Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcominuti

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da marcominuti »

Tappa di Bariano del Fosso Bergamasco. 6,8 km in 26'55''. Soddisfatto (miglior media al km, 3'57'', finora)!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimentoni. :hail: :hail:
La prima gara sotto i 4'/km non si scorda mai. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Bravo!! :beer: :beer: :beer:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Grazie mille! Diciamo che non era la prima volta però! Nelle prime due tappe (Vertova e Carobbio ero a 3'58'').
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Complimenti!!! Allora i tre brindisi sono a pennello :D
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Gara pomeridiana a Sant'Antonio di Santadi.... 5km fatti tutti d'un fiato.
giro da un km da ripetere 5 volte con percorso misto asfalto e sterrato, breve salita e conseguente discesa....
gara da me gestita come sempre con gli stessi errori che puntualmente ripeto..... primo km troppo veloce che pago a metà gara e nel finale monca lo spunto per dare qualcosa di più....
alla fine 20'30'' per coprire poco meno di 5km (da Garmin)...
comunque soddisfatto, vista la condizione del momento e non ancora smaltita la mezza di San Damaso.....

http://connect.garmin.com/activity/317871576

:salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Benissimo juanni. È un'ottima media..... :thumleft: :thumleft: ti aspetto per un'altra garetta qui....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Grazie Claudio :beer: :beer:
non tentarmi... la strada ormai la conosco :asd2: :asd2:

a te come è andata? se hai già postato non ho visto.... :nonzo: :nonzo:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara 12,9 Km a Varano de' Melegari. (PR)

Dopo la meravigliosa mezza a San Damaso con l’amico Juanni e lo splendido raduno allegato, si torna a gareggiare con un po’ di cattiveria in particolar modo dovevo ricacciami alle spalle qualcuno che ultimamente aveva ripreso ad arrivarmi davanti…..
La gara non è delle più facili. Siamo all’inizio della Val Ceno (dall’omonimo fiume) la pianura già da qualche km ha lasciato spazio alle territorio ondeggiato ed ormai siamo in collina….. splendida collina verdissima e molto suggestiva.
Nella parte alta troneggia il Castello dei Marchesi Pallavicino, roba intorno all’anno 1000.

Il castello di varano deì Melegari
Immagine

All’intendo di esso iscrizioni pacchi, gara, gazebo delle varie società….
Arriviamo intorno alle 17 ed troviamo un’atmosfera surreale. La situazione meteo è molto particolare.È il 25 maggio e siamo sotto i 10 gradi…. :shock: quindi divisa invernale con pinocchietti al ginocchio maglia a manica lunga (tutta roba già conservata in fondo all’armadio) e canotta società Sarda…. Rinunzio al cappellino per non essere troppo pacchiano.
Cominciamo il riscaldamento… e debbo dire che ce n’è veramente bisogno… intanto ammiriamo il territorio, io adoro queste montagne….
All’ora prevista per il via ci fiondiamo ai piedi del castello dove c’è il gonfiabile dello start. Faccio la conta degli avversari alla mia importanza ed individuo il mio obiettivo…..
Pum, il colpo di pistola e via. La partenza è in discesa e si fa fortissimi…. una cosa esorbitante, si passa immediatamente il ponte per andare sull’altra sponda del fiume dove cominciamo subito a trovare la prima salita. Mi piazzo dietro ad un gruppetto perché il vento è leggermente fastidioso, il mio punto di riferimento è 70-80 metri davanti a me e lo lascerò li fino a quando mi parrà opportuno. 8)
Ad un certo punto sorpresa!!!! Il percorso cambia non è come l’anno scorso. :nonzo: Cominciano una serie di tornanti in discesa, sono dietro ad una ragazza molto forte e la supero in discesa attuando la tecnica che appresi al trial del salame, quella dei passetti piccoli e veloci. Sotto di noi l’autodromo dedicato alla memoria del giovane Pilota Riccardo Paletti deceduto nel GP di F1 in Canada nel 1982 , :( Qualche settimana dopo la morte di un altro pilota Jilles Villneve. :(

