Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

wmic
Guru

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da wmic »

Immagine
oggi salita, come ai vecchi tempi http://connect.garmin.com/activity/258796295
la sensazione è quella di stare a costruire qualcosa.. ... se l'allenamento di oggi fosse una canzone, sarebbe senza dubbio questa: http://www.youtube.com/watch?v=Ks9pMXBKQcI

...Giusto per essere sicuro di finire :ot: :)

Bell'allenamento, fatto con gusto in un aria sorprendentemente tiepida, con folate di un vento caldo che sa di primavera, anche se intorno c'è la neve e gli sciatori sulla pista da fondo sono in difficoltà per il caldo. Ma oggi è giornata per correre! E io correvo; anche benino, sentendomi forte , in spinta e senza grande fatica. Sono sempre stato scarso in salita, ma oggi mi sentivo molto più a mio agio del solito. Tra i posti bellissimi, i colori di uno fra i tramonti più belli al mondo e una ritrovata efficienza, era facile sentirsi entusiasti! Poi una discesa fatta adagio, con tutto il tempo per lasciare la mente spaziare libera e convincersi che aspettare non è poi sempre una brutta cosa. Ecco, adesso ci sto lavorando sù e chissà che con un po' di pazienza arrivi pure qualche frutto... ..
L'allenamento di oggi per me è uno fra i più utili per la costruzione (anche se un pizzico troppo corto). Ma, anche se non lo fosse, ne sarebbe ugualmente valsa la pena
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Sensazioni non del tutto negative nel cross di oggi,
fiato corto, gestito male nei primi km, pago oltre che, come già detto in altro post, le festività, lo scarico e la mancanza di percorsi su terra o erba nelle mie uscite,
le gambe girano bene e ci sono ancora, mi danno una motivazioni in più per i prossimi cross a cui intendo partecipare :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

Oggi sensazioni BELLISSIME!!!! :thumleft:
Sembro un bambino che ha ricevuto il regalo tanto agognato!!!
Ho una specie di sorriso ebete :mrgreen: stampato in faccia....

Oggi per la prima volta ho corso 30km!! Era tanto che pensavo di farlo ma per un motivo o un altro arrivavo a 21-23 e poi mi fermavo. Oggi invece sono uscito già con l'idea che avrei fatto i tanti sospirati 30 k solo per vedere se li avevo nella gambe. Sono partito abbastanza lento, 5.20
Passano i minuti ed i km e le gambe girano alla grande. Arrivato all'ora controllo il gps che dice 12 k, penso che forse sono un po' lento, ma va bene, non sono abituato a questa distanza, meglio andarci piano. È continuo.
Arrivano i 20 ad 1h e 43. Arrivano anche le 2 ore, mai fatte prima d'ora: controllo il gps che dice 24 km, perfettamente in media,come la prima ora. a questo punto penso che posso fare i 30 entro le2 ore e mezza e le gambe decollano ... Inizio a scendere sotto i 5min/km, e penso che forse sto tirando troppo, che sto bruciando energie che mi serviranno alla fine, ma le gambe vanno da sole, continuo a girare a 4.40.
Dopo 15 minuti la tirata precedente si fa sentire, le gambe ora sono pesanti, ma non posso fermarmi... Ora il tempo dice 5.20 al km ma va bene così ... Penso che il muro delle 2 ore e mezza andrà spostato leggermente in avanti, infatti chiudo i 30 km in 2.34.39 !!!! Èd e magnifico!!!!
Torno a casa praticamente sulle braccia, non ne ho più ... Trovo mia moglie incazzata che mi aspetta alla finestra e mi dice "tu sei tutto matto!!!!" Ma io le rispondo c'è l'ho fatta ho corso 30 km .... Arriva anche la mia piccolina che mi chiede "babbo hai vinto?" Ed io: si ho buttato giù il muro!!!
Sono distrutto ma felice, con la sensazione di avere compiuto qualcosa di grande...
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma dovevo condividere questa cosa con qualcuno che capisce cosa significa.

Buone corse a tutti :beer:
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamani sono andato abbastanza bene, il dolore alla gamba destra sta passando.
Nec recisa recedit
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

giovanni.isoni ha scritto:Oggi sensazioni BELLISSIME!!!! :thumleft:
Ho una specie di sorriso ebete :mrgreen: stampato in faccia....

