Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

franzo
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da franzo »

@ritmosoglia
grazie
si adesso che si avvicina il caldo che io adoro penso che preparero una 10k probabilmente la prima edizione di '' la 10 di Bardolino '' organizzata da VeronaMarathon che si terra il 6 Luglio a Bardolino sul Lago di Garda
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Franzo, stepo, masterolore, passofelpato,
Bravissimi. :hail: :hail:

Questo sta diventando uno dei topic migliori del forum.

Franzo che fisico invidiabile.
Farai i 10000 in 36' senon di meno.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Mi unisco ad i complimenti...bravi tutti =D> =D> =D>

Aroldo vedo che il peso è nuovamente in discesa...grande... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara 10 km a Noceto (PR) 12/05/2013 ...CON IMMAGINI !!!

Posto con colpevole ritardo il mio resoconto dell'ultima 10 km corsa prima di un periodo di scarico dovuto e meritato......

Partenza per Noceto prestissimo :zzz: e percorso accompagnato da pioggia e nubi con fresche brezze che fanno ben sperare in una gara facile dal punto di vista climatico.
Ma è una pia illusione. Appena arriviamo con Pietro ci accorgiamo che purtroppo la nostra è stata solo una speranza delusa. Infatti il sole caldo fa capolino tra le nubi. .:sad:
Noceto è un paesone delizioso vicino a Parma ma sull'altra sponda del fiume Taro.
Un posto a cui sono molto affezionato perché li ebbi la mia prima esperienza lavorativa come insegnante. E ci sono tornato diverse volte.
La partenza è proprio davanti alla scuola elementare.
Dopo l'iscrizione al prezzo di 4 euro ci cambiamo e cominciamo il riscaldamento percorrendo i primi 2 km del percorso e ritorno per un totale di 4 km.
Poi ci disponiamo alla partenza dove cerco gli atleti di riferimento o coloro che di solito viaggiano assieme a me, ma oggi ci sono molte facce nuove perché la gara è certificata regionale fidal.
Mi dispongo abbastanza bene e lo sparo arriva all'improvviso.
Pum e via . Partono tutti a razzo cavoli.... possibile che siano tutti così forti da andare a 3'20/km?
Come al solito si tratta dei soliti top runners del primo km. Io tengo il mio passo e percorro molto facilmente il primo km per le vie del paese a 3'51. Molto facile.

Forza via..... Io e Pietro inseguiti dai soliti loschi individui ????
Immagine

Secondo km si entra dentro un meraviglioso parco nella periferia e comincia un leggero saliscendi.
Infatti Noceto è un luogo in pianura ma a sud di esso comincia un'ondulazione che prelude dopo qualche chilometro alle colline colline degli appennini. passo il secondo km 3'47” ed incomincio a trovare compagni di viaggio. Gli scriteriati iniziali sono già stati archiviati dietro col fiatone rantolante. :perfido:
3° e 4° km vado assieme ad un altro ragazzo segue aumento il ritmo e arriviamo nei pressi della statale in una frazione denominata “La Rampa”. Il nome è tutto un programma un luogo in cui il prezzo di transito è di 10”/km...

Salitina in frazione "La Rampa".
Immagine

Atttaversiamo la statale intitolata a Giacomo Matteotti che separa il territorio ondulatino da quello che ridiventa subito pianeggiante. Che bei posti....
Si torna in pianura verso il 6° km e mi butto all'inseguimento dei miei soliti rivali di classifica. Pura adrenalina, mi lancio, comincio a spingere ed a superare gli altri atleti
Propongo al ragazzo che viaggia con me di dargli il cambio ma quando accelero non riesce a starmi dietro e lo mollo li.
Faccio il finale tutto intorno ai 3'45” e arrivo al 9°km quando svolto in un ultimo rettilineo che mi sembra interminabile. Vedo una ragazza delle più forti scortata dai soliti pacer.... è 150 metri più avanti ma non ce la faccio a sprintare per prenderla è già troppo se non rallento.
Chiudo con un tempo di 38'39,5” Siamo un minuto sopra il personale ma va bene lo stesso.

Momento di devastazione all'arrivo... :wacko:
Immagine

Arriva poco dopo anche Pietro ed andiamo a cambiarci e poi al ristoro.
Quelli della società del paese oltre ad avere atleti fortissimi di caratura nazionale.... sono i migliori nell'organizzare i ristori.
Il gazebo è affollatissimo. Poiché la manifestazione competitiva era affiancata anche dalla “camminata sulla via Francigena” (manifestazione non competitiva su distanze di 3 - 6 - 14 km) e
considerando che noi competitivi in 40 minuti abbiamo fatto 10 km mi sembra altamente improbabile che nello stesso tempo tutti questi sessantenni ed oltre abbiano fatto in tempo a fare più di 3 km. Li vedo intenti a riempirsi le ganasce di torta fritta con prosciutto di Parma, tartine macedonia, biscotti, bevande zuccherate, il tutto per la gioia del loro medico ed in modo da rendere sempre più attillate lo loro belle tute extralarge.

Insomma debbo sgomitare per avere la parte del patrimonio che mi spetta....o come dice qualcun altro (c'è da fare a sportellate).

Alla fine è stata una bella mattinata. Sono in pieno recupero.
Sarà difficile arrivare a fare un altro colpo al personale nella stagione primaverile per cui me la prenderò con calma ed aspetterò l'autunno.....

Saluti a tutti e a presto con il resoconto della Strapanaro a San Damaso di Modena..... :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Noceto, luogo che mi ricorda la polveriera :salut: e l'ottimo culatello :sbav:
Complimenti per la performance!!
Ricapitolando: fare a sportellate alla partenza, scartavetrare le fiancate degli avversari durante la gara, tagliare il traguardo a gas spalancato e poi nuovamente sportellate per rifornirsi a dovere :smoked:
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Claudio sei un mito! =D> =D> =D> =D>
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Grande Arolodo! :hail: :thumleft:
Aggressivo come sempre =D>
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Lo sport é il modo di scaricare l'aggressività in maniera legale....
In gara ci vuole un po' di onesta cattiveria.... altrimenti vado a correre al parco....
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Grande Claudio, come sempre :thumleft: :thumleft:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Grandi ragazzi, siete veramente forti!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)

Torna a “Storie di Corsa”