Autodromo di Varano de' Melegari
Immagine

Comunque sia non l’avrei giammai creduto ma si entra in pista….. Signori… Start your engines…… :cheerleader: :cheerleader:
Correre in pista da sempre una grande emozione anche se non si tratta della solita pista …. non abbiamo percorso la versione breve ma sicuramente emozionante…. Alcuni tagliano un po’ troppo le chicanes, ed altri prendono i cordoli senza ritegno. :pig:
Intanto controllo sempre il mio obiettivo a debita distanza.
Si esce dall’autodromo e dopo una bella salitona riattraversiamo il ponte sul fiume ci fiondiamo verso la statale comincia un bel rettilineo in leggera discesa dove prendo un altro po’ di persone e rimango sempre nel controllo della situazione.
Corro veramente facile, sarà per la dieta e il conseguenza peso sempre in costante diminuzione, sarà perché le temperature sono ideali (8°) sarà per l’aumento di chilometraggio fatto nelle ultime settimane ma nessuna fatica nessun, imballamento e si va sotto i 3’50”/Km.
Ad un certo punto verso l’8° km il mio obiettivo ha un cedimento, ecco l’occasione, mi tengo dietro comunque, perché non voglio rovinarmi il finale. :perfido:
Ora si entra dentro un paesello quasi fantasma con la strada lastricata e scivolosa ed a seguire sterrato fangoso, praticamente sabbia ed argilla di cui ho notato sono fatte le colline spesso con evidenti segni di frane scivolamenti evidentemente bisogna consultare un geologo per sapere se qui c’era un fondo marino...
Comuque l’acqua scorre sul sentiero…. argilla pura sotto i nostri piedi e pericolosità di infortunio a mille :afraid:
Dopo si torna sull’alfalto e si va ancora veloci e passo al 10° km in 38’23” sentendomi ancora molto fresco, anzi debbo dire che per stare dietro al mio obiettivo mi sono trattenuto. Non so se anch’ègli ha fatto lo stesso ma ora basta i giochi sono finiti passo davanti e studio, voglio vedere cosa fa….. al minimo accenno di rivalsa allungo il passo, ne ho ancora troppo…. :rambo:
Sono comunque zuppo, la pioggia ha appesantito le mie 2 maglie ed aspetto la prossima mossa.
Ora siamo in tre vicini a correre chiedo loro se ci sono ancora salite….. uno dei due molto gentilmente mi risponde che a parte la rampa finale, tutto regolare. Qualche salitna tosta c’è ancora ma debbo dire che tutto è ok.
Cartello 12° km con scritto ultimo km una vera sorpresa pensavo fossero 12.
Vabbè, sSiamo in discesa e procediamo….. ancora vicini….. il soggetto tenta un accelerazione Dove vai? fermo li….. pianto un allungo finale fino a perderlo e mi affronto tutta d’un fiato la salitona al 15% di pendenza che riporta all’altra entrata del castello dove è situato l’arrivo ….
Passo qualcuno scoppiato e vedo avanti a me ad un centinaio di metri dal traguardo un vegliardo che accelera…. lo voglio prendere, lo voglio prendere carico l’adrenalina al massimo mi sparo a fionda ma è troppo tardi peccato è stato comunque divertente.
Taglio comunque il traguardo in 30° posizione su 205 partecipanti e 12° di categoria, con on una media di 3’55”/Km….. Per fare il giochetti alla fine ho alzato la media km pazienza è stato più divertente così.

Arrivo nel salitone per il Castello....
Immagine

Arriva anche Pietro che per una manciata di secondi non va a premio nella sua categoria…. :-"

Subito al ristoro per il primo round di salumi, focaccia, pizza, torte salate, dolci e beveraggi di ogni tipo….
La pioggia continua e visto che sci stiamo sfreddando andiamo a cambiarci….
Ora ho le mani ed i piedi ghiacciati e cambiarsi all’aperto mi ricorda le gare fatte a novembre e febbraio..
Andiamo avanti con freddure del tipo:- ” Cosa hai fatto quest’estate passata?”- Oppure “: - Hai preso le castagne per la cena?”- Od addirittura “-Cosa fai per Natale e Capodanno?” - :lol: :sbonk:
Con maglia tuta e giacca in pile, torniamo al castello e mi butto sul ristoro senza ritegno
Dopo una settimana di dieta ed un carico pre-gara molto scientificamente controllato, sfogo tutti i miei istinti animali, ingurgitando come un tornado tutto quello che mi passa davanti….
Con le guancie piene di tutto continuo ad arraffare roba a piene mani, mi faccio schifo da solo ma non ci voglio pensare me la voglio godere, roba degna del topic “L’angolo della vergogna…” :pig: :pig:
Dopo esserci rimpinzati a dovere ce ne andiamo, perché sento lo stomaco che comincia ad agitarsi….
In macchina la cosa si fa incredibile: vetri appannati e freddo boia, quindi sono costretto ad accendere il riscaldamento.
Se penso che l’anno scorso il 25 di maggio c’erano 30 gradi…. :shock:
Una volta casa sosta prolungata sul vater per un bello scarico, (evidentemente il mio intestino non è più abituato a certi ritmi), e dopo una bella doccia riscaldante, via con la pizza….. naturalmente condita con abbondante olio d’oliva……. :pig: :pig:
Prossima gara.......
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Complimenti Aroldo! :cheerleader: Ormai nemmeno il fondo scivoloso ti ferma più! Bravissimo! E che bel resoconto!!!!! :mano:
Ieri ho corso una 10 km
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=20
Anche qui da noi c'erano 9 gradi... brrrr!!!!
Ciao!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45

Torna a “Storie di Corsa”