[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

cesarecolasanti ha scritto:
mantissa ha scritto:sono il signore iddio, e tu non azzardarti a parlarmi con codesto tono.
sai quanti ne ho fulminati prima di te per molto meno?

...che spettacolo!!! Ahahahahaha...
pure tu ti droghi eh?!? :mrgreen:

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
èhèhèhèhèh, a che varrebbe essere il signore iddio, sennò.
almeno a farla sempre franca, si capisce.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da ingpeo »

Cerchiamo di non esagerare con i toni, per favore.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Raccolgo l'invito di Ing, preciso e puntuale, per ricollegarmi alla risposta di Marcello, e quotare in pieno :asd2: ....non mi sembra giusto accusare di doping dopo tutti questi anni :asd2: ed e' inutile tirare fuori nuove tecniche e castronerie varie :asd2: ..io vinco, tu mi controlli e si omologa o no.... Questo e' il mio pensiero :salut:
Maurizio
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

:shock: :azz:
Mau mi ha quotato in pieno!

Ma questo è "il fatto del giorno" :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer: :beer: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

MarcelloS. ha scritto::shock: :azz:

Ma questo è "il fatto del giorno" :mrgreen: :mrgreen: :beer: :beer: :beer: :thumleft:
Non ti abituare :twisted:
Maurizio
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

la prescrizione per il doping? Io non ci stò!
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Però non capisco una cosa.
Se un atleta è pulito, lo è oggi come fra 10 anni. Anche se gli strumenti in possesso dell'antidoping evolvono, i suoi campioni continueranno a dare esito negativo.
Sappiamo tutti che le pratiche dopanti sono sempre un filo avanti all'antidoping (l'autoemotrasfusione, da che ne sappia io, è impossibile da scoprire), quindi:
1. Sapere che i miei campioni verranno conservati (immagino, rispettando protocolli rigidi) per poterr eventualmente essere rianalizzati in futuro dovrebbe scoraggiarmi dal barare (deterrenza generale)
2. Quando effettivamente un atleta viene scoperto, mi sembra giusto revocargli i titoli conquistati truffando, anche a distanza di anni.
:beer:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

MarcelloS. ha scritto::shock: :azz:

[-X [-X [-X è l'effetto dei medicinali dopanti che ha iniziato a prendere :mrgreen:
SAVIO75 ha scritto:la prescrizione per il doping? Io non ci stò!
Siamo tutti daccordo left: per cui cancelliamo tutti i tour,i giri e le olimpiadi dal 1900 ad oggi
http://www.youtube.com/watch?v=5Vq6ILziULk
Per capirci ascolta gli ultimi 15"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

davide1977 ha scritto: Siamo tutti daccordo left: per cui cancelliamo tutti i tour,i giri e le olimpiadi dal 1900 ad oggi
http://www.youtube.com/watch?v=5Vq6ILziULk
Per capirci ascolta gli ultimi 15"
Di doping nel ciclismo si parla praticamente da sempre. In un’ intervista radiofonica, rilasciata a Sergio Giubilo nel ’ 52: così Fausto Coppi dichiarò scherzando di aver preso la famosa «bomba». Ma attenzione: lo fece ridendo e ironizzando. Vero? Falso? Questa la trascrizione dell’ intervista: Fausto Coppi, tutti i corridori portano una borraccetta nella tasca posteriore dei calzoncini. Se vi domandano cosa contiene, come rispondete? «Caffè, solo caffè». Oppure? «Petocona, ricostituente». E invece cosa contiene la borraccetta segreta? «La bomba». Le dispiace spiegare agli ascoltatori cos’ è una bomba? «Una bomba dovrebbe essere un paio di gambe di ricambio: è composta da ingredienti segreti, i più importanti sono la simpamina e la fiducia che la bomba funzioni». Tutti i corridori prendono le bombe? «Sì, tutti. E a quelli che dicono di non prenderne è bene non avvicinarsi con fiammiferi accesi». Lei prende bombe, Coppi? «Naturalmente, quando servono». E quand’ è che serve? «Quasi sempre».] Di doping nel ciclismo si parla praticamente da sempre. In un' intervista radiofonica, rilasciata a Sergio Giubilo nel ' 52: così Fausto Coppi (foto) dichiarò scherzando di aver preso la famosa «bomba». Ma attenzione: lo fece ridendo e ironizzando. Vero? Falso? Questa la trascrizione dell' intervista: Fausto Coppi, tutti i corridori portano una borraccetta nella tasca posteriore dei calzoncini. Se vi domandano cosa contiene, come rispondete? «Caffè, solo caffè». Oppure? «Petocona, ricostituente». E invece cosa contiene la borraccetta segreta? «La bomba». Le dispiace spiegare agli ascoltatori cos' è una bomba? «Una bomba dovrebbe essere un paio di gambe di ricambio: è composta da ingredienti segreti, i più importanti sono la simpamina e la fiducia che la bomba funzioni». Tutti i corridori prendono le bombe? «Sì, tutti. E a quelli che dicono di non prenderne è bene non avvicinarsi con fiammiferi accesi». Lei prende bombe, Coppi? «Naturalmente, quando servono». E quand' è che serve? «Quasi sempre».
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

