Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da gab_spencer »

non bellissime...troppa differenza tra quando faccio una gara e quando faccio un allenamento :nonzo: molta più fatica a fare la stessa distanza a 5'50 (come oggi) invece che a 5'15 (come settimana scorsa)

qualche problema fisico (fastidio all' adduttore al ventesimo km e mano che si stava ibernando) e quindi mi sono saltati i 5 km finali a ritmo maratona :asd2:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

aroldo74 ha scritto:
kimmino ha scritto:.......comincio a capire che dopo un allenamento tirato il giorno dopo sono sempre stanco e rendo poco,mentre se corro solo fondo lento non ho problemi anche per piu giorni consecutivi,mi devo mettere d'impegno per migliorare........ :D
É proprio vero.
Anch'io Quando mi allenavo seriamenre o quando gareggiavo il giorno dopo ero sempre scoppiato.
Orasto a dieta e non riesco a scendere più sotto i 5'/km... :sad:
Oggi sono andato al parco e mi son fatto 12 km di lentino come al solito. La serata era splendida e c'erano tanti podisti e podiste che oggi tiravano visto che era giovedì.
Comunque buone sensazioni. Vorrei vedere come vanno le cose tra 20 gg quando ci sarà il debutto della stagione...
ma come non riesci a scendere sotto i 5'/km?????che succede? :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi sono molto gasato,ho fatto il collinare che domenica scorsa mi ha costretto a fermarmi 2 volte durante la salita,oggi mi sono detto:"se mollo sono un pollo" :asd2: non ho mollato,ho sofferto come una bestia ma non mi sono arreso,arrivato su ero contento come quando ho superato il moribondo.piccole soddisfazioni da tapascione 8)
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

simone 70 ha scritto:Oggi 21 km,volevo simulare una mezza al mio ritmo medio 5.15-5.20 ma sono scoppiato come una bomba :cry: :cry:
ma non c è problema la prossima volta .... :rambo: :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

gara non competitiva tipologia cross...divertente e faticosa
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

kimmino ha scritto:
aroldo74 ha scritto: Orasto a dieta e non riesco a scendere più sotto i 5'/km... :sad:
ma come non riesci a scendere sotto i 5'/km?????che succede? :salut:
Come ho scritto prima in Sardegna ho accumulato grasso. ora sto a dieta ferrea e mi posso allenare solo con fondo lento, ma molto leeeeeento.

Volendo correrei anche più forte ma preferisco godermi i lentoni e dimagrire con poca fatica.... :smoked: :smoked:
Saluti. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Sensazioni miste oggi per il primo lunghetto di avvicinamento a roma: 29 km da casa fino a villa borghese, discesa a piazza del popolo, via del corso, piazza venezia, fori imperiali e colosseo (fino al luogo del nostro ritrovo premaratona :wink: ) e ritorno.
I primi 6 km una tragedia, mi fermava ogni 2-300 metri per un dolore insopportabile al tibiale anteriore (credo :emb: ) di entrambe le gambe....ci avrò messo oltre un'ora, ho dovuto anche fermarmi un bel pò a camminare :shock: ma sapevo che riscaldandosi sarebbe andata meglio e così è stato. Il dolore si è infatti attenuato fino a sparire e così è cominciato la pura goduria: correre per il centro di roma, facendo slalom tra i turisti, correre "verso" il colosseo e poi al ritorno percorrere quello che è l'ultimo km della maratona...la salita, il curvone rasente a LUI e poi il discesone verso il traguardo....beh da brivido :love: E poi Roma è veramente magica, avevo l'ipod e come all'orizzonte compare il colosseo inizia "Born to run" di springsteen...
Quindi dopo un inizio pesantissimo, è andata progressivamente meglio anche se alla fine ero veramente stanca :wacko:
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Grande Anto!!! =D> :thumleft:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

@Tolly ..... grande=D> =D>
mi hai fatto venire voglia di farmi una corsetta a Roma.....
l'anno scorso ho avuto alcuni problemi, ma nel 2013 ce la devo fare ](*,) ](*,)
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ flavia: troppo buona :emb:
@ juanni: ma ti riferisci ad una "corsetta", tipo quella del 17 marzo? :-" :wink: :D

Torna a “Storie di Corsa”