Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: Milano City Marathon - 6 aprile 2014

Messaggio da Pablo74 »

notte difficile, le gambe doloranti e stanchissime non mi hanno aiutato certo a riposare bene, sto vivendo il post maratona più duro di sempre.
guardo anche il sole di stamattina con un certo risentimento, incredibile pensare di correre 3 o 4 ore con questo caldo, non so come abbiam fatto.....
leggendo tutti i resoconti e i commenti, mi rendo conto ancora di più che ieri è stata una giornata speciale, non solo per il clima, i tempi, i ritiri e tutto il resto, ma per come ognuno di noi racconta la sua storia personale intrecciandola con quella di altri....questa è la nostra carta vincente, io sono sicuro che molti di noi ieri, se non avessero avuto la compagnia fisica o anche solo il pensiero degli amici in gara o a casa che ci seguivano su tds, avrebbero lasciato perdere, prima o dopo, o comunque avrebbero vissuto il tutto come una sconfitta.
ho detto e lo ribadisco, la maratona è un viaggio che dura qualche mese, la gara è solo il premio finale.
e non è detto che il premio stia nei numeri che vedi apparire sul cronometro quando tagli il traguardo :wink:
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Grande Danilo... Hai dimostrato che la corsa va oltre al crono. Le tue emozioni per quel travaglio di traguardo sono impagabili! :hail:

Di nuovo =D> =D> =D> a TUTTI i MARATONETI!
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Paolo Corsini
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo Corsini »

Un paio di note post maratona (andata male per me, come scritto ieri sera)

1) non ho preso nessun gel durante la corsa, solo acqua e sali. Era una cosa che da tempo volevo provare e ieri ne ho approfittato, pur avendone con me i soliti 3 che mi porto in gara. Non fa molto testo dato il mio consistente calo di testa dal 30-esimo in poi, ma non ho avuto alcun problema; di certo fisicamente stavo bene e non avevo muro da glicogeno altrimenti col piffero che gli ultimi 500 metri scendevo a correre di nuovo a 4 al km così come ho fatto ieri spinto dall'orgoglio.

2) stamattina nessun particolare problema a parte la classica vescica che mi si forma sempre sullo stesso dito; gambe indolenzite come post lungo fatto intensamente ma nessun problema a camminare. Più tardi, casini di lavoro permettendo, esco a farne una decina assolutamente di lento rigenerante.

Per il resto, bravissimi a tutti. E' consolante, per certi versi, vedere che ieri in molti di noi hanno avuto problemi molto simili legati alle condizioni meteo
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

quoto alla grande ciò che scrive pablo 74. condivido alla grande e mi è piaciuto molto come hai concluso.
ho corso questa maratona nel 2011, la mia prima e poco dopo il traguardo ho pianto, misto di gioia e soddisfazione e praticamente senza forze
sabato sul corriere c'era un articolo con una breve intervista a baldini che incollo qui di seguito:
Ed è un consiglio che Baldini ha voluto dare anche a chi (a qualsiasi età) domani correrà a Milano: «In Italia a chi fa la maratona si chiede sempre: sei stato a New York? E che tempo fai? Io penso invece che sia bello correre perché correre è bello, fa bene alla salute e allo spirito, regala magnifiche sensazioni, anche nei momenti in cui si soffre. In giro per il mondo, c’è tanta gente che corre ovunque e in serenità, soltanto per divertirsi. In Italia si pensa solo all’agonismo, all’ossessione del tempo e non va bene»
beh nel mio piccolo è ciò che faccio dal 2010 da quando ho iniziato a correre !

complimenti a tutti x ieri ! bravissimi =D>
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

@pablo

Hai perfettamente ragione.
Io a parte dolore al ginocchio non ho le gambe distrutte, però il day after lo lascio a qualcun altro!!!
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

anche per me post maratona durissimo, già ieri dopo il traguardo non riuscivo ad alzarmi e ho bivaccato col vecchio roarr prima di incontrare kostia e danilo.
oggi acido lattico a gogo...mi fan persino male le unghie! mai successo in 5 mila km..

e comunque bravo pablo, hai fotografato bene le sensazioni di molti di noi!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

MadSeason ha scritto:
daniloge ha scritto: una cosa che non mi va giù è che Madseason è arrivato prima di me.....
Certo che, a saperlo, rallentavo un po' di più io e magari ripartivi prima tu... si arrivava insieme :beer:
E' solo che, come già detto nel dopo gara, avevo messaggiato la famiglia che avevo un "leggero ritardo sulla tabella di marcia!!!!".
Non potevo farli aspettare di più!
No, no hai fatto bene ad andare avanti col tuo passo, la giornata era troppo difficile, poi ti averei rallentato.
Anche se correre i compagnia aiuta sempre, forse ieri avevo bisogno di fare da solo quel calvario.

E poi... quando ti ricapita di sverniciarmi!!
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

daniloge ha scritto: E poi... quando ti ricapita di sverniciarmi!!
La prossima volta che vieni al nord andiamo a correre in Valle Olona e ti faccio vedere :rambo:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Pablo74 ha scritto: questa è la nostra carta vincente, io sono sicuro che molti di noi ieri, se non avessero avuto la compagnia fisica o anche solo il pensiero degli amici in gara o a casa che ci seguivano su tds, avrebbero lasciato perdere, prima o dopo, o comunque avrebbero vissuto il tutto come una sconfitta.
Aggiungo anche che nel mio caso, avrei una lista infinita di forumendoli da ringraziare, perchè senza di loro non mi sarei nemmeno azzardato ad iscrivermi ad una corsa così lunga.
Foia e Filo che hanno sempre tenuto il tarlo vivo in me
Doriano ed Insane per i mille consigli
E tu, perchè è quel lungo di una fredda mattina di febbraio, allenante ed istruttivo, che mi ha fatto sentire per la prima volta come uno che "ce la può fare"
E poi ovviamente tutta la gente che ha condiviso con me km in questi mesi, a partire dal mitico gruppo delle Terre Verdiane

Le tue parole sono verissime, e non a caso ieri mi si è spenta la luce quando sono rimasto solo, orfano dei miei compagni dei primi 32Km.
Al 35° tra l'altro ho incrociato un forumendolo, di cui non ricordo il nome (mi ha detto che scrive poco, aveva appena fatto Barcellona): camminava anche lui, siamo ripartiti insieme ma poi lui ha allungato e son tornato solo.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Ieri ho voluto correre 10 km nonostante i dolori al piede, solo per onorare voi che avete fatto la maratona di Milano!
I miei complimenti a tutti! Ilmara è un mito, grandissimo Andrea-M, mi spiace moltissimo per zakkis
Siete tutti dei grandi! =D>
Corro nel vento e canto...

Torna a “Maratona”