[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lgio002
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620

Messaggio da lgio002 »

Esatto! Hai capito bene! Nella confezioni non c'è il caricatore a parete da 2 euro puzzolosi!!!
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
calendariopodismo.it
Novellino

Messaggio da calendariopodismo.it »

Bisognerà abituarsi alla mancanza di alimentatori in tutte le apparecchiature elettroniche visto che praticamente in ogni casa c'e' già uno, perché devo avere un caricatore per il Garmin, uno per il cellulare, uno per la macchina fotografica, uno per il navigatore, ecc? basta un cavo usb .....

Ogni anno in Europa si buttavano nella spazzatura 50 milioni di caricabatterie ancora funzionanti perché cambiavano il tipo di attacco nei dispositivi (anche della stessa marca), proprio ridicolo ....
Vuoi sapere dove sarà la prossima corsa? consulta http://www.calendariopodismo.it
plusmin
Mezzofondista

Messaggio da plusmin »

dopo le eccessive titubanze di timesport24 (si, lei ha pagato con paypal, sarà UNO dei primi a riceverlo... sì, sono arrivati, presto toccherà a lei...) ho disdetto l'ordine da loro e l'ho acquistato da misterrunning come gentilmente segnalato da lgio. miglior prezzo disponibile al momento su shop italiani, unica colorazione bianco arancio. dovrebbe arrivare domani max lunedì
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Questo sarebbe vero se i voltaggi dei caricatori fossero tutti uguali in realtà è solo l'attacco uguale mentre per gli amperaggi ognuno ha il suo.
Magari non succede nulla però ci sono dei dispositivi che hanno bisogno di più energia ed altri di meno. Quindi attenzione.
PB's
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

plusmin ha scritto:dopo le eccessive titubanze di timesport24 (si, lei ha pagato con paypal, sarà UNO dei primi a riceverlo... sì, sono arrivati, presto toccherà a lei...) ho disdetto l'ordine da loro e l'ho acquistato da misterrunning come gentilmente segnalato da lgio. miglior prezzo disponibile al momento su shop italiani, unica colorazione bianco arancio. dovrebbe arrivare domani max lunedì
Effettivamente anche il mio amico l'ha dovuto prendere bianco/arancio al momento disponibile sembra ci sia solo in quella colorazione
PB's
plusmin
Mezzofondista

Messaggio da plusmin »

confermo. per sicurezza sulla disponibilità ho chiamato il loro call center. molto disponibili, sono i primi a dire che la colorazione è quella che si vede in foto. versione bianco arancio con fascia. se non l'avete già fatto meglio evitare timesport24. troppo fumosi.
plusmin
Mezzofondista

Messaggio da plusmin »

lgio002 ha scritto:Esatto! Hai capito bene! Nella confezioni non c'è il caricatore a parete da 2 euro puzzolosi!!!
io ho "risolto" con un caricatore usb a 4 ingressi. ci ricarico iphone, kindle, ipod e ora anche il garmin ;)
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

lgio002 ha scritto:Questo sarebbe vero se i voltaggi dei caricatori fossero tutti uguali in realtà è solo l'attacco uguale mentre per gli amperaggi ognuno ha il suo.
Magari non succede nulla però ci sono dei dispositivi che hanno bisogno di più energia ed altri di meno. Quindi attenzione.

Uhm... ok amperaggi diversi ma non dovrebbe impattare solo sul tempo di ricarica?... la porta usb del mio pc è sempre quella e va bene per tutti i device il cui cavo si riesce ad infilare nella porta stessa... perché dici che i caribatterie da muro dovrebbero differire? tra ipad, iphone, kindle, cellulari vari, gadget stupidi e chi piu ne ha piu ne metta ormai in casa mia ci sono almeno na decina di adattatori (oltre quello da accendisigari per la macchina) e devo dire che non mi sono mai posto il problema;
di elettronica non so na ceppa... :afraid: a sto punto mi piacerebbe sapere se sono stato sempre fortunato (e quindi devo iniziare a usare i vari adattatori cercando di "rimapparli" con i rispettivi device) oppure se effettivamente non cambia nulla
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

prendi due caricatori a parete e leggi le etichette noterai che ci sono dei numeri 2A o 5A o altro (in genere sono tutti diversi), quello è l'amperaggio che sostanzialmente è la potenza che eroga. Non tutti i dispositivi però sono pronti a tutti gli amperaggi quindi non è detto che 5 carichi più velocemente di 2 potrebbe anche accadere che non lo gestisca (in passato avresti bruciato il dispositivo) e non carichi proprio nulla. La porta USB invece è "democratica" è uguale per tutti ma è moooolto più lenta quindi aver avuto il caricatore a parete magari avrebbe avuto un senso.
PB's
calendariopodismo.it
Novellino

Messaggio da calendariopodismo.it »

Light ha scritto:
lgio002 ha scritto:Questo sarebbe vero se i voltaggi dei caricatori fossero tutti uguali in realtà è solo l'attacco uguale mentre per gli amperaggi ognuno ha il suo.

Uhm... ok amperaggi diversi ma non dovrebbe impattare solo sul tempo di ricarica?... la porta usb del mio pc è sempre quella e va bene per tutti i device il cui cavo si riesce ad infilare nella porta stessa... perché dici che i caribatterie da muro dovrebbero differire? tra ipad, iphone, kindle, cellulari vari, gadget stupidi e chi piu ne ha piu ne metta ormai in casa mia ci sono almeno na decina di adattatori (oltre quello da accendisigari per la macchina) e devo dire che non mi sono mai posto il problema;
di elettronica non so na ceppa... :afraid: a sto punto mi piacerebbe sapere se sono stato sempre fortunato (e quindi devo iniziare a usare i vari adattatori cercando di "rimapparli" con i rispettivi device) oppure se effettivamente non cambia nulla
Se non vado errato il problema sarebbe il tempo necessario per la ricarica. l'iPad ha bisogno di molta più corrente (2,1 ampere), per quasi tutte le device basta 0,5 ampere (come la porta USB del pc), i nuovi smartphone utilizzano alimentatori da 1 ampere, ma se utilizzi uno da 0,5 ricarica ugualmente (ma piano) e viceversa (il Garmin con 1 ampere farà molto prima)
Vuoi sapere dove sarà la prossima corsa? consulta http://www.calendariopodismo.it

Torna a “Garmin”