Nike Pegasus37...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da shasha74 »

Niente di più bello che inzupparsi i piedi....si torna bambini.
No io certe scarpe “da strada” che siano impermeabili non le capisco. Se si vuole rimanere asciutti allora non si fa sport all’aperto.
Per le ultra trail invece le accetterei....diciamo.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
arme
Guru

Messaggio da arme »

hanno una tenuta decisamente buona, adesso stare a discutere sulla differenza tra idrorepellente e impermeabile... quello che fa la differenza è la parte anteriore più che la mesh.
con tutte le normali scarpe basta la giornata umida per avere i piedi bagnati dopo pochi minuti... io a differenza di sasha74 prendo volentieri tutta l'acqua possibile ma mi piace avere i piedi asciutti..
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
David81
Novellino

Messaggio da David81 »

rieccomi dopo l'esperienza con le shield , usate negli ultimi 10 giorni in 3 uscite , 2 con pioggia battente , e una con strada completamente bagnata dopo ore di pioggia , bhè c'è da dire che rimanere coi piedi asciutti e caldi , quando come nei giorni scorsi dalle mie parti eravamo attorno a zero gradi è proprio una bella sensazione , e mi chiedo perchè ho aspettato tanto a prenderle !! Premetto che io sono uno che patisce molto il freddo ai piedi , anche se non piove ho i piedi d'inverno sempre freddi , di bello ho che per me non esiste una scarpa troppo calda d'estate :D , ma con queste ho risolto il problema ! Tornando alla scarpa , i 20 grammi circa di differenza di peso rispetto al modello classico (sono al 3°paio) non si sente minimamente , rispetto al modello classico la calzata risulta un pò più fasciante , specialmente in punta , non sò se sia dovuto alla leggera imbottitura o alla struttura un pò più "robusta" , ma magari chi ha il piede un pò largo(non è il mio caso) si può trovare un pò troppo costretto , magari col tempo mollano un pò , anche se non mi dà questa sensazione , in tre uscite ci ho fatto circa 60 km e sono ancora fascianti come il primo km , intersuola identica alla Pegasus 37 classica , mentre la suola mi ha piacevolmente sorpreso , rispetto alla classica ha più grip sul bagnato , se sia dovuto al disegno diverso o alla mescola magari diversa non lo sò , ma il miglioramento c'è e si sente . Conclusione prettamente personale , scarpa perfetta per chi soffre ai piedi il freddo e i piedi inzuppati d'inverno , senza rinunciare alle qualità già note delle Peg37 , le ricomprerò ? sicuramente si !
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Grazie per il tuo feedback

Posso chiedervi (e qui mi rivolgo un po' a tutti, chi abbia voglia di rispondere lo ringrazio sin d'ora) mediamente a che ritmo le usate?

Grazie :beer:
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

arme ha scritto: 23 gen 2021, 18:57 hanno una tenuta decisamente buona, adesso stare a discutere sulla differenza tra idrorepellente e impermeabile...
Non è stare a discutere, è per capire quanto sono migliorate e che tipo di tenuta hanno. Perché in base alle esigenze e all'uso di un prodotto, le differenze di tenuta in caso di bagnato possono essere importanti.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

shasha74 ha scritto: 23 gen 2021, 8:33 Niente di più bello che inzupparsi i piedi....si torna bambini.
No io certe scarpe “da strada” che siano impermeabili non le capisco. Se si vuole rimanere asciutti allora non si fa sport all’aperto.
Per le ultra trail invece le accetterei....diciamo.
PIENAMENTE D’ACCORDO!👍🏻
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
David81
Novellino

Messaggio da David81 »

Matt21 ha scritto: 24 gen 2021, 15:13 Grazie per il tuo feedback

Posso chiedervi (e qui mi rivolgo un po' a tutti, chi abbia voglia di rispondere lo ringrazio sin d'ora) mediamente a che ritmo le usate?

Grazie :beer:
io le uso su ritmi che vanno dai 4:00 ai 4:20 in base alle distanze che faccio , ma comunque anche a ritmi più lenti sono ottime
arme
Guru

Messaggio da arme »

orange ha scritto: 24 gen 2021, 15:45
arme ha scritto: 23 gen 2021, 18:57 hanno una tenuta decisamente buona, adesso stare a discutere sulla differenza tra idrorepellente e impermeabile...
Non è stare a discutere, è per capire quanto sono migliorate e che tipo di tenuta hanno. Perché in base alle esigenze e all'uso di un prodotto, le differenze di tenuta in caso di bagnato possono essere importanti.
sorry ma io nemmeno la so la differenza tra i due termini...per me son sinonimi..

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Non so se i termini sono corretti, però ad esempio nell'abbigliamento per la bici, ho capi che offrono una protezione da umidità e pioggia leggera, ma se piove bene dopo un po' passa l'acqua. Altri che invece sono del tutto impermeabili.
Quindi, visto che le prime Shield avute avevano una bassa protezione e dopo poco sentivi l'acqua penetrare nel tessuto, chiedevo solo se erano state migliorate come materiali.
Poi era solo una curiosità dettata dal fatto che Nike per le Trail ha usato il Gore-Tex, quindi pensavo che le Peg stradali avessero una protezione dall'acqua non così alta come invece l'avete descritta.
arme
Guru

Messaggio da arme »

@orange sisi...mi son espresso forse male io. ti devo dire che son rimasto stupito.

è la prima volta che prendo scarpe da strada con qualche tipo di protezione per acqua/umido (mentre per i trail prediligo le versioni in Goretex) e confermo che son davvero ottime da quel punto di vista.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

Torna a “Nike”