[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea Zani
Mezzofondista

Re: Garmin Forerunner 955

Messaggio da Andrea Zani »

ilbabiabi ha scritto: 17 set 2022, 11:28
Marcotn ha scritto: 16 set 2022, 23:36 Mmmmmmm… la batteria va giù che é un piacere.
Per un Garmin per ora delusione totale
Senza gps , mi scende 7/8 % in 4/5 ore
Ciao,
anche il mio ha fatto così per qualche giorno. Credo che anche il tuo continui a collegarsi con il bluetooth allo smartphone. Dovresti notare sullo schermata dell'ora che spesso il fr955 si sta sincronizzando con il cellulare. lo capisci perchè appare un "cerchiolino" fatto da 2 freccette curve che "gira" durante la sincronizzazione . Prova a disaccoppiare il collegamento bluetooth, spegnendolo sia sull'orologio che sul cellulare. puoi anche provare a spegnere del tutto il cellulare e l'orologio e poi riaccenderli e vedere se la cosa si è risolta.
a me si è sistemata ed ora è tornato a consumare il 6% ogni 24 ore con tutto attivato a parte la saturazione( intendo senza fare attività con gps acceso naturalmente)
Si c'è questo problema,io all'inizio o scollegavo il cell dall'associazione con l'orologio o a volte disattivato il bluetooth,oppure si può negare il permesso di attivazione dell'app in background,così appare la cornetta con la barrettina sul quadrante che indica telefono scollegato.
Già mi stavo alterando ,ma dopo qualche giorno o settimana il problema sembra sparito,ora è sempre collegato al cell, permessi concessi,e la batteria si scarica normalmente.
Però ho un'altra problema la misurazione del vostro vo2 max è corretta?
La mia è ottimale dice ,ma dice anche che sta diminuendo, di curare il riposo e l'alimentazione,che già sto curando parecchio,però in base all allenamento dice che la soglia vo2 max è destinata ad aumentare.
Qualcosa non mi torna
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

Quando ho collegato il 955 al cellulare ho notato fin da subito che la sincronizzazione non andava a buon fine. Così ho deciso di collegarlo al pc per effettuare la prima sincronizzazione. Dopo non ho più avuto problemi con il telefono.

Ho verificato e il FW 12.25 è una beta.
Andrea Zani
Mezzofondista

ilbabiabi ha scritto: 17 set 2022, 11:31 Screenshot (104).png
Aiuto...
non trovo più questo quadrante sul mio fr 955....qualcuno mi sa aiutare?
GRazie
Da quadrante orologio scorri con i due tasti su e giù dovresti trovarlo.
È uno dei primi in alto .
Che quadrante hai adesso?
se in un certo quadrante fai modifica layout e scorri non trovi i quadranti di base ma appunto una modifica del layout del quadrante attuale.
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Un quadrante con ore a numeri ,secondi,data e indicatori dim essaggi ricevuti
ilbabiabi

Messaggio da ilbabiabi »

Da quadrante orologio scorri con i due tasti su e giù dovresti trovarlo.
È uno dei primi in alto .
Che quadrante hai adesso?

Adesso me ho uno semplice a numeri. Ora e secondi.data e messaggi
se in un certo quadrante fai modifica layout e scorri non trovi i quadranti di base ma appunto una modifica del layout del quadrante attuale.
[/quote]
Mannaggia,non lo trovo,devo averlo cancellato. Posso scegliere o tra quello a lancette o tra quelli a numeri ma non questo con entrambi
attiz

Messaggio da attiz »

oggi altra uscita di 15 km. Esercizio strutturato con passo obiettivo. Ho corso volutamente in mezzo ai palazzi e sotto gli alberi per testare a fondo il gps. Traccia e passo molto consistenti sia rispetto al 935 sia rispetto al Polar v800.

Piccolo aggiornamento ... cosa usate per pulire il display? mi sono ritrovato questo piccolo segno di sporco tra la ghiera e il display. Vedi foto allegata. Prima di postare le due foto ho cercato in giro per il web e non mi sembra che sia presente ... magari mi sbaglio ...
Nel frattempo ho aperto un ticket a Garmin per avere suggerimenti. Mi hanno chiesto delle foto.
Ho ricevuto questa risposta ... Lo può lavare con acqua tiepida e sapone neutro ... applicherò il suggerimento e vediamo cosa succede.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Zani
Mezzofondista

Qualcuno sa se le impostazioni velocità 3d e distanza 3d forniscono dati corretti oppure sovrastimano?
Voi le utilizzate?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io personalmente no, dovrebbero essere utili sono nel caso di attività con forte dislivello.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Mai usati. Già mi era sembrata strana la velocità verticale... Curioso anche io di un riscontro
attiz

Messaggio da attiz »

concordo con il msg di @Franchino. Sono utili nel caso di attività con forti dislivello.
Nel frattempo la pulizia direi che è stata efficace, acqua tiepida ha tolto lo sporco.
Per quanto riguarda la batteria sono al 49%. È in uso h24 da lunedì notte. 3 uscite di corsa per un totale di 37 km. Uso gps più tutti i sistemi multi frequenza. Il sensore del battito è sempre attivo. Uso la polar verity sense ad ogni uscita.

Torna a “Garmin”