Oggi per la prima volta ho corso 30km!! Era tanto che pensavo di farlo ma per un motivo o un altro arrivavo a 21-23 e poi mi fermavo. Oggi invece sono uscito già con l'idea che avrei fatto i tanti sospirati 30 k solo per vedere se li avevo nella gambe. Sono partito abbastanza lento, 5.20
Passano i minuti ed i km e le gambe girano alla grande. Arrivato all'ora controllo il gps che dice 12 k, penso che forse sono un po' lento, ma va bene, non sono abituato a questa distanza, meglio andarci piano. È continuo.
Arrivano i 20 ad 1h e 43. Arrivano anche le 2 ore, mai fatte prima d'ora: controllo il gps che dice 24 km, perfettamente in media,come la prima ora. a questo punto penso che posso fare i 30 entro le2 ore e mezza e le gambe decollano ... Inizio a scendere sotto i 5min/km, e penso che forse sto tirando troppo, che sto bruciando energie che mi serviranno alla fine, ma le gambe vanno da sole, continuo a girare a 4.40.
Dopo 15 minuti la tirata precedente si fa sentire, le gambe ora sono pesanti, ma non posso fermarmi... Ora il tempo dice 5.20 al km ma va bene così ... Penso che il muro delle 2 ore e mezza andrà spostato leggermente in avanti, infatti chiudo i 30 km in 2.34.39 !!!! Èd e magnifico!!!!
Torno a casa praticamente sulle braccia, non ne ho più ... Trovo mia moglie incazzata che mi aspetta alla finestra e mi dice "tu sei tutto matto!!!!" Ma io le rispondo c'è l'ho fatta ho corso 30 km .... Arriva anche la mia piccolina che mi chiede "babbo hai vinto?" Ed io: si ho buttato giù il muro!!!
Sono distrutto ma felice, con la sensazione di avere compiuto qualcosa di grande...
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma dovevo condividere questa cosa con qualcuno che capisce cosa significa.

ti capisco!!!!!!!!! :beer: bravoooooooo
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ieri belle sensazioni, sono uscita un po' preoccupata per l'allenamento, lo stesso di domenica scorsa per un totale di 20 km. Ma la settimana scorsa è stata una sofferenza da metà del 18 in poi, sono tornata a casa quasi strisciando, camminando piano l'ultimo km. Ieri invece è stao un buon allenamento, anche un filino più veloce di quello che doveva essere, e non così stanca come credevo/temevo. Alla fine torno a casa con la consapevolezza che io la mezza la posso correre tutta, non importa in quanto tempo, posso arrivare al traguardo (che per me è già tanto). Sono contenta.....quasi :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

giovanni.isoni ha scritto:Oggi sensazioni BELLISSIME!!!! :thumleft:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . Scusate se mi sono dilungato troppo, ma dovevo condividere questa cosa con qualcuno che capisce cosa significa.
Caro Giovanni,
leggendoti e come se un po li avessi fatto anche io.
Congratulazioni :thumleft:
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

grazie grazie

ps oggi riposo, e gambe praticamente recuperate, mi sa che domani mattina le porto a correre :D
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Lalla ha scritto:ieri belle sensazioni, sono uscita un po' preoccupata per l'allenamento, lo stesso di domenica scorsa per un totale di 20 km. Ma la settimana scorsa è stata una sofferenza da metà del 18 in poi, sono tornata a casa quasi strisciando, camminando piano l'ultimo km. Ieri invece è stao un buon allenamento, anche un filino più veloce di quello che doveva essere, e non così stanca come credevo/temevo. Alla fine torno a casa con la consapevolezza che io la mezza la posso correre tutta, non importa in quanto tempo, posso arrivare al traguardo (che per me è già tanto). Sono contenta.....quasi :D
Grandeeee!!! =D> quanti km che macini!!!

conto di vederti presto a una delle prossime gare :cheerleader:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Flavia alla corsa di miguel sono già iscritta, peccato che ancora non sono tesserata, se magari qualcuno della tua società mi rispondesse ](*,) altrimenti vado di giornaliero per quel giorno.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Storie di Corsa”