teomat ha scritto:
Di doping nel ciclismo si parla praticamente da sempre. In un’ intervista radiofonica, rilasciata a Sergio Giubilo nel ’ 52: così Fausto Coppi dichiarò scherzando di aver preso la famosa «bomba». Ma attenzione: lo fece ridendo e ironizzando. Vero? Falso? Questa la trascrizione dell’ intervista: Fausto Coppi, tutti i corridori portano una borraccetta nella tasca posteriore dei calzoncini. Se vi domandano cosa contiene, come rispondete? «Caffè, solo caffè». Oppure? «Petocona, ricostituente». E invece cosa contiene la borraccetta segreta? «La bomba». Le dispiace spiegare agli ascoltatori cos’ è una bomba? «Una bomba dovrebbe essere un paio di gambe di ricambio: è composta da ingredienti segreti, i più importanti sono la simpamina e la fiducia che la bomba funzioni». Tutti i corridori prendono le bombe? «Sì, tutti. E a quelli che dicono di non prenderne è bene non avvicinarsi con fiammiferi accesi». Lei prende bombe, Coppi? «Naturalmente, quando servono». E quand’ è che serve? «Quasi sempre».] Di doping nel ciclismo si parla praticamente da sempre. In un' intervista radiofonica, rilasciata a Sergio Giubilo nel ' 52: così Fausto Coppi (foto) dichiarò scherzando di aver preso la famosa «bomba». Ma attenzione: lo fece ridendo e ironizzando. Vero? Falso? Questa la trascrizione dell' intervista: Fausto Coppi, tutti i corridori portano una borraccetta nella tasca posteriore dei calzoncini. Se vi domandano cosa contiene, come rispondete? «Caffè, solo caffè». Oppure? «Petocona, ricostituente». E invece cosa contiene la borraccetta segreta? «La bomba». Le dispiace spiegare agli ascoltatori cos' è una bomba? «Una bomba dovrebbe essere un paio di gambe di ricambio: è composta da ingredienti segreti, i più importanti sono la simpamina e la fiducia che la bomba funzioni». Tutti i corridori prendono le bombe? «Sì, tutti. E a quelli che dicono di non prenderne è bene non avvicinarsi con fiammiferi accesi». Lei prende bombe, Coppi? «Naturalmente, quando servono». E quand' è che serve? «Quasi sempre».
:beer: Stessa cosa anche per altri sport.Ecco cosa dice Mennea per esempio:
http://www.spysport.org/la-denuncia-di- ... ersari.htm
Oppure c'è qualcuno che metterebbe la mano sul fuoco sulla pulizia diciamo del 50% delle medaglie della Germania nazista,della DDR,della Cina o dei paesi dell'ex URSS? e come mai in Italia la SLA colpisce in media 1,7 persone ogni 100.000 abitanti ma 8,5 calciatori ogni 100.000?
Come detto,io credo che servano i controlli,seri non come quelli di oggi,poi se becchi uno gli togli i trofei di un certo periodo (ora credo siano 2 anni retroattivi)e lo squalifichi a vita.Ma è anche necessario dare un tempo massimo (1/2/5 anni) alle indagini dopo di che tutto va in prescrizione altrimenti non ne esci piu.

Torna a “Bar del Forum”