso nella sacca frigo :-(

La pasta di ellepi invece superpromossa anche da fredda :-)

viewtopic.php?t=46765
AliceM

Messaggio da AliceM »

si in effetti in borsa frigo magari si sfracella :asd2:

io nel frattempo vado avanti a prosciutto e melone da giorni, adoro il melone e finché c'è me lo godo :slurp: , da provare la pasta di Scut :thumleft:
Pink-Moderator

Io voglio provare da fredda (solitamente la mangiamo calda) la pasta al limone: olio, succo di limone, aglio e prezzemolo

viewtopic.php?t=46765
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Una pasta della mia zona che adoro..fredda: pomodorini perini o pachino maturi, olive verdi o nere, capperi, origano e olio...strabuona con orecchiette integrali o di farro :-D
Running-addicted ](*,)

10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Era un bel po' che puntavo quel carinissimo recipiente made in NZ per cuocere al vapore, nel reparto casa del grande magazzino in centro città...mi ero promesso di prenderlo come gratifica dopo il CRO e oggi ho provveduto.
Mia moglie, oltre a lasciare a me l'incombenza di cucinare nel 99% dei casi, odia tutto cio' che lascia odore persistente, in special modo il pesce ( :ncomment: ) .
Stasera sono riuscito incredibilmente a lasciarla a bocca aperta :azz: , cucinando al volo (solo per me 8) , lei mangia solo calamaretti fritti ) due filetti di branzino.
Avevo provato in passato a cuocere al vapore, con recipienti improvvisati, solo patate e carote, per cui non sapevo cosa fare.. :nonzo: , anche su alcuni siti non era suggerita neppure la potenza da usare, per cui sono andato a naso: 10' @450 W con sotto l'acqua in cui ho buttato due pizzichi di timo e origano secchi, più altri 5' @300.
E' venuta una via di mezzo tra un bollito e una grigliata, con il vantaggio di zero odore e zero schizzi 8) .

Un filo d'olio (sicuramente sostituibile in parte dal limone), 5-6 gocce di salsa worcester, un poco di capperi dissalati tritati e il tutto è servito :sbav:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”