Quoto, l'umidità associata al freddo mi deprime tantissimo, è forse l'unica condizione atmosferica che mi fa impigrire. E la pianura padana in inverno non aiuta granchè, sotto questo aspetto...Niccolò ha scritto:Peggiori di quelle di ieri, forse a causa dell'umidità.
Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Barbara
- Top Runner
Oggi terzo allenamento insoddisfacente di fila, con strane sensazioni: sento i polpacci che faticano, fanno il loro dovere, ma i muscoli delle cosce sono come assenti, non so come spiegarlo. Non li sento lavorare, i muscoli non sono rigidi o doloranti ne prima ne dopo l'allenamento, è come se non avessi fatto nulla. Mentre corro la sensazione è di avere due blocchi di gomma al posto dei quadricipiti. E non dipende dalla temperatura, ho avuto la stessa sensazione stasera con 4° che sabato con 25°. Non mi piace 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Miro 69
- Top Runner
Neanche a meBarbara ha scritto:Oggi terzo allenamento insoddisfacente di fila, con strane sensazioni: sento i polpacci che faticano, fanno il loro dovere, ma i muscoli delle cosce sono come assenti, non so come spiegarlo. Non li sento lavorare, i muscoli non sono rigidi o doloranti ne prima ne dopo l'allenamento, è come se non avessi fatto nulla. Mentre corro la sensazione è di avere due blocchi di gomma al posto dei quadricipiti. E non dipende dalla temperatura, ho avuto la stessa sensazione stasera con 4° che sabato con 25°. Non mi piace
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
Barbara
- Top Runner
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
Miro 69
- Top Runner
Sensazioni ottime anche oggi 
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
-
kimmino
- Ultramaratoneta
buone sensazioni,soprattutto di testa,ma quanta strada ho ancora da fare............
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
enzomagno
- Top Runner
ieri sera sensazioni in miglioramento
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Ottime, ottimissime.
Soprattutto visto e considerato che ieri sera stavo malissimo, e stamattina ero fermamente intenzionata a saltare (il fatto di essermi svegliata con un fortisssimo malditesta aveva fatto il suo. Di solito corro anche con il malditesta - che, per inciso, passa per un paio d'ore per poi tornare - ma il fatto che oggi mi si prospettava una giornata lavorativa niente male mi aveva fatto propendere per l'opzione "vabbè, alle Olimpiadi ci pensiamo domani).
Tuttavia, la sveglia mi suona comunque alle quattro e mezza, e non riesco a riaddormentarmi.
Mi dico "Vabbè, a sto punto faccio colazione, che c'ho proprio fame, mi prendo una bustina e riprovo ad addormentarmi".
Ad addormentarmi non ci riesco comunque, e comincio a girare per casa, mi metto a cucinare per far passare il tempo. Passa il tempo, e passa anche il malditesta.
"Che facciamo, corriamo?" "Sì, corriamo!".
Bello bello bello.
Tra l'altro, è stato bellissimo per me scoprire che nella corsa, rispetto a quando ho iniziato, non c'è più il minimo senso di "costrizione": non è il senso di colpa che mi spinge fuori tutte le mattine, è solo piacere.
Soprattutto visto e considerato che ieri sera stavo malissimo, e stamattina ero fermamente intenzionata a saltare (il fatto di essermi svegliata con un fortisssimo malditesta aveva fatto il suo. Di solito corro anche con il malditesta - che, per inciso, passa per un paio d'ore per poi tornare - ma il fatto che oggi mi si prospettava una giornata lavorativa niente male mi aveva fatto propendere per l'opzione "vabbè, alle Olimpiadi ci pensiamo domani).
Tuttavia, la sveglia mi suona comunque alle quattro e mezza, e non riesco a riaddormentarmi.
Mi dico "Vabbè, a sto punto faccio colazione, che c'ho proprio fame, mi prendo una bustina e riprovo ad addormentarmi".
Ad addormentarmi non ci riesco comunque, e comincio a girare per casa, mi metto a cucinare per far passare il tempo. Passa il tempo, e passa anche il malditesta.
"Che facciamo, corriamo?" "Sì, corriamo!".
Bello bello bello.
Tra l'altro, è stato bellissimo per me scoprire che nella corsa, rispetto a quando ho iniziato, non c'è più il minimo senso di "costrizione": non è il senso di colpa che mi spinge fuori tutte le mattine, è solo piacere.
Chick Runner
-
kimmino
- Ultramaratoneta
oggi sensazioni di faticare piu del solito,comincio a capire che dopo un allenamento tirato il giorno dopo sono sempre stanco e rendo poco,mentre se corro solo fondo lento non ho problemi anche per piu giorni consecutivi,mi devo mettere d'impegno per migliorare........ 
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)