[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Forrest75 »

La forza di crederci ha scritto:
Ok sono daccordo, a livello STATISTICO è così, ma PERSONALMENTE mi trovo meglio con le 6 che con le 7. Per altre persone (di diversa costituzione fisica ed andatura) può essere benissimo il contrario.
non è questo il concetto (trovarsi meglio o peggio)
si parla di infortuni...
se fai 1000 km. con una scarpa, poi ne compri una nuova e ti fai male, è troppo facile puntare il dito sulla nuova scarpa quando probabilmente il problema è dovuto al sovraccarico dei mesi precedenti...(parlo in generale)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Forrest75 ha scritto:
La forza di crederci ha scritto:
Ok sono daccordo, a livello STATISTICO è così, ma PERSONALMENTE mi trovo meglio con le 6 che con le 7. Per altre persone (di diversa costituzione fisica ed andatura) può essere benissimo il contrario.
non è questo il concetto (trovarsi meglio o peggio)
si parla di infortuni...
se fai 1000 km. con una scarpa, poi ne compri una nuova e ti fai male, è troppo facile puntare il dito sulla nuova scarpa quando probabilmente il problema è dovuto al sovraccarico dei mesi precedenti...(parlo in generale)
Probabilmente spesso si tende a trovare il "capro espiatorio" dell'infortunio in modo da risolverlo velocemente e tornare ad allenarsi come prima.

Ciononostante io ho avuto un'esperienza molto simile quando sono passato dal secondo paio di Vomero 6 alle Gliceryn 9 e, dopo poche uscite, ho avuto problemi al tendine d'achille. Tornato alle Vomero 6 e mantenendo gli stessi carichi di lavoro è tornato tutto a posto e ci ho fatto altri 800 Km senza problemi .
Per non saper ne leggere ne scrivere, dopo aver letto questa testimonianza negativa sul passaggio dalle Vomero 6 alle Vomero 7 ho subito ordinato online un altro paio di Vomero 6 ! :wink:

Ciao

Filippo
Filippo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

filcarl ha scritto: Per non saper ne leggere ne scrivere, dopo aver letto questa testimonianza negativa sul passaggio dalle Vomero 6 alle Vomero 7 ho subito ordinato online un altro paio di Vomero 6 ! :wink:

Ciao

Filippo
ecco...farsi condizionare dalle esperienze altrui, nel bene e nel male, a mio avviso è molto sbagliato
Corri Forrest, corri !!!

filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Forrest75 ha scritto:
filcarl ha scritto: Per non saper ne leggere ne scrivere, dopo aver letto questa testimonianza negativa sul passaggio dalle Vomero 6 alle Vomero 7 ho subito ordinato online un altro paio di Vomero 6 ! :wink:

Ciao

Filippo
ecco...farsi condizionare dalle esperienze altrui, nel bene e nel male, a mio avviso è molto sbagliato
Beh, non esageriamo dai...
Io so che con le Vomero 6 mi trovo bene, prima o poi dovrò passare ad altro visto che non le fanno più, ho solo rimandato il passaggio.
Con le Glycerin ho buttato via 100 Euro. L'esperienza altrui mi dice che le Vomero 7 sono un po' diverse dalle 6 e preferisco non rischiare altri 100 Euro.
Vedremo poi. Magari usciranno le Vomero 8 che saranno più simili alle 6 di quanto non sono le 7.
Filippo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

filcarl ha scritto:
Io so che con le Vomero 6 mi trovo bene, prima o poi dovrò passare ad altro visto che non le fanno più, ho solo rimandato il passaggio.
Con le Glycerin ho buttato via 100 Euro. L'esperienza altrui mi dice che le Vomero 7 sono un po' diverse dalle 6 e preferisco non rischiare altri 100 Euro.
Vedremo poi. Magari usciranno le Vomero 8 che saranno più simili alle 6 di quanto non sono le 7.
quindi tu nella scelta ti basi sull'opinione (per carità, del tutto rispettabile) di una singola persona ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

Forrest75 ha scritto:
filcarl ha scritto:
quindi tu nella scelta ti basi sull'opinione (per carità, del tutto rispettabile) di una singola persona ? :nonzo:
No, questa opinione è stata, diciamo così, "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" .
Di gente che ha scritto che le 7 sono diverse dalle 6 ce ne è stata tanta, compreso tu mi pare.
Purtroppo, almeno a me, evidentemente non basta passare ore in un negozio di scarpe a fare prove per decidere se un paio va bene o no, mi devo basare anche sulle esperienze altrui.
Filippo
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Io però parlavo dello stesso modello di scarpa: una che teoricamente dovrebbe essere scarica ma non da problemi e una che con 2-300 km all'attivo mi causa dolori alle articolazioni!
Gopaos23
Novellino

Messaggio da Gopaos23 »

Buongiorno a tutti,

peso circa 69 kg.x 1.70 e volevo sapere se le vomero 7 sono adatte alla maratona, i miei ritmi sono 45 sui 10k e 1.38 sulla mezza, e l'ultima e unica maratona l'ho fatta in 3.37 con un paio di pegasus + 27. Chiedo questo perche devo scegliere tra le ghost5 (attualmente ho le 4) ma non mi piace la morbidezza del tallone o ributtarmi sulla nike che mi soddisfa di più in temini di ammortizamento. Pero le volevo un po' piu protettive delle pegasus.

Grazie!
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da La forza di crederci »

Anch'io ho comprato le vomero 7 qualche settimana fa in ottica maratona di Venezia, e proprio in questo topic scrissi, dopo una primissima impressione, che per le lunghissime distanze erano meglio le vomero 6, soprattutto se si tiene un ritmo "tranquillo" per arrivare bene al traguardo senza grosse ambizioni cronometriche.... Ora, dopo aver fatto qualche altra uscita con la 7, e in particolare il lunghissimo di ieri, consiglio a tutti di valutare questa scarpa dopo almeno 100 km di utilizzo, perché a mio avviso "conformandosi" al piede il giudizio cambia ;)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

La forza di crederci ha scritto:Anch'io ho comprato le vomero 7 qualche settimana fa in ottica maratona di Venezia, e proprio in questo topic scrissi, dopo una primissima impressione, che per le lunghissime distanze erano meglio le vomero 6, soprattutto se si tiene un ritmo "tranquillo" per arrivare bene al traguardo senza grosse ambizioni cronometriche.... Ora, dopo aver fatto qualche altra uscita con la 7, e in particolare il lunghissimo di ieri, consiglio a tutti di valutare questa scarpa dopo almeno 100 km di utilizzo, perché a mio avviso "conformandosi" al piede il giudizio cambia ;)
vale per tutte le scarpe :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Nike”