GRAZIEEEEE!!!!! Sono rientrata ieri sera e sono ancora un po' in coma, ma ritrovarvi qui sul forum è un'emozione bellissima!! E non parlo solo di chi ho incontrato ma anche di chi c'era e non ho visto e tutti quelli che ho portato con me col pensiero!!
Ad essere sincera sono un po' in imbarazzo a leggere tutti i vostri complimenti…accidenti, mi avete mandato il cervello in stanby….
Nico!!E' troppo bello incontrare qualcuno del forum, e quando avviene per caso è ancora più emozionante... Io ho avuto la sensazione di ritrovare dei vecchi amici ..simpaticissimo tu, la tua bellissima Paola e papà che non ricordo il nome ma ricordo benissimo la professione…interessantissima: uno Chef!!!

Mi fa tenerezza ripensare che non riusciva a capire come mai eravamo così contenti di vederci…senza esserci mai visti prima!! Questo penso significhi che l'entusiasmo era palpabile… Sbaglio?
Sei stato bravissimo!! E se mi permetti la figura di m...a l'ha fatta chi ti osservava senza darti una mano!!! Mi spiace non averti intercettato all'arrivo, ma ero un po' persa…
Fulgur!! La tua bandana è stata essenziale per riconoscerti! Avrei voluto affiancarti per scambiare due parole ma ero in un punto in cui ero riuscita finalmente a districarmi tra la folla… non ho mica sempre tenuto quel ritmo eh? Ma credo di averti intravisto anche all'expo, solo che lì la bandana non l'avevi e nella mia titubanza nell'abbordarti ti ho perso di vista!! Prossima volta bandana tutti e due anche all'expo, ok ? All'expo a Treviso me l'ero messa per farmi riconoscere da xiaowei, se ci pensavo la mettevo anche stavolta! Echissenefrega se sembro pazzoide…tanto.. lo sono!!!
E Leoneeeee!!! Wow!!! Sei troppo forte! Simpaticissimo!!!Anche lui incontrato per caso… Abbiamo condiviso l'arrivo anche stavolta mi sa, sempre sul filo dei secondi….E condividere un obiettivo raggiunto anche se per pochi secondi…beh, da più valore e quei secondi!
Anche se.. il mio Garmin segnava tranquillamente 0 km , visto che se ne stava tranquillamente a casa, e avevo un po' pasticciato col mio cronometrino da 4 soldi per cui non ero ancora SICURISSIMA di avere fatto quel risultato. Il mio albergo era poco distante per cui son corsa li prima di prendermi un accidente, accendo il cellulare e arriva un sms… Penso a TDS con il tempo ufficiale… e invece è molto meglio!! Now e Saretta che mi mandano i complimenti per aver abbattuto il muro! VAVAVUMAAAAAAA!!!!

Allora è vero!!!! 3h29'49"…grazie NOWWWWWWWW!!!!!!
Si , mi sono anche detta che erano solo pochi secondi in meno di Venezia, che sono un po' idiota ad esultare per qualche secondo in meno…ma voi mi capite vero?????????
E faccio i complimenti a tutti coloro che l'hanno conclusa, mi dispiace molto per Franchino ma sicuramente alla prossima ti riprenderai la rivincita e Castoro… cavoli che sf….ortuna!!….dài, falla quella di Latina!!!!!
Io purtroppo non sono molto brava a fare i resoconti, sto pensando quasi quasi di fare un corso di Krilico…
Nel frattempo qualcosa cerco di metterla giù…
Al mattino tre sveglie sono riuscite a farmi scendere dal letto alle 5.00, ma questo non significa che fossi sveglia…in genere questo è normale, ma la mattina della maratona in genere sono sveglissima… Vabbè …. Colazione e strada a piedi per arrivare alla partenza e passerà… due km di riscaldamento e saltelli in griglia…e passerà… Mi rendo conto che la mia testa non è appostisissimo quando a 2 minuti dalla partenza, intruppata nella mia gabbia delle 4 ore chiudo un attimo gli occhi e ..cavolo!! Mi stavo addormentando in piedi!!! Preoccupante la faccenda!!

E qui comincia a venirmi una lieve inquietudine, la solita paura di non farcela...
Bang!! Partiti e il primo km a 6' non mi preoccupa, sono troppo impegnata a fare un veloce esame della situazione gambe- testa- ritmo- salute mentale… Facendola breve le gambe andavano abbastanza bene, ma il ritmo era sempre condizionato dalla gente che mi ritrovavo a passare, dall'attenzione a non inciampare ma anche a non strappare e tutto questo con la percezione ovattata di ciò che mi stava intorno. Non lo so spiegare, io tutta la gente che faceva il tifo mi è arrivata al cuore e continuo a sentirla, ma è come se ci fosse un ritardo temporale, in quel momento avevo la testa intontita.. forse stanchezza del viaggio, scarso sonno degli ultimi giorni.. Boh!! Evabbè, ogni maratona è unica e va gestita come meglio propone la giornata….Seguiamo le gambe!! E le gambe vanno…ma andrebbero meglio se non avessi tutta questa gente davanti da superare, stoppare, evitare…. Comunque il minuto perso al via lo recupero entro al 10°, poi un altro minutino che mi serve per completare i 195metri, alla mezza passo in 1h44' e penso che anche se dovessi calare alla fine forse ho un po' di lasco…forse ce la posso fare…
Un po' prima delle cascine bevo un po' più d'acqua perché ho una sete boja ma… il venticello giusto in pancia mi frega per qualche chilometro con fitte fastidiose….devo rallentare… se rallento troppo perdo quei tre minuti faticosamente recuperati in 30 km, ma se non lo faccio rischio di andare in crisi e non arrivare proprio… Fatto sta che lo spauracchio cascine per me è stato un bene , avevo lo spazio per poter gestire il mio ritmo che non era per niente quello ottimale, ma non dovevo fare i conti con continui intoppi… Il pensiero dei km mancanti continuava a balzarmi in testa… “devo pensare a qualcos'altro accidenti, non va bene così.." . i polpacci doloranti mi hanno fatto venire in mente quelli di Krily, un lieve dolore alla caviglia mi ha fatto pensare ad Annarella, il 30° km nella città di Dante mi ha fatto pensare alla citazione dantesca di Marcellide a Berlino (Stefano, io non la so la frase a memoria, ma il concetto è quello!!!!)…Ai consigli di Now quella sera a casa di Armandos sotto i fumi del prosecco ma utilissimi....e un po' alla volta ho cominciato a ripensare un po' agli amici del forum… Quando dico che vi porto con me ….lo dico sul serio!!!!
Non ho incontrato il vero muro che spegne la luce, ma devo dire che ho faticato fino alla fine, e a differenza di altre volte non sono proprio riuscita ad avere lo sprint finale, anzi… per un attimo al 41° km… m'era venuta la tentazione di …sedermi!!
Continuavo a dirmi: "manca poco concentrati non aumentare ,diminunisci un po' per arrivare in fondo , ma non troppo che se tieni duro magari stavolta quel muro lo abbatti…" Non guardo più il cronometro, sono concentrata in quell'ultima salitella e… non posso non ringraziare chi mi incita e mi da forza nell'ultimo tratto, e cercando di sorridere emettendo un grazie rilasso i muscoli quel poco che basta per..ARRIVAREEEEEEEE!!! E stoppo i crono… e poi guardo..forse si.. se è giusto forse SIIIIII!!!!
Leone…sono pochi stupidissimi secondi forse, ma sono quelli più guadagnati…tu che dici?
Ancora una volta la maratona mi ha regalato qualcosa…: ogni volta imparo qualcosa di me !!!!
Ehmmmmm... scusate la prolissità....

... ancora GRAZIEEEEE!!!!!!!!!