Perchè i giovani non corrono?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lella
Guru

Re: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Lella »

Screwy ha scritto:Io quando corro noto solo i vecchietti che ai sentono fighi perché corrono in mutande
mi sa che rispetto a te qui dentro siamo tutti vecchietti!!! :) :) :) lasciami sentire faga dai!!!!! :) il mio ultimo desiderio prima dell'ospizio :) :) scherzo eh!!! Un abbraccio!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Lella ha scritto:La mia esperienza. Un po' logorroica :)

Scusate se il racconto e' stato un po lungo :)
Un caro saluto
Ma che logorroica :D è sempre un piacere leggerti :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Dubstepper

Re: R: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Dubstepper »

Screwy ha scritto:Io quando corro noto solo i vecchietti che ai sentono fighi perché corrono in mutande, i Corridori seri, e gli uomini che credono che avendo comprato un cane si possono rimorchiare questo mondo e quell altro xD ci provano ma falliscono amaramente...

Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2
:mrgreen: :mrgreen:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

. . . . . . . . . . . . . provengo da una famiglia di cicciottelli e io stessa ero cicciottella. Tipo che adesso sono piu' magra che a 15 anni . . . . . . . .
Un caro saluto
Ciao Eleonò. Un bel racconto ! Direi quasi didattico.
A proposito di famiglia di cicciottelli.
Pensa che ho amorevolmente conservato un pantaloncino di quando avevo 9 anni, misura 54 .
Adesso ne ho 61 e porto la 52.
:mano: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

[...]Un caro saluto
Ciao , hai ragione sul fatto che il "fondo" sia difficile per i "piccoli" , ma più che il fondo anche solo il fatto di fare "fatica" è una cosa odiosa per i cuccioli.
Quest'anno ho fatto atletica con ragazzi dai 12 ai 15 anni e devo dire che più erano piccoli di età , più si lamentavano all'aumentare della distanza o del numero delle ripetute..
Per esempio se l'allenatore partiva con "facciamo gli 800m" , si sentivano già le prime lamentele (del tipo :"ma io non ce la faccio , arrivo ultimo , non sono capace .."ecc). Se l'allenatore partiva con "facciamo i 50-60-100m" le lamentele arrivavano verso le ultime ripetute , quasi nessuna alla prima! Ed infine , dopo qualsiasi allenamento se l'allenatore diceva :"al posto di quest'ultima ripetuta ora facciamo il salto in lungo/alto" diventavano tutti contenti e pimpanti come se non avessero fatto niente prima!
Devo dire che poi dipendeva anche da ragazzo a ragazzo , alcuni si lamentavano , altri davano le basi (a me compreso :smoked: ). Però facevamo solo distanze dai 50m agli 800m , distanze per cui non sono portato (anche se vado meglio in queste che in quelle più lunghe..PER ORA).
A mio parere , i piccoli , non vedono uno stimolo . Per esempio in una partita di calcio , il piccolo faticherà come a fare atletica , però durante la partita non si lamenterà per il fatto che vede un obiettivo :"fare goal , difendere , toccare la palla , ecc". Al contrario di atletica che quello che potrà vedere sarà il suo tempo...

Ciao !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

[...]Un caro saluto
Ciao , hai ragione sul fatto che il "fondo" sia difficile per i "piccoli" , ma più che il fondo anche solo il fatto di fare "fatica" è una cosa odiosa per i cuccioli.
Quest'anno ho fatto atletica con ragazzi dai 12 ai 15 anni e devo dire che più erano piccoli di età , più si lamentavano all'aumentare della distanza o del numero delle ripetute..
Per esempio se l'allenatore partiva con "facciamo gli 800m" , si sentivano già le prime lamentele (del tipo :"ma io non ce la faccio , arrivo ultimo , non sono capace .."ecc). Se l'allenatore partiva con "facciamo i 50-60-100m" le lamentele arrivavano verso le ultime ripetute , quasi nessuna alla prima! Ed infine , dopo qualsiasi allenamento se l'allenatore diceva :"al posto di quest'ultima ripetuta ora facciamo il salto in lungo/alto" diventavano tutti contenti e pimpanti come se non avessero fatto niente prima!
Devo dire che poi dipendeva anche da ragazzo a ragazzo , alcuni si lamentavano , altri davano le basi (a me compreso :smoked: ). Però facevamo solo distanze dai 50m agli 800m , distanze per cui non sono portato (anche se vado meglio in queste che in quelle più lunghe..PER ORA).
A mio parere , i piccoli , non vedono uno stimolo . Per esempio in una partita di calcio , il piccolo faticherà come a fare atletica , però durante la partita non si lamenterà per il fatto che vede un obiettivo :"fare goal , difendere , toccare la palla , ecc". Al contrario di atletica che quello che potrà vedere sarà il suo tempo...

Ciao !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Grandeeeee Simone! Che soddisfazione! Peccato che ti van grandi:) che prima o poi le cose tornano sempre di moda:) :) :D
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

ChippZ ha scritto: Ciao , hai ragione sul fatto che il "fondo" sia difficile per i "piccoli" , ma più che il fondo anche solo il fatto di fare "fatica" è una cosa odiosa per i cuccioli.
Ciao !
Si in effetti per "fondo" intendevo proprio "fare farica", in particolare un'attivita' continua, dove si fa sempre lo stesso gesto sportivo (leggi: correre per mezz'ora continuata, per esempio) e un'attivita' individuale. Inoltre nella corsa oltre a quello che hai detto tu, manca anche l'interagire con gli amici. Insomma, credo che non sia proprio facilissimo che possa piacere ai piu' piccoli, a meno che non siano ben istradati:) boh, e' solo un'opinione cmq...
Ciaooo
Screwy
Mezzofondista

Re: R: Perchè i giovani non corrono?

Messaggio da Screwy »

Io pratico da 9 (o forse più) anni karate al livello agonistico, a gennaio del 2012 ho dovuto fare una pausa causa scuola (T___T), durante la quale raramente facevo qualche allenamento a casa e andavo a giocare a pallavolo (tanto che alla fine il prof mi ha costretto a far parte della squadra della scuola -.-), secondo me il problema non sono i bambini di 8/10 anni che seguono ciò che dicono i genitori, ma quando arrivi al liceo e ti si apre un mondo di alternative a ciò che fai il pomeriggio :/ invece di prendere il borsone e andare ad allenarti preferisci stare in giro con gli amici.. La maggior parte dei casi e questo, ma può anche accadere che quello sport non fa per te :)

Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Grazie Screwy della visione recente della situazione!!! Un abbraccio